Creato da mitakuye.oyasin67 il 06/04/2013

LAKOTA

We are all related

 

pat »

preghiera per il Grande Spirito

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2013 da mitakuye.oyasin67

Preghiera per il Grande Spirito

 

 

 

Tatanga Mani  


(Bisonte che Cammina)


Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento,
il cui respiro dà vita a tutte le cose.
Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,
lasciami camminare nella bellezza,
e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo

tramonto.
Fa' che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma

e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce.
Fa' che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato

per il mio popolo.
Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che

verranno contro di me.
Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia

ed in ogni roccia.
Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare

gli altri.
Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente

contemplazione di me stesso.
Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello,
ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso.

Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite

e sguardo alto.
Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mitakuye.oyasin67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eu_Red_Squirrelmitakuye.oyasin67zebmakeyIndianaOglaladyerkessHunkpapa.Siouxpoxpocipausacaffe70hurricane2O1mary.dark35mynamesabriestempora_neadoveravamorimasti2bluaquilegia
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 


"Se l'uomo bianco vuole vivere in pace con gli indiani, può vivere in pace. Tratti tutti gli uomini nello stesso modo. Dia a tutti loro la stessa legge. Dia a loro tutti una possibilità anche per vivere e crescere. Tutti gli uomini sono stati creati allo stesso modo dal Grande Spirito. Siamo tutti fratelli. la Terra è la madre di tutte le persone, e tutte le persone dovrebbero avere uguali diritti
su di essa. Lasciate che io sia un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarsi, libero di lavorare, libero di commerciare, libero di scegliere i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, parlare e agire per me stesso, e io obbedirò ad ogni legge o pagherò la pena.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Ogni alba è un simbolo sacro. Sì, perché sacra è ogni giornata,quando nostro Padre Wakan-Tanka ci manda la luce. (Alce Nero)***

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ALCE NERO PARLA

 


"Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni".

Alce Nero, 1890
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963