Creato da mitakuye.oyasin67 il 06/04/2013

LAKOTA

We are all related

 

« chi sono i Nativi...preghiera »

IO CHIEDO SCUSA AGLI INDIANI D'AMERICA

Post n°5 pubblicato il 08 Aprile 2013 da mitakuye.oyasin67
Foto di mitakuye.oyasin67

IO CHIEDO SCUSA AGLI INDIANI D'AMERICA

 

Io chiedo scusa agli Indiani d'America,
rimasti in pochi ormai,
ma che comunque fanno sentire la loro Forza,
poiché in passato e forse anche oggi
ho fatto parte degli sbagli umani,
com'è normale fare
e a cui bisogna subito rimediare.

Ho contribuito all'inquinamento,
alla morte,
alla fame,
alla povertà,
alla distruzione
della nostra Terra.

Ho sporcato le Sacre Acque,
ho incenerito le Sacre Foglie,
ho annerito il Sacro Cielo,
ho ucciso i Sacri Animali,
senza ringraziare Nostra Madre.

Perciò chiedo scusa agli Indiani d'America,
che più di chiunque altro,
combattono per il Bene del nostro Pianeta.
E loro sanno cosa dice la sua Voce,
perché hanno ancora orecchie per Ascoltare
e occhi ben aperti per Vedere,
e Giuste Mani per Aggiustare.

Chiedo scusa agli Indiani d'America,
da parte di coloro che hanno ucciso i loro Antenati,
ma più importante i loro Padri e Madri, e Fratelli e Sorelle.
Possano le loro Anime,proteggere quello che è rimasto.

Chiedo scusa agli Indiani d'America,
e chiedo scusa a chi crede nel Risanamento
di questo spettacolare Mondo in cui viviamo.
Io,credo nella sua Rinascita.

Chiedo scusa a tutti i miei Fratelli,
che sino ad oggi sono finiti nel mio stomaco.
Pietà abbiate di me,
la mia decisione è arrivata a conclusione
di essere l'ennesima Persona a lasciarvi Liberi.

Oh, Grande Spirito del Passato,
ti sento vicino a me,
sento la tua Mano che si poggia sulla mia spalla,
e con il tuo lieve Sorriso
e saggio Sguardo,
con quegli occhi color della Terra,
so che mi dici:
"Non tutto è andato perso".

-GG-

questa "verità" è stata pubblicata qualche giorno fa da "GG", tutti ne facciamo parte. Parole profonde che rendono onore al Popolo Rosso.

Diffondiamo questa verità, affinchè tutti ne possano prendere coscienza e fare il proprio "piccolo" per migliorare la nostra madre terra.

Un grazie anche a Piuma Rossa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mitakuye.oyasin67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eu_Red_Squirrelmitakuye.oyasin67zebmakeyIndianaOglaladyerkessHunkpapa.Siouxpoxpocipausacaffe70hurricane2O1mary.dark35mynamesabriestempora_neadoveravamorimasti2bluaquilegia
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 


"Se l'uomo bianco vuole vivere in pace con gli indiani, può vivere in pace. Tratti tutti gli uomini nello stesso modo. Dia a tutti loro la stessa legge. Dia a loro tutti una possibilità anche per vivere e crescere. Tutti gli uomini sono stati creati allo stesso modo dal Grande Spirito. Siamo tutti fratelli. la Terra è la madre di tutte le persone, e tutte le persone dovrebbero avere uguali diritti
su di essa. Lasciate che io sia un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarsi, libero di lavorare, libero di commerciare, libero di scegliere i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, parlare e agire per me stesso, e io obbedirò ad ogni legge o pagherò la pena.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Ogni alba è un simbolo sacro. Sì, perché sacra è ogni giornata,quando nostro Padre Wakan-Tanka ci manda la luce. (Alce Nero)***

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ALCE NERO PARLA

 


"Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni".

Alce Nero, 1890
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963