L'inizio - la storia di un viaggio iniziato 22 mesi fa......

ricomincia il calvario per me

per te non lo so, ancora nn parli e quindi non so come ti trovi questa nonna che non riesce a digerire tua madre. So che ti vuole bene, almeno credo di saperlo, perchè ha cercato di tenerti con se miliardi di volte strappandoti dalle mie braccia. Però so che io davvero non ce la…
 

Tra me e tuo padre e i tuoi invadenti (e non solo) nonni paterni

"i miei tornano domani sera, i loro amici di Roma gli han regalato il seggiolino auto fino a 3 anni" ...Stavo mangiando e mi è di colpo passata la fame. Leggendo sembrerebbe una frase innoqua eppure non lo è. Perchè è da quando sei nata che combatto con tua nonna, che cerca di togliermi sempre…
 

ahm ahm meeemeee

Hai 16 mesi e chiaccheri come una giapponesina impazzita... naturalemente io di giapponese non so una parola ma quando sento te mi sembra di averlo sempre masticato. E riesco perfino a capirti... nel senso che ormai ho associato le tue parole alle cose. ehehehe.Però ho un cruccio, in realtà è una stupidaggine ma potrei farmene…
 

... mi rendo conto di inserire un post un pochetto fuori luogo

ma più rileggo il mio nick e più mi piglio male. Io qui parlo di me e di noi, amore mio, di te. E l'ho intitolato Ale nella tempesta???!!! Si è vero, ci sono giorni che mi sento davvero dentro un uragano. Un mix di sentimenti, angosce, nevrosi... però non centrano niente con te puffetta…
 

io, papà e le mosche

Tra ieri ed oggi avremo ucciso davvero almeno 50 mosche, sembra una cosa incredibile ma è vera. Noi teniamo la zanzariera alzata per farti uscire in giardino dalla porta finestra della cucina ma accidenti a loro, entrano a flotte.La parte più divertente della cosa sei tu, amore mio, che le indichi e gioisci per ogni…
 

pensa pensa pensa

dice Winnie the Pooh! Grazie ai tuoi zii io, Winnie, lo conoscevo già ma il tuo papà no! E ancora oggi non indende presentarsi. Eppure non sa che essere amici è una cosa che i Tigri sanno fare meglio.Oggi hai chiamato Ih-oh col suo nome ed io mi sono eccitata/emozionata! Ma ti pare? Alla fine…
 

essere genitori

Oggi hai 16 mesi, patatina!! E non dormi e vuoi il zizzotto e vuoi stare nel lettone, abbracciando con i tuoi piccoli e morbidi arti mamma e papà.Non vedo l'ora che tu cresca un pò, mica per niente amore mio, solo perché mi manca una notte intera di sonno. La desidero, la sogno, la reclamo.…
 

le domeniche, i pensieri e il tempo che sembra non bastare mai

Domenica... e naturalmente invece di essere a casa con te, mia piccola principessa, sono a lavoro. Quando inizierai a dire perché forse me lo chiederò anche io. Perché ci sono giorni, come oggi, che mi domando davvero perché io debba trascorrere qui dentro i miei pomeriggi, anzichè con te, nel nostro giardino, parlando il tuo…
 

L'inizio

Il primo messaggio nella rete, il primo pensiero, la prima pazzia fatta davvero con il cuore. Perché questa sono io e questo sento di voler fare. Lasciare una traccia di me, per te, per noi.Perché quando ti aspettavo pensavo ad un mondo meraviglioso ma non così impervio. Questo nostro cammino insieme spero sia lungo abbastanza…