CUCINA NEL MONDO

Potatoes I love you!


Dal 20 al 26 agosto a Boise, Idaho, si terrà il 6° Congresso Mondiale della Patata. Dopo l’edizione Cina 2004, il summit vedrà di nuovo riuniti i colossi dell’industria della patata accanto ad enti, istituzioni esperti, con un’agenda di discussione fittissima. Obbiettivo finale, il solito: sviluppare l’industria della patata.
DOVEAl museo della patata. A Bruxelle, in Belgio, da 35 anni un’istituzione si dedica con serio entusiasmo al tubero più famoso del mondo. Questa non è l’emanazione di una qualche industria patatifera, ma un’organizzazione non-profit scientificamente devota a custodire ed esplorare le glorie passate presenti e future dell’umile patata. La più grande collezione di patate al mondo, e poi esibizioni per tutti i gusti, da “La patata letteraria” a “I pelatori di patate”. Imperdibile sul sito del museo www.potatomuseum.com Radio Patata:un jukebox online con tutte le melodie a tema.
COMECon applicazione e serietà. La Fondazione della Patata di Washinghton www.potatoes.com prevede un futuro luminoso per le patate e per l’industria della patata” (“Washington State Potato Foundation sees a bright future for potatoes and the potato industry”): per questo elargisce ogni anno borse di studio della patata.