CUCINA NEL MONDO - CUCINARE IN MODO CREATIVO È UN'ARTE MA ANCHE UNA PASSIONE
« Precedenti Successivi »
 

Ciao blog

Ma non ci credo,sono di nuovo qui!Evviva:-)
 

Per stupire gli amici... per conquistare una lei.. per far piacere a lui...

Cosa si può chiedere ad una ricetta estiva.. di essere fresca, immediata, semplice, romantica, complice, maliziosa, esotica, a ricordo di un viaggio.... Bene, proviamo a mescoliare insieme tutti questi ingredienti.. e quindi come prima cosa procuratevi 4 Ostriche per ogni commensale.Nota dello Chef: Non ho mica detto che era economica....Apritele o fatevele aprire insomma.. estraete…
 

ciao martina

oggi sono riuscito a sistemare il pc.... se ti fa piacere posso scrivere qualcosa. Mi spiace solo di vedere che da dicembre nessuno ha più postato sul tuo blog:-(
 

Tronchetto natalizio

Italiaingredienti: 1 etto di fecola di patate 1/2 etto di farina 1 etto di zucchero 4 uova 2,5 etti di zucchero a velo 1 etto di burro 2,5 etti di cioccolata fondente 3 cucchiai di rum tasca da pasticcere.Prepariamolo insieme Sbattete i 4 tuorli con lo zucchero e unite la farina, la fecola e gli albumi montati…
 

Panforte

Italiaingredienti per 6 - 8 persone: 150 g farina bianca 150 g zucchero a velo 150 g miele 300 g mandorle dolci pelate 200 g arancia candita 40 g cedro candito 1/2 cucchiaino cannella in polvere 1 pizzico spezie miste 1 cucchiaino raso semi di coriandolo in polvere 1 cucchiaio zucchero vanigliato 15 ostie  dolci…
 

Sweet surprise

ItaliaIngredienti: 1 panettone senza canditi 1 bicchiere di liquore all'arancia (se ci sono dei bambini utilizzate un succo di frutta) 1 mela 1 pera 100 gr di acini d'uva bianca privati dei semi 2oo gr ananas 1 cucchiaio di zucchero 2 chiodi di garofano un pizzico di cannella scorzetta e succo di 1 un limone…
 

Post N° 496

Pan Giallo-Italiaingredienti: 300 g di uva passa 200 g di mandorle 200 g di noci 200 g di nocciole 100 g di pinoli 100 g di farina 200 g di miele 150 g di cacao 50 g di cioccolatoPrepariamolo insieme Tritare la frutta secca, nel frattempo riscaldare a fuoco lento il miele in un pentolino.…
 

Charlotte natalizia

ItaliaIngredienti: Usate un po' di fette di pandoro dello spessore di 1 cm circa tagliate in senso orizzontale il succo di 3 mandaranci la buccia grattugiata di 2 mandaranci 250 cl di latte 250 cl di panna fresca 3 tuorli d'uovo 75 g di zucchero 10 g di gelatina in fogli. Per lo sciroppo: 50…
 

Dolcezze sotto l'albero...

Le tradizioni gastronomiche sono estremamente legate all'identità dei luoghi e delle culture dove nascono e ciò prova proprio come la cucina sia espressione diretta della creatività tipica di ogni paese, così non stupitevi se, assaggiando un dolce, questo vi rivelerà tutti i segreti della sua tradizione!
 

Il giorno di Natale

Il pranzo di Natale è forse il momento per eccellenza in cui ritrovarsi. Milioni di persone si incontrano davanti a una tavola imbandita, immersi in un'atmosfera di festa. Il Natale è anche il momento in cui, più di ogni altro, si torna alla tradizione delle tavole imbandite e dai sapori succulenti che affondano le radici…
 

« Precedenti Successivi »