il SecondomondO - Siete stufi del mondo n° 1?..Benvenuti nel mondo numero 2!
« Precedenti Successivi »
 

Il Venditore di Cappelli

Il Venditore di Cappelli.C’era una volta un uomo che vendeva cappelli.Passava tutte le sue giornate seduto davanti alla vetrina del suo negozio. Guardava assonnato i passanti frettolosi e indaffarati, e aspettava dei possibili clienti.Un giorno arrivò una ricca signora, che si soffermò ad ammirare un copricapo che le aveva rapito lo sguardo. Era un berretto…
 

Le foglie non si chiamano per nome.

Le foglie non si chiamano per nome.Le foglie sono tutte numerate.E la vecchia quercia rossa tra l'abete e la magnolia,conosceva con certezza ogni numero di foglia.La Trentotto, piccolina, che piangeva la mattina;la Settanta, già più grande, che parlava con le ghiande;e poi c'era la Seicento, timorosa assai del vento;e poi mille, mille altre: pigre, allegre,…
 

La ragazza dal mantello stellato.

La ragazza si svegliò. Era tardi! Che pigrona, aveva dormito troppo.Si vestì dei raggi del sole e indossò il suo mantello stellato. I suoi capelli, bianchi e azzurri, ondeggiavano nel vento.Cominciò a danzare, a correre, a saltare! Gli animali del bosco la sentivano e si rallegravano del suo gioioso arrivo. La fanciulla, continuando a ballare,…
 

Lettera

Oggi vorrei copiare-incollare l'ultimo post pubblicato da un mio caro amico sul suo blog, ovvero una lettera del vescovo... per me è molto bella!! Vi prego di leggerla! E' breve. Parla del Natale, che è già passato, ma non importa, perchè è comunque un discorso sempre valido per tutti noi...Carissimi, non obbedirei al mio dovere…
 

Soldati

Che brutta cosa, la guerra.In questo periodo sto guardando molti film di guerra, e ogni volta mi convinco che solo gli esseri umani potevano arrivare a compiere simili massacri.Avete mai visto qualche foto dei feriti superstiti della prima guerra mondiale?Vite rovinate. No, di più... intere esistenze, generazioni... spazzate via.Pensate che lavaggio del cervello dovevano aver subìto…
 

Cioccolatini

Quando ero una bambina......capitava, a volte, che qualcuno (un parente, un amico...) mi regalasse un cioccolatino. Così, per simpatia. Un Bacio, un Lindor, un Ferrero Roscher...! Ero (e sono tutt'ora) golosissima di cioccolatini e per me quello era un regalo prezioso!!Guardavo il mio cioccolatino ancora incartato e intatto luccicante nelle mie manine. Un piccolo tesoro.E mi veniva l'acquolina in bocca.Ma…
 

Poesia

Sono commossa!!!!! Mi è arrivata per e-mail questa poesia composta apposta per me da un utente di libero che ha letto il mio blog!!GRAZIE UGO E' BELLISSIMA!!IL TUO SORRISODedicata a teIl tuo sorriso è come un raggio di sole, che rischiara il mattino più buioed illumina tutto il giorno e dona felicità.Il tuo sorriso m'illumina…
 

Facile

Il mondo ci vuole fare diventare scemi???Non riusciamo più a distinguere la semplicità dalla facilità.Oggi sembra tutto facile..."Non riesci a laurearti?? Non preoccuparti, fai questo corso, paga e sarà facile!!!""Vuoi diventare famoso?? Ti basta partecipare a questo programma, è facile!!""Vuoi diventare ricco?? Gioca all'enalotto, e...vinci facile!!""Non ti piace studiare? Prendi la scuola alla leggera, alla…
 

Sogni

Che buono, questo frappè al cioccolato!...mmm...............slurp...............oh......è finito.......uff....Le cose finiscono in fretta.E anche se non finiscono in fretta, prima o poi finiscono comunque.Diciamo che le cose belle finiscono in fretta. Quelle noiose...beh, ci mettono un po' di più.Le cose lente sono insopportbili, vero?Quando il computer è lento nel caricare un file, quando siamo in coda in…
 

sorriso

Questa bella poesia è di jonnyalcapone (un utente di Libero), che l'ha aggiunta nella richiesta di amicizia che mi ha inviato. E' molto bella, volevo farla leggere anche a voi... Spero che lui sia d'accordo :)"Hai proprio ragione il girasole è come un sorrisoUn sorriso non costa nullae rende molto.Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo…
 

« Precedenti Successivi »