Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I LAVORI CHE LAVORO!LO SCONTO »

STANOTTE SI E' DORMITO

Post n°630 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da Mondo_di_Alice

Sì ebbene sì. Lorenzo dopo una setimana di agitazione ha passato una notte tranquillo e si è perfino addormentato alle 11.30! Per cui ho dormito 7 ore di fila. Ci voleva proprio.


Ieri sera siamo andati ai Gigli e abbiamo incontrato Cristian, una compagno di TIN di Lorenzo. Lui deve continuare il follow up fino ai 3 anni, è nato a 31 settimane ed era molto piccolo. Anche ora è evidentemente molto più piccolo di lorenzo, che è enorme, ma sarebbe anche più piccolo di un normale duenne. Ci siamo scambiate i numero con la mamma e spero ci sentiremo spesso.
Mi sento sempre anche con un'altra mamma, che finiva il tempo come me il 19 Giugno e che ha partorito lo stesso giorno mio. Diego però pesava 1 chilo e 7 ed è stato in sub per 5 settimane mentre Lorenzo che era 2 chili e 8 ci è stato solo 2.


Ho invece perso le tracce di altre mamma compagna di TIN. E' difficile tenere i contatti, soprattutto perché non abitiamo tutte in zona. Comunque da una parte o dall'altra qualche notizia arriva e si rimane informati. 


Ieri Lorenzo ha compiuto 21 mesi e cavolo come corre il tempo! Fra un po' ha 2 anni e mi sembra ieri che l'ho portato a casa. Mi domando che cosa mi capiterà se dovessi decidere di avere un altro bimbo. Nel senso che ho molta paura di non portare a termine neppure la seconda gravidanza. Non che questo mi freni dal fare un altro bambino perché lo vorrei, ma la paura c'è: Penso che Lorenzo sia nato prima perché avevo troppe acqu, si chiama Polidramnios, se non dipende da malformazioni fetali, che Lo non ha, puo comunque capitare ed è l'eccessivo peso fra Lorenzo e tanto liquido amniotico che mi ha fatto partorire prima, l'utero semplicemente non ha retto. Probabilmente mi metteranno subito in gravidanza a rischio, probabilmente dovrò seguire una dieta apposta per ridurre i liquidi e dovrò prendere diuretici. E' facile che anche debba fare il cerchiaggio... Ho parlato con la ginecologa e probabilmente se farò un altro bimbo bisognerà stare a stretto monotoraggio e se ci sarà bisogno dovrò stare a letto... Certo è che appena possibile farò le iniezioni di cortisone per la maturazione polomonare e quando nascerà almeno quello sarà stato fatto.

Non è che voglio fare un bimbo ora, ma sono cose a cui spesso penso perché se davvero dovessi stare a letto devo programmare bene la gravidanza, almeno perché Lorenzo non dovrà saltarmi addosso o capire che non lo puo' fare... Puo' capitare a tutti, ma un conto è se capita, un conto avere già determinate prospettive: in tutta coscenza sono molto combattuta fra la voglia di avere un'altro bambino e la paura di ripassare quello che ho passato. Mi danno speranza storie di mamme con 1° figlio prematuro il cui secondogenito con cerchiaggio e riposo è arrivato a termine.


UN bacio a tutti, ALice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963