Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« C'E' IL SOLE!!!!UN'ALTRA SETTIMANA... »

1 PAURA

Post n°657 pubblicato il 06 Marzo 2009 da Mondo_di_Alice

Spesso capita che quando non pensi a un problema, la sua soluzione ti appare all'improvviso chiara. QUesto perché se non sei fissata su una cosa, comunque la mente ci lavora credo io. Così, adesso che sono piena in testa della casa, ho capito una cosa su un'altro argomento che mi era oscura e ho paura.

Ho capito che ho paura di affrontare un'altra gravidanza, anche se in realtà avere un altro figlio èil mio desiderio più grande. Potessi permettermelo ne farei anche + di 3 perché mi piacciono da matti i bimbi, soprattutto da quando ne ho uno, prima non mi interessavano un gran che...

Leggo dei forum sui nati prematuri, leggo quindi delle difficoltà dei difficili follow-ups, dei danni gravi e penso: cavolo ho avuto molta fortuna con Lorenzo. Non si deve giocare con la sorte
Leggo che il seconod figlio nasce prima del primo spesso, quindi potrebbe nascere prima di Lorenzo e prima nascono peggio è...
Leggo di danni ai bimbi e penso, se fossi io a non poter portare le gravidanze a termine, ho il diritto di cercare un altro figlio se non posso garantirgli di nascere a termine? Posso esporlo a possibili rischi?
Ho partorito prima perché avevo troppi liquidi e Lorenzo era troppo grande. CHi mi garantisce che anche la prossima gravidanza non avrò questo problema? ANche se mi metterò a dieta, anche se starò ferma a letto, anche se farò un cerchiaggio...
Se dovessi stare ferma a letto... farei un torto a Lorenzo...
Se dovessi passare di nuovo dalla TIN... Come farei a sopportare? Se cadessi di nuovo in depressione? Ho Lorenzo che ne soffrirebbe e poi ce ne sarebbe un altro.

Sogno di avere un'altra gravidanza, sogno di allattare, sogno un parto regolare. Per me sarebbe una compensazione a ciò che non è stato e che già sognavo per Lorenzo. E se rimanessi di nuovo delusa? E' molto probabile, ma la cosa che più temo è di ripovare la depressione come l'ho provata per Lorenzo.

Mi sono informata, ci sono dei centri che seguono le gravidanze a rischio. VOglio contattare una ginecologa esperta che mi prepari da prima dell'inizio di una nuova gravidanza. Quando sarà ,dovesse pure essere fra 2 o 3 anni voglio essere conscia di cosa posso passare e voglioo scongiurare lo scongiurabile a livello di possibili infezioni, di pressione, di diabete. Stavolta non posso permettermi di tralasciare nulla perché non sopporterei di sentirmi in colpa di nuovo. Ovviamente entro i limiti dell'umano, alla provvidenza non c'è mai limite.

COnoscete qualcuno il cui primogenito è nato prematuramente con parto naturale con secondo figlio portato a termine? Ho bisogno di sapere che ho qualche speranza...

Un bacio a tutti, Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963