Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« INCONVENIENTI TECNICILE CIABATTINE »

IERI GIORNATA NO

Post n°716 pubblicato il 27 Maggio 2009 da Mondo_di_Alice

Non so perché, ero tranquilla, ma ho passato una serata di merda. Mi sono presa con mio marito per nulla. Poi Lorenzo non voleva dormire... Vorrei sapere quando ho il diritto di avere 15 minuti per me nella giornata?!

A mezzanotte il bambino non ne voleva sapere allora l'ho riportato in salotto e ho detto che ci doveva pensare mio marito, dato che lui voleva che sistemassi il computer per vedere se dipendeva da noi se non funzionava l'ADSL. Certo non potevo mettermi alle 1! ALlora lo ha riportato a letto e udite udite lo ha addormentato lui, dopo ben 2 anni la prima volta!

Probabilmente è un problema non mio, ne' di computer. Non funzionava il wireless, ma neppure in ethernet. Oggi chiamo l'assistenza. In sostanza sono andata a letto alle 1.30 e sono cotta come un fegatello. Prima di andare a letto ho fatto anche la prova con Alice Home TV, a staccare il decoder che non ha mai funzionato, come Internet. Mio marito tutte le sere si ostina a provare a vedere se funziona, e non ha capito che va risolto Interet prima, quindi ho staccato il decoder e l'ho rimesso in scatola. Tanto per non vederlo più "provare a vedere se funziona" e siccome non funziona tutte le sere rompere a me perché devo chiamare il 187. Allora è uscito di camera e si è incazzato. Poi gli ho chiesto di togliere il modem da sopra il mobile alto del salotto perché quando chiamo devo vedere che lucine funzionano. L'ha piazzato in un posto assurdo! E si è ri-incazzato. Non capisce un cavolo di queste cose e vuol fare come gli pare. Ieri poi mi fa, disinstalla ALice che senza di quello in Internet ci andavo. Dato che è impossibile ho detto che mi pareva strano e allora si è ri-ri-ri incazzato perché diceva che era vero. Insomma, a un certo punto me ne sono andata a letto e tanti saluti.

Nelle 24 ore, 7 ne dormo (al massimo e quando va bene), 8 ne lavoro, 1 e mezza ne passo in macchina per andare e tornare da lavoro, mezz'ora a pausa pranzo per vedere Lorenzo. Delle restanti 8 ore che restano: 1 la mattina mi serve per: fare il latte a Lorenzo, fare il tegamino a me e a mio marito, vestirmi e uscire. Quando torno da lavoro 1 ora ai giardini col bimbo perché mio marito non ce lo porta. Poi i ora e mezza per fare da mangiare, mangiare,  far mangiare Lorenzo e metter in ordine la cucina. Nelle rimanenti 3 ore e mezzo devo fare X lavatrici, stendere, fare la lavastoviglie, mettere a posto i panni o i piatti, dare una passata in terra e ovviamente stare col bambino, che mi reclama, quindi o si porta fuori o si fa giocare in giardino, si porta ai giardini o si porta a passeggio. Poi di solito fa la cacca, quindi cambialo e lavalo (ci potrebbe volere poco, ma meno di 20 minuti mai perché fa 2000 storie). Se scazzo qualcosa vado a penalizzare le ore di sonno, perché altrimenti non so dove vado a trovarlo il tempo... Pagherei oro perché Lorenzo si addormentasse a un orario decente, magari alle 10/10.30 perché così potrei avere la calma di fare le cose, che uscirebbero più in fretta e potrei dedicare non dico tanto, ma 15 minuti a me: Non mi siedo mai, tantomeno sul divano, non posso leggere, non posso depilarmi (...), non posso fare 2 chiacchiere tranquille con mio marito. La sera metto a letto il bimbo alle 23 circa (prima è impossibile, non ci sta nemmeno sul letto) e ora ha preso il via che mi ci vuole + di un'ora per farlo addormentare, mi porta allo sfinimento. Cerco di non far accorgere, ma mi fa saltare i nervi perché in quell'ora che mi fa perdere potrei fare 1000 cose, che poi devo fare dopo e poi come ieri dormo sì e no 5 ore e mezzo. Ho prtovato a svegliarlo presto, a farlo dormire meno il pomeriggio, ma tanto prima di mezza notte non cede, se non anche dopo e fare le cose con lui sveglio è un disastro, soprattutto per i miei nervi. Se non trovo il modo di uscire da questa situazione pernso che prima o poi crollerò anche perché non esiste ne' sabato ne' domenica, ne' mare ne' montagna, è così di continuo e non vedo ne' fine ne' via di uscita. Non posso dire che non ho le mie soddisfazione col pupetto perché le ore con lui la sera sono speciali, ma devo trovare il modo di farlo dormire prima perché ho vitale bisogno di avere almeno qualche minuto per rilassarmi, ora sono quasi alla frutta.

Un bacio a tutti, Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963