Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LOONY TUNESSENZA TITOLO »

MALEDETTO RAFFREDDORE!

Post n°734 pubblicato il 25 Giugno 2009 da Mondo_di_Alice

Il mio topino è raffreddato marcio. Porca paletta questo tempaccio, che caldo - freddo - caldo - freddo è un problema anche per noi!
Lo dicevi io che covava qualcosa! Le mamme hanno il 6° senso. Quindi non mangiava perché covava il raffreddore. Ad ogni modo ieri sera gli ho omprato il nureflex e l'argotone e ho fatto la terapia d'urto. So bene che ora non si puo' dare l'argotone ai bimbi sotto i 12 anni, ma dato che io sono cresciuta a pane e argotone e non sono morta, un gocciolino diluito nell'acqua di sirmione e spruzzato con il nebulizzatore non fa male a nessuno! Ed è l'unica cosa veramente efficace, il resto è per dare l'idea di fare qualcosa ma non risolve nulla. GLi ho dato un cucchiaio di nureflex, che è sostanzialmente un anti-infiammatorio, che altre volte ho usato su suggerimento della dottoressa al posto della tachipirina anche come antifdolorifico oppure per il raffreddore. Poi cremina al naso perché era screpolato, autan per le zanzare che me lo mangiano e via a letto. Aveva 37.2 di febbre, ma già stanotte non l'aveva più, ha respirato bene e questo è importante. Speriamo oggi stia meglio di ieri pezzetto perché mi immagino che sia fastidiosissimo, io odio il raffreddore più della febbre.

Per il resto tutto ok, ieri sera siamo stati a una festa dell'UNità a fare un giro, dopo aver cenato da mia suocera, quindi abbiano passato una serata diversa e tranquilla, Lorenzo è stato buono, quindi tutto ok. Si è pure mangiato mezz pastina millefoglie alla crema con glassa bianca sopra. Dato che non aveva mangiato molto a cena (mia suocera non è che sia proprio una chef, anche se lo crede...) ha reintegrato così, ma cm dice la mia nonna "O di paglia o di fieno, basta che il corpo sia pieno".

UN bacio a tutti, ALice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963