Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ABBIAMO DORMITO!BELLISSIMO ARTICOLO »

PENSIERI SPARSI

Post n°739 pubblicato il 01 Luglio 2009 da Mondo_di_Alice

E' da qualche giorno, qualche tempo, che tutte le volte che vedo un neonato in foto o dal vivo che mi viene un languore allo stomaco. Come quando si ha fame oppure come quando sto per mangiare un 3/4 etti di tiramisu'.
Faccio una necessaria premessa, che come tutti i miei amici sanno il mio bambinone è nato prima, con tutte le cose che questo comporta. E'stato comunque fortunato perché non ha avuto consequenze. Io invece ne ho avute molte, a livello psicologico. Ho passato una brutta depressione, lunga ed è stato grazie al rientro al lavoro e al calore di tanti amici web con cui ho parlato, che hanno avuto la mia esperienza o che semplicemente col loro esempio mi hanno aiutata. Questo ha avuto come danno maggiore il fatto che io non mi ricordo assolutamente nulla dei primi mesi. Sembra impossibile ma vedo nero. Ci sono degli sprazzi, delle sensazioni, ma non mi ricordo molto. Stavo così male che mi sono persa tutto il bello dei primi mesi, dell'attaccamento madre figlio, della magia del neonato e me ne dolgo. So che non è colpa mia e so che dipendeva dal mio stato psicologico, a sua volta causato dal parto prematuro e dalle reazioni di chi mi è stato intorno.
Ma ora tutto questo mi manca, ne ho voglia. Amo così tanto il mio bambino e siamo così in simbiosi che vorrei non smettere più di provare questi sentimenti, ne vorrei ancora... A parte la fatica e gli inconvenienti, vorrei ancora essere mamma, ne vorrei un sacco, ma ovviamente lavorando non potrò permettermelo... Diaciamo che il pensiero di avere un neonato da tenere in braccio 24 h, annusarlo, respirarlo...
Se x il primo figlio non sai a cosa vai in contro, per il secondo si è più consapevoli di certe cose... E mi dispiaccio di aver perso tante cose con il mio bimbo, mi dispiace perché mi sembra di avergli fatto mancare qualcosa e non potrò mai sdebitarmi con lui... Se oggi o domani avrò un'altra gravidanza, so già che andrò incontro a una dieta ferrea, a esami continui e probabilmente dovrò stare a letto se dovessero ancora crescermi le acque... Ma se dovessi esprimere un desiderio, non vorrei vincere al Superenalotto, ma riuscire a portare a termine la prossima gravidanze se Dio mi vorrà benedire con un altro figlio.

Un bacio a tutti, Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963