Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SONO TORNATA!IERI UN PO' MEGLIO »

CONSIDERAZIONI DA RIENTRO FERIE

Post n°760 pubblicato il 25 Agosto 2009 da Mondo_di_Alice

Ieri dopo lavoro sono andata al mare a riprendermi il piccolo e la nonna perché la febbre non è passata e mia mamma giustamente preferisce non stare da sola là tutto il giorno. Sono felice perché mi evito una settimana di su e giù in macchina ed ho il mio piccolo qui.

Ieri sera non è stata una bella serata. Premetto che mio marito mi sta rendendo la vita impossibile perchè è sempre a criticare i miei ed è sempre arrabbiato, salvo poi essere ben lieto quando tengono il bambino perché lui non lo tiene da solo. Insomma quando gli fanno comodo va bene, salvo poi essere sempre a criticare. Poi le cose le dice a me e mi fa rodere il fegato mentre davanti a loro fa sempre la faccia da culo. Mi ha fatto passare un'estate di tensione, ma del resto è da sempre così. Lui ora è in ferie, ma pur di non tenere il bimbo da se' preferiva fare avanti e indietro con me tutti i giorni dal mare alzandosi alle 6.
Stamani voleva alzarsi con me alle 8 e uscire lasciando il bimbo a mia mamma. Ora, non che a lei dispiaccia, ma ha da fare le sue cose e lui i genitori ce li ha, non capisco perché essendo in ferie il bimbo deve stare con mia mamma. Gliel'ho detto e si è innervosito. Poi il bimbo è sceso e lui era davanti alla tv. Sono dovuta scendere io a guardarlo anche se avevo da fare, perché lui in giardino non ci vuole venire se ci sono i miei. Allora si  sono dovuti mettere loro a giocare mentre io facevo le cose tipo lavatrice, pulire il bagno. Dopo un po' non ci ho visto più e gliel'ho detto. Lui non ha voluto sentire ragioni e si è chiuso in bagno. Io sono stufa di sentire che lui se ci sono i miei non lo vuole tenere il bimbo. Nel senso lo guarda solo se sta in casa buono senno' no. Dovrebbe fare l'interesse del bimbo, non fare lui il piccino. Come dire o si fa come dico io o ti arrangi. Io sono un po' alla frutta devo dire perchè non gli va mai bene nulla, comunque fai sbagli, non ha una linea, dipende da come gli torna più comodo al momento, è sempre a criticare. Voglia di perdermi dietro ai suoi capricci non ne ho più, ho sbagliato io in passato a dargli corda e capisco si senta spiazzato, ma non ho più tempo per le cavolate, siamo cresciuti o almeno spero.
La cosa grave è che mi sento insofferente, nel senso che se si arrabbia non me ne frega una mazza, basta che mi lasci vivere tranquilla. Non mi interessa dove mi porterà questa strada, la cosa che voglio e che deve capire è che non mi deve intralciare la vita continuamente e farmi sempre rodere in qualsiasi momento. Mai come quest'anno sono stata felice di avere una settimana di ferie mentre lui lavorava, me la sono goduta da morire, ero serena. Mai come quest'anno non vedevo l'ora di rientrare a lavoro per non vederlo 24 ore al giorno. Io mi auguro per lui che capisca e cambi perchè così è dura andare avanti. Non voglio rovinare il matrimonio, ma non posso neppure andare alla neuro. Alla fine ho chiaro che è un uomo e che puo' non voler tenere il bimbo o non essere in grado, ce ne sono tanti, mi va bene anche così, non è il solo, c'è di peggio. Quello che voglio è che smetta la critica continua, la tensione continua di lui che parla male di tutto e di tutti e che mi fa rodere il fegato perchè tutti sbagliano mentre lui è bravo. Voglio smettere di guardarlo e di pensare "senti da che pulpito viene la predica", voglio coerenza e voglio che la smetta di sputare nel piatto dove mangia: i miei, che anche se a lui danno noia, ci aiutano molto di più di quanto non si immagini prendendosi cura del bambino perché al nido meno di 500 carte al mese non prendono e sicuramente Lorenzo è molto più guardato così. il male è che non ha mai provato cosa vuol dire, forse dovrei fagli vedere quanto vuol dire le cose che ha, solo che si è sempre trovato servito prima di chiedere e non ha metro di paragone. Io so bene che i miei hanno dei difetti, li hanno tutti, ma sono per la pacifica convivenza, il sopportare tutti un po' per stare meglio tutti. Loro non sono invadenti solo vedendo lui così poco presente come babbo, si sentono in dovere di aiutarmi perché io da sola davvero non ce la faccio, soprattutto perché lui mi rende la vita impossibile e mi ostacola in ogni cosa che vorrei fare. Mi soffoca.

Scusate lo sfogo, vorrei essere più pimpante. Per il resto, va tutto bene al più presto vi metto le foto delle vacanze.

Un bacio, ALice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963