Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« QUANDO RINASCO VOGLIO FA...L'ASILO E LA PIPI' »

IN MERITO AL POST DI IERI

Post n°845 pubblicato il 23 Giugno 2010 da Mondo_di_Alice

In alternativa alla casalinga danarosa, mi andrebbe bene anche "figlia di famiglia benestante" (da leggersi:milionaria).

Non perché i soldi di per se' siano un valore importante della vita, non vorrei che lo fossero e per principio non ci voglio credere, ma cavolo se fanno la differenza! Potrei fare un alista lunga una settimana delle cose che avrei voluto e vorrei fare se non avessi da lavorare per mangiare. Nota bene: mangiare, non altro perché in fondo al mese levati i soldi di mutuo, bollette e spesa non rimane proprio nulla, nemmeno la speranza che magari fra un paio di anni mi posso fare un viaggetto di qualche giorno. E che non facciamo una vita dispendiosa: cinema no, cene no, lui lavora sempre e io se non lavoro guardo il bambino.

Se mia mamma non avesse dovuto fare 14 ore al giorno per mantenrmi mentre studiavo, forse avrei potuto fare l'università: è il mio più grande rimpianto perché a me studiare piaceva da morire ed ero brava, alla maturità sono passata con 100, ma non è quello, ero proprio in gamba e mi veniva facile, potenzialmente avrei potuto fare qualsiasi cosa. Certo avrei potuto lavorare e studiare, ma un po' sarei pesata comunque ai miei. E poi quanto ci avrei messo? Il mio ora marito ha quasi 6 anni più di me e come me sognava presto una famiglia... Se avessi dovuto seguire il cuore, avrei studiato filosofia oppure lettere...
Se non dovessi lavorare forse aspetterei già il terzo figlio... Mi piacciono i bimbi e mi piace sempre di + essere mamma. Certo alle volte sclero, ma è normale. Me li potrei guardare e godermeli invece di starci solo qualche ora la sera con mille cose da fare. FOrse lavorerei 4 ore al giorno in qualsiasi post tanto per rimanere in contatto con il mondo e non diventare una fissata con la casa e oppressiva coi figli.
Se potessi vorrei viaggiare, vorrei vedere tante cose nuove, tanti posti belli e conoscere differenti culture, ma a stento riusciamo a pagare metà stagione a mezzo con i miei.
Se avessi la possibilità vorrei una casa colonica in mezzo alla campagnia toscana, con terreno da coltivare a viti o a olive, con il cotto in terra e le travi a vista, con i mobili in legno e le tende ricamate alla finestra, un giradino, tanti cani, tanti animali, ma non da mangiare! Vorrei mettere in piedi un' azienda agricola e un'attività artigianale e produrre che so? Saponi naturali, prodotti bio, ecc. Magar nel frattempo potrei prendere una seconda laura in agraria?

Oggi mi è presa così, voi cosa sognate invece?

UN bacio a tutti, ALice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963