Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« AIUTATEMI A CONVINCERMI...'STICA**I »

DI ME E DEL MIO CARATTERE...

Post n°855 pubblicato il 14 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

Dunque, premetto che ieri nel tragitto lavoro casa ho pianto tutte le mie lacrime di sfogo perché anche se ho fatto la splendida tutto il giorno gli occhioni lacrimosi del tuo piccolo pesano a tutti, ivi compresa me. Io di solito ho bisogno di piangere per scaricare lo stress.
Premetto anche che ieri sera, come in ogni occasione in cui ho bisogno di conforto da mio marito, non capisce un cazzo e invece di aiutarmi mi attacca e ci ho litigato.
Ultima cosa, ho parlato con mia mamma che con poche parole come al solito mi ha infuso una certa sicurezza.

La notte porta consiglio, voi pure e stamani mi sono alzata coin una nuova carica, pienamente convinta di fare la cosa giusta per Lorenzo, portandolo alla materna perché maturare il distacco fa bene a me e di + a lui e stare coi bimbi e fare tutte le attività non puo' che giovargli e migliorarlo. Grazie a voi, grazie a mia mamma, grazie a me.

Ieri sera ho parlato col bimbo con tranquillità, era tranquillo. Stamani piangeva a casa, ma di nuovo gli ho detto che comprendo il suo dolore, ma con fermezza gli ho anche detto che bisogna andare a scuola e gli ho elencato tutte le cose belle che mi sono venute in mente. Da lì ha smesso di piangere. Arrivati alla scuola è stato buono mi ha fatto vedere le stanze e il bagno, ha pianto solo quando sono andata via, ma è normale e mi abituerò... Sprando che smetta al + presto.

Quando sono andata a prenderlo la maestra mi ha detto in ordine che a. è stato bravissimo, b. che ha pianto solo 10 minuti e poi si è divertito ed ha giocato, c. che le ha fatte ridere perché è una radio (non si zittisce mai) ed è simpatico d. che hanno notato che è un bimbo + intelligente della media che ha già importanti nozioni radicate come il concetto di numero, di insieme, che ha un vocabolario ricco e vario, che ha grande manualità e capisce immediatamente il senso dei giochi e le regole.
Appena sono arrivata era tutto allegro e mi ha portato a vedere i giochi e parlava con le maestre e con me, da vero bimbo grande.

Che dire? Che sono molto felice di tutto?

Un bacio a tutti e grazie,
Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963