Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« MANCA POCO AL 31, E' VE...PIANO PIANO »

Madre e Figlio

Post n°618 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da Mondo_di_Alice

Leggete questo articolo meraviglioso trovato su noi mamme, un sito che visito quotidianamente. Va letto tutto, commenti inclusi.


http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Pediatra/E-pericoloso-lasciare-piangere-troppo-un-neonato.html#akocomment1712


UN bacio a tutte, Alice


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondodiAlice/trackback.php?msg=6384305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 12:06 via WEB
secondo me dipende anche da che tipo di persona sei..per me tutto qsto è inaccetattibile..non siamo nella giungla,esistono delle regole...e qsto non vuol dire non amare il proprio figlio.io sono per la culla e la propria stanzetta da che escono dall'ospedale,.....che poi sia faticoso x la mamma alzarsi ok,ma esistono dei limiti..una ripeto non diventa mamma e smette di essere tutto il resto..una contin ua a essere MOGLIE,AMICA,LAVORATRICE...altrimenti poi una sclera se è solo mamma
 
 
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 13:19 via WEB
Io dico solo una cosa: torna quando sarai mamma poi me lo dici! e parla una che al 3 mese di gravidanza litigava con una sua amica perchè faceva dormire il figlio nel letto...la pensavo PIU' O MENO COME TE... ma LE COSE CAMBIANO EEEE SE CAMBIANO!!!!
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 12:22 via WEB
Mi aspettavo che commentassi. Io non ti rispondo più sull'argomento. Ti auguro di riuscire a fare come ti sei preposta quando avrai un figlio e ti auguro che tutto vada per il meglio.
 
elyrav
elyrav il 27/01/09 alle 12:33 via WEB
Ciaooo!!!
 
valencienne80
valencienne80 il 27/01/09 alle 14:38 via WEB
Prima che Teresa nascesse, spesso dicevo ripetutamente che non avrei ceduto e non avrei mai fatto stare Teresa sul lettone...bé sono stata immediatamente smentita! All'inizio è stato semplice ero bravissima allattavo e poi siccome dormiva subito la rimettevo nella sua culla, poi lei è cambiata e si svegliava più spesso e alle volte l'ho anche fatta piangere, ma sfido chiunque a sentir piangere la propria bimba anche per 40 minuti e poi non cedere e prenderla fra le proprie braccia. Così è stato e poi per poter essere più riposata durante il giorno allattavo da stesa e così ci addormentavamo entrambe. Ora Teresa dorme fino le 2 (alle volte prima) nel suo lettino poi si sveglia e vuole stare vicino a me...io preferisco dormire e per il momento me la tengo vicino. Devo anche dire che non avendo una cameretta per lei, fino a che non andremo a casa nuova ( e ancora ce n'è!!) lei cmq dorme con noi per cui mi è più difficile farla piangere...e poi quando me la tengo stretta a me mi si riempie il cuore. P.S. non mi sento solo una mamma,anche se la faccio dormire con me, mi sento mamma, compagna amante e tutto il resto...basta volerle certe cose!
 
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 14:52 via WEB
MI DANNO fastidio le teorie in cui se non dormi con tuo figlio sei madre a metà...che poi uno x praticità o xkè il giorno dopo lavora se la tiene sul letto x non fare la notte in piedi è un altro discorso...
 
   
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:00 via WEB
ma chi dice che sei madre a meta' se non dormi con tuo figlio??? io ho iniziato perchè Lorenzo soffriva di rigurgiti notturni (RGE)e la paura che soffocasse era tanta, lo tenevo con me e facevo comunque le notti in bianco ma almeno lo avevo li e potevo vederlo ogni istante...io sono al lavoro tutto il giorno torno a casa e mio figlio lo vedo appena 3 ore che poi si va a nanna...credo sia NORMALE che voglia il contatto della mamma, come IO voglio il suo...ma non per questo un bambino è piu' o meno intelligente buono bravo degli altri!
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 16:28 via WEB
Sono completamente d'accordo con te. neppure io volevo Lorenzo in mezzo, poi... Le cose devono essere naturali. Io mi ritrovo nelle teorie a favore del co-sleeping e questo è quanto. Dormire coi figli è molto bello. Oltretutto anche io ritengo che si possa essere amiche e amanti a prescindere dal letto. Quello che forse non è chiaro è che anche se metti il bimbo a letto, non è detto che ti rimanga il tempo per parlare o fare altro... Un bacio e viva Teresa! Alice
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 14:43 via WEB
Non parlo solo x dare aria alla bocca ma anche in base alle esperienze delle mie amiche madri…una mia amica,psicologa infantile,è una delle mamme migliori io conosca…sta tanto con la bimba e non parlo solo di ore ma prorio che ci sta,le insegna le cose,le sta dietro in tutto…ma,da che sono uscite dall’ospedale,ognuno in stanza sua…eppure è la donna piu materna del mondo.risultato?sofia è una bambina sveglia,brava,buona,non fa capricci se io e lei siamo al bar possiamo starci anche 2 ore che lei,pur cercando di partecipare a modo suo,ci lascia stare,una bambina con cui ci passi volentieri del tempo.davvero.mia cugina dacchè è diventata madre si è annullata,dorme sempre col bimbo,e ha un bambino che dio ce ne liberi.piangucola,fa i capricci,non è per nulla avanti con l’apprendimento e non ti lascia chiacchierare,oltre a svegliarsi ancora la notte!chi è meglio?chi ha fatto un lavoro migliore?e poi,.per l’appunto la mia amica grazie a ciò gode ancora di un bellissimo rapporto con il marito,sono come 2 fidanzati,mia cugina si diletta fra liti e crisi.io dico…se poi vi fanno le corna,ve le meritate!
 
 
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 14:49 via WEB
MI TTRATTENG DA CIO' CHE VOGLIO DIRE PERCHè SAREI SCURRILE...CARO CONIGLIO (nn so il tuo nome scusa)MA... SONO STATA PROPRIO POCHI GIORNI FA DA UNO PSICHIATRA INFANTILE...IL QUALE MI HA DETTO CHE FACCIO BENISSIMO A DORMIRE CON MIO FIGLIO PERCHè è MIO FIGLIO CHE CHIEDE IL CONTATTO COSA CHE SPARIRà GRADUALMENTE CON LA CRESCITA...P.S. NON C'ENTRA UN CAZZO IL CARATTERE DEL FIGLIO SE GNOLA SE FA CAPRICCI SE è BRAVO E BUONO...TUTTI I BIMBI HANNO LE LORO TIGNATE CHI PIU' E CHI MENO...AH MI FIGLIO HA 20 MESI SA PIU' PAROLE DI TE ORMAI...STRANO EH!! E DIRE CHE DORME CON LA MAMMA...
 
   
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 14:50 via WEB
p.s. liti e crisi dipendono dal figlio?? se uno vuole tromba anche di giorno...!
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:06 via WEB
io ho portato due esempi...(io di giorno lavoro ...e la sera a letto oltre a trombare,non esiste mica solo quello eh!parlo,mi confido,discuto...sai lavoriamo fuori casa 12ore oltre la cena rimane il mom della nanna!)e in base a tutti gli articoli riportati ds alice dove la teoria era se uno è gemitore lo è 24ore al gg x cui DEVE DORMIRE DI NOTTE COL FIGLIO...se ti va leggili gli articoli!ripeto io ho portato sti 2 esempi in riferimento agli articoli... bhe non è detto che un bimbo debba essere rognoso x forza,esistoni i bimbi belli e buoni e carini,...non sono mica tutti rognosi!poi io pure ho sempee dormito con la mamma e a 9parlavo e camminavo....:)
 
     
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:17 via WEB
COME MI HA DETTO LO PSICHIATRA: NON ESISTE UN COMPORTAMENTO GIUSTO ED UNO SBAGLIATO CIO' CHE FA STARE BENE MAMMA FA STAR BENE IL FIGLIO...E VICEVERSA..ALLA FINE ANCHE SE ANCORA PICCOLI SANO BENE CIO' CHE VOGLIONO E MI è ANCHE CAPITATO CHE IL PICCOLO NON VOLESSE DORMIRE CON ME SCENDE E VA VERSO LA SUA CAMERETTA...è UN PERCORSO...E VIEN DA SE!
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:23 via WEB
ecco allora la pensi come me..... non serve incazzarsi:) io spero e mi imporrò di abituare mio figlio a dormire da solo xkè fin da piccoli devono capire e imparare a rispettare spazi e momenti...ma poi dipende anche da che bambino ti ritrovi. il mio commento ERA CONTRO ALLE TEORIE DU ALICE,CE NE SONO 3 PG,IN CUI SI DICE CHE X FORZA DEVI DORMIRE CON LA MAMMA XKè SE SEI MAMMA DEVI ESSERLO SEMPRE ANCHE LA NOTTE............IO NON DICO POI CHE SE UN BIMBO OGNI TANTIO HA BOISOGNO DI TE LO CACCI XKè NON è GIUSTO MA ADIRITTURA NON COMPRARE IL LETTINO,NON FAR AVERE UNO SPAZIO SUO AL BIMBO MA ABITUARLO CHE IL SUO LETTO è QLLO DEI GENITORI MI PARE PROMISCUO...che poi un bimbo,come la bimba di teresa dopo un pò si rompe e vuol stare cn la madre ok benvenga... ma poi mi spiegate xkè tanti matrimoni felici diventano inferni qndo nascono i figli?cosa è che succede?xkè?io qsto,non essendo mamma,non lo riesco a compredere e mi fa paura!
 
     
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:30 via WEB
ECCO IL TUO PRIMO ERRORE: IMPORRE...non lo si può fare con un figlio soprattutto così piccolo..sinceramente non ho letto tutte le pagine, e non credo che Alice pensi che se non dormi con tuo figlio non sei madre al 100%... Studi medici pediatrici dicono e secondo me è corretto che il bambino dopo essere stato 9 mesi nella pancia della mamma non lo si puo' staccare come fosse una spina di un elettrodomestico, ha bisogno ancora del contatto materno, ci sono bambini che si staccano presto altri meno, ma non lo si puo' imporre, almeno che tu non sia sensibile (e non credo) ai pianti che farà...si è vero in alcuni casi si calmano e si addormentano ma in altri no, reclamano il calore e il contatto e non puoi far altro che accontentarli... Beh per quanto riguarda i matrimoni infelici credo non bisogna dare la colpa ai figli...ma se qualcosa crolla significa che in fondo c'era gia' qualcosa che non andava..un figlio non PUO' e NON deve essere causa di nulla...
 
     
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:33 via WEB
p.s. mi incazzo perchè per come a te non piace che c'è chi dice che una madre lo è a metà se non dorme con il figlio a me non piace chi parla per sentito dire o raccontato...bisogna viverle le cose...
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:36 via WEB
sicuramente devi viverlo sulla pelle...e sinceramente mi auguro che qndo avremo un figlio non mi troverò a vivere certe situazioni come leggo dal mondo blog....anche xkè credo che x un figlio la cosa piu bella siano due genitori complici,uniti,che si amano....è l'eredità e la sicurezza piu bella che puoi lasciare a un figlio-.
 
     
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:41 via WEB
pero' purtoppo a volte le cose non vanno come noi abbiamo sempre sognato...e allora la cosa importante è solo quella di non far mancare al figlio comunque l'AMORE di entrambi i genitori, la presenza l'affetto...
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:34 via WEB
quindi un figlio mette solo in risalto,causa stanchezza stress etc,una coppia che già prima non era solida...io anche mi do sempre qsta risposta...che un figlio divide laddove dove non cè un buon matrimonio di base...però mi chiedo anche cosa succede nella coppia qndo nasce un pupo?(cosa che secondo me dovrebbe unire)xkè senti tutte ste mamme che si lamentano,che il marito non capisce,non fa...insomma......capisci cosa intendo?
 
     
annamaria.annamaria
annamaria.annamaria il 27/01/09 alle 15:40 via WEB
capisco si...e non è facile dare una risposta, perchè un papà per bravo che sia non potrà mai sostituire una mamma, perchè un papà a volte non si rende conto della stanchezza fisica e mentale che ti porta un figlio appena nato, a volte sottovalutano la situazione, e ahime ci sono in casi in cui un uomo forse non si rende conto che un figlio ha delle priorità e ad alcune cose che prima facevi abitualmente (vedi calcio il bar con gli amici che ne so la partita in tele..)le dovresti un attimo limitare, sia per tuo figlio sia per dare ossigeno alla mamma...anche solo per farsi una sana doccia risalassante e non di 3 secondi...
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:49 via WEB
infatti...bisogna avere la consapevolezza che qndo nasce un figlio non pupoi fare come prima...non è piu cosi immediato nemmeno decidere di bere un aperitivo dopo il lavoro,tanto x fare un esempio. forse a volte si fanno i bambini xkè la moglie lo desidera e il padre ancora non è pronto.tu dici che succede...si è vero però è troppo facile dire che succede,troppo facile smontare unmatrimonio,rompere tutto.stare insieme è una faticaccia a volte che si costruisce giorno per giorno.....ci vuole voglia e impegno con o senza figli........e trovo troppa superficialità nell affrontare la cosa al giorno d'oggi.
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 15:54 via WEB
ad alcune cose che prima facevi abitualmente (vedi calcio il bar con gli amici che ne so la partita in tele..)le dovresti un attimo limitare, sia per tuo figlio sia per dare ossigeno alla mamma.. parole sante... spesso invece la madre rinuncia tutto e il padre a nulla.....e qsto provoca nervosismo...invece tu rinunci al bar(x es)io al cinema il mercoledi,però tu continui a giocare a calcetto il lunedi e io continuo il corso di pittura o la corsa ogni sera......non so se mi spiego....però è cosi pure da prefigli...che solitam l'uomo continua a fare tutto e chi deve limitarsi x poter mandare avanti casa è solo lei,menomale che noi abbiamo trovato l'equilibrio degli spazi e dei compiti(certo ilpeso pende sempre di piu su di me ma è ovvio)della serie io faccio qsto alklora tu qllo...altrimenti col lavoro che faccio,con un cane e tutto sarei isterica ogni gg<1
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 16:33 via WEB
Di calcio e di politica non si parla fra amici di solito se non si vogliono rovinare le amicizie. Su certi argomenti o si è pro o si è contro. Continuare a mandare commenti contro al co-sleeping sul mio blog è ridicolo perché io la vedo così, tu no, ne' io posso convincere te ne tu puoi convincere me del contrario. Per favore almeno smetti di scrivere cose stupide. Non ti rendi minimamente conto di come appari puerile e superficiale agli occhi di chi come molte di noi sono madri e parlano per esperienza. Mi dispiace dirtelo, ma se per altre cose ti reputo una persona intelligente per questo mi sembri poco furba. Rassegnati che certe cose si imparano con l'esperienza e con l'umiltà e non si parla per sentito dire. Ribadisco, che ti auguro di cuore di poter mettere in pratica quello che vuoi, di riuscire dove fortunatamente per me e per mio figlio io e molte altre abbiamo fallito. Però per favore basta, basta anche sindacare gli articoli che metto sul mio blog. Ovviamente metto cose in cui credo e non sono contro nessuno. Non giudico nessuno, mi va bene tutto, se qualcuno vuole mettere il figlio in camera, lo faccia pure, non mi interessa. Chi lo fa e ce ne sono fra i blog amici, ha figli eppure anche se la pensa diversamente da me si astiene dal dire idiozie. Rispetta le mie idee. Per favore fallo anche tu e se non ti trovi d'accordo con quello che scrivo o pubblico, non commentare se la cosa ti fa montare il nervoso. Tanto so già, è chiaro che la pensi così.
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 16:53 via WEB
secondo me come ho detto non esiste un giusto o sbagliato,io però trovo assurdo che degli esperti dicano che o è cosi o nisba....ogni figlio ogni persona è diversa e ognuno imposta la propria vita come meglio crede...ora con annamatia si stava parlando di tutt'altro.......poi io non essendo mamma a volte alice vedo certe coppie con figli da fuori e vedo il tutto molto lucidamente...sembrano fratello e sorella,complicità e amore non esistono piu....e credo che x un figlio,anzi ne sono sicura xkè parlo da figlia,crescere in una famiglia di due che si amano davvero è importante e qsto va al di la del dormire o meno col cucciolo.
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 17:07 via WEB
ma tu giudichi sempre...e magari come puoi apparire tu come moglie credi di apparire matura?a me dai tutt'altra impressione.io sarò infantile xkè non ho figli,ma non è qsto a fare di una donna una donna matura.qnte immature ci sono che fanno figli?troppe.
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 17:29 via WEB
Senti, ti spiego la differenze che passa fra me e te: io non ti vengo a rompere sul blog. Io, matura o immatura che sia come moglie, mi sfogo sul blog e accetto eventuali commenti. Onestamente non me ne frega un'emerita ceppa se mi giudichi immatura o meno, quando avrai portato a termine una gravidanza, ti sarai sposata, avrai comprato casa, avrai tirato la cinghia, avrai litigato e fatto pace per cose serie con tuo marito, allora forse un tuo giudizio avrà più valore. Non vengo a giudicarti sul tuo blog e se scrivi cose che non condivido, e non parlo solo del blog che hai ora, non scrivo nulla di ridicolo. Io giudico sul mio blog e solo se stuzzicata, fra l'altro sono "a casa mia" quindi se permetti faccio come voglio... Posso anche essere immatura e da immatura ti prego per favore in futuro di astenerti dallo scrivere qualsivoglia commento su un mio post, a meno che non si parli di tempo metereologico o altro.
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 17:39 via WEB
il tuo unico grande difetto è l'ottusità e la convinzione che solo tu sai xkè solo tu passi certe cose....gli altri non sanno.gli altri magari parlano,come me,di cazzate sul blog,ma nella via vera passano momenti di merda,crisi con il compagno,salti mortali per arrivare a fine mese...io nel blog non scrivo tutto qllo che sono o che sento....e non mi sento superiore o inferiore a nessuno......
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 17:43 via WEB
Appunto, io sono ottusa, non sono una persona da frequentare evidentemente, giusto? Dato che chi sta con lo zoppo, impara a zoppicare (antico e ottuso proverbio), chi te lo fa fare di bazzicare il mio blog?
 
     
per.te.ci.sono
per.te.ci.sono il 27/01/09 alle 15:25 via WEB
Quando si parla di bimbi, non ci sono "leggi assolute"! Ogni mamma col suo piccolo ha una storia a sè.. e a volte le cose cambiano anche quando una stessa donna mette al mondo più figli, perchè un bimbo non è come un altro! Non esiste una cosa giusta o sbagliata.. ogni mamma sa di cosa ha bisogno il suo piccolo.. e questo è l'importante!
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 16:35 via WEB
Concordo al 100%. Con i bimbi tutto è il contrario di tutto, ma per fortuna che è così! Un bacio, ALice
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/01/09 alle 17:44 via WEB
quando avrai portato a termine una gravidanza, ti sarai sposata, avrai comprato casa, avrai tirato la cinghia, avrai litigato e fatto pace per cose serie con tuo marito, allora forse un tuo giudizio avrà più valore. ma che ne sai te di qste cose? a smettila di considerare le opinioni delle non mamme inferiori(chi non può x salute avere un figlio o chi come aspetta di poter avere le condizioni per poterlo fare qsto figlio,tra cui un contratto indeterminato,è forse piu immatura solo xkè la vita non gli è stata generosa ?) b convivere o sposati è la stessa cosa,la quotidianeità non cambia. c sembra che ti riferisci a me come se fossi la ragazzina piccolas che vive con mammà.invece sn anni che sn fuori casa,di cui gli ultimi due passati da moglie.non vivo con mia madre,non mi faccio cucinare da mia madre(se non mi invita lei può succedere una sera a settimana),mi arrangio a sbrigarmi tutto xkè non ho la mamma li a mia disposizione....prima di puntare il dito e dire che fai tutto te pensa
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 27/01/09 alle 17:46 via WEB
Ok, penso. Bene adesso che ho pensato ti rinnovo l'invito. Non scrivere più sul mio blog. Se sono così e non mi approvi, chi te lo fa fare di continuare?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963