Creato da crorama il 21/02/2013
Blog dedicato all'a condivisione di Fra Salvati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TOMGIOELventurini.filippomarco_84mcollettivohagaldiotima61phill76pistolero0dedalodgl11lorenzoguglielminaletizia_arcuriElemento.Scostantesybilla_cpsicologiaforenseStolen_wordsstrong_passion
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Libero Arbitrio »

Libero Arbitrio

Post n°32 pubblicato il 08 Dicembre 2015 da crorama
 
Tag: crorama

Il concetto di libero arbitrio è per l'appunto un concetto, tuttavia, a causa del martellante lavoro inquisitorio che dura da numerosi secoli, la nostra società lo ha assimilato come dato certo.

In realtà nessuno può sostenere la sua esistenza ne tanto meno provarla ma anzi, ogni forma di ragionamento logico porterà alla negazione evidente della sua esistenza.

Ciò che rende questo concetto cosi forte e radicato in una paura inconscia, ovvero quella di non avere più un attaccamento forte alla vita terrena, noi tutti infatti spesso neghiamo le verità scomode o meglio, ci teniamo ben distanti da quei ragionamenti che potrebbero portarci a scoprirle. La bramosia di potere che ha dato origine alle religioni ha sempre alimentato l'ignoranza che vede la sua massima espressione proprio nell'accettazione del libero arbitrio, immaginate di vivere un Mondo abitato da esseri umani consapevoli del fatto che gli eventi avvengono a prescindere, immaginate e vedrete che in questo luogo la vita è stupenda e le relgioni non esistono. 

Facciamo un esempio? bene, il mio capo al lavoro mi ha umiliato davanti a tutti.

la persona che crede nel libero arbitrio soffrirà durante l'umiliazione ma soprattutto dopo, quando continuerà a pensare al fatto che ormai è passato, alcuni potranno vivere male per giorni, settimane e anche mesi, assurdo no? In realtà, coloro che hanno compreso ed eliminato l'inquisizione di questo carceriere ( il libero arbitrio), soffriranno al massimo durante l'episodio ma poi basta, mentre quelli che si sono elevati oltre il muro dell'illusione egoica vedranno che quel capo in realtà è una stupenda anima intrappolata in una macchina biologica identificata, un autobus convinto di essere l'autista che a sua volta crede cecamente nel libero arbitrio ma di fatto, non è assolutamente libero di fare diversamente da quello che fa. Se vorrete meditare su questo post sono sicuro che troverete argomenti di riflessione interessanti. La tolleranza si raggiunge con la conoscenza e non con la fede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mondoraro/trackback.php?msg=13322931

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 08/12/15 alle 19:12 via WEB
io lo do sempre ma nessuno lo fa
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963