Monochrome Life - Storie.

Il lato positivo

 "È nella qualità dello sguardo, nel pregiudizio che contiene, che l'oggetto guardato si deforma per aderire alla personalità di chi lo osserva". Non più di un anno fa leggevo "I segreti di Londra" del professor Corrado Augias, nell'intento di assimilare quante più informazioni possibili sulla capitale britannica che avrei visitato di lì a poco. Ciò…
 

Momenti di te e di me

E si finisce col guardare l'orizzonteAlla ricerca dei tramontiUno per ridere, l'altro per piangereSiamo un jam session disorganizzata Improvvisiamo senza dimestichezza con la chitarra Perché conta solo lasciarsi andare Farsi trascinare lontano dalle onde del mare Fino a baciar sabbia In un posto in mezzo al nulla Lontano E nessuno che viene a romperci le…
 

Nato con te

 "Voglio ripartire da una pioggia ascensionale che va su e non si sa dove va a finire voglio evaporare da una pentola a pressione andare su stare in aria come l'aquilone e scendere solamente per te  e scendere solamente per te tanto è come stare in aria per ore per ore e ore E non…
 

Sfumature

Sfumature Altro non siamo Sfumature opache Di un ambiguo mondo Non v'è senso, ma tormento Non ragione, ma caos Falciati dalla Morte Sin dal PrincipioHo scritto questi liberi versi qualche tempo fa, in un periodo strano della mia vita, ove il pessimismo e lo sdegno regnavano sovrani.Ma ora va molto meglio.Ringrazio te per aver dato…
 

Vedi Napoli e poi muori

Mi fermo all'uscita della stazione centrale. Un venticello leggero mi accarezza il viso, come a darmi il benvenuto nella città nuova. La visione che appare ai miei occhi è meravigliosa: c'è il mondo intero raccolto da alti palazzi, i quali paiono braccia di una madre premurosa. Scorgo in lontananza una piazzetta: è gremita di gente…
 

Un po' di romanticismo

 Una volta c'era la possibilità di racchiudere i pensieri e le parole in una sorta di scatola virtuale di nome blog, in cui null'altro ti veniva chiesto, se non di scrivere ciò che ti passava per la testa.Bene, non è più così.Intendevi mica confidarti con il tuo diario nel 2014, quasi 2015?Oggigiorno devi appartenere ad…