Morositas - QUANT'E' BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE ......
« Precedenti Successivi »
 

.

 
 

.

 E lungo il Tevere che andava lento lentonoi ci perdemmo dentro il rosso di un tramontofino a gridare i nostri nomi contro il ventotu fai sul serio o no...Tra un walzer pazzo cominciato un po' per casotra le tue smorfie e le mie dita dentro il nasonoi due inciampammo contro un bacio all'improvvisotroppo bello per…
 

________

 

.

"FEMMINA COME LA TERRA......  FEMMINA COME LA GUERRA...... FEMMINA COME LA PACE........ FEMMINA COME LA VOCE......... FEMMINA COME LA CROCE........ FEMMINA COME SAI.......FEMMINA COME VUOI.....  FEMMINA COME LA SORTE........ FEMMINA COME LA MORTE....... FEMMINA COME L'ENTRATA....... FEMMINA COME L'USCITA........ FEMMINA COME LE CARTE........ FEMMINA COME SAI...... FEMMINA COME VUOI..."
 

SORRIDIAMO UN PO ' (MA IN FONFO IN FONDO .... E' REALTA'?.... MA .....)

VA-ME-TECUM DELL'UOMO IDEALE DI SCONSYA: mi deve ...... AmareB: mi deve ...... BastareC: mi deve ...... CapireD: mi deve ...... DifendereE: mi deve ...... EntusiasmareF: mi deve ...... FascinareG: mi deve ...... Girare assegniH: mi deve ...... HaccarezzareI:  mi deve ...... IntuireL: mi deve ...... Le......ggere nel pensieroM: mi deve ...... MantenereN: mi deve ......…
 

Bimba bruna e agile

 Bimba bruna e agile, il sole che fa la frutta,quello che rassoda il grano, quello che piega le alghe, ha fatto il tuo corpo allegro, i tuoi occhi luminosi e la tua bocca che ha il sorriso dell'acqua.Un sole nero e ansioso ti si arrotola nei fili della nera capigliatura, quando stendi le braccia. Tu…
 

Sonetto

Ti amo tanto, amore mio... non canta Il cuore umano con più verità... Amo te come amico e come amante In una sempre diversa realtà. Ti amo affine, di calmo amore pronto, E da oltre ti amo, presente in nostalgia. Ti amo, insomma, con grande libertà Dentro l'eterno ed in ogni momento. Come ama l'animale…
 

Amor et melle et felle est fecundissimus.

Da mi basia mille, deinde centum,dein mille altera, dein secunda centum,deinde usque altera mille, deinde centum.Dein, cum milia multa fecerimus,conturbabimus illa, ne sciamus,aut ne quis malus invidere possit,cum tantum sciat esse basiorum..... Dammi mille baci, e poi cento e poi mille.E ancora cento e ancora mille.E quando ce ne saremo dati mille e mille,li mescoleremo…
 

Per te....

  Ho scelto teNel silenzio della notte, io ho scelto te.Nello splendore del firmamento, io ho scelto te.Nell'incanto dell'aurora,io ho scelto te.Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te.Nell'arsura più arida,io ho scelto te.Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te.Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te.Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te.~ S. Lawrence ~ 
 

S' I' FOSSI FOCO

S'I' FOSSI FOCOS' i' fosse foco, arderei 'l mondo; s' i' fosse vento, lo tempesterei; s' i' fosse acqua, i' l'annegherei, s' i' fosse Dio, mandereil' en profondo; s' i' fosse papa, sare' allor giocondo, ché tutt' i cristiani imbrigherei; s' i' fosse 'mperator, sa' che farei? a tutti mozzerei lo capo a tondo. S'…
 

« Precedenti Successivi »