Oggi voglio parlare di Spank..

Post n°4 pubblicato il 02 Luglio 2009 da safira.2009
 
Foto di safira.2009

Oggi voglio parlarvi di Spank.
Spank è un ragazzo davvero unico. Dolce, romantico, tenero, gentile, buono, passionale, testardo, geloso e divertente. Quando ci siamo conosciuti in realtà non ci eravamo stati molto simpatici, poi piano piano abbiamo invece iniziato a sentirci più spesso e alla fine eccoci qua.

Lui lavora tutto il giorno, dal mattino alla sera, e spesso arriva a casa distrutto. Tutto questo lo fa naturalmente non per divertimento ma per mantenimento, ovvero per far si di arrivare alla fine del mese con ancora qualche spicciolo nel portafoglio.. non chissà quanto ma quei 2 o 3 euro per le sigarette ci avanzano sempre!

Davvero è un tesoro, mi aiuta in casa con le faccende domestiche, fa il bucato, stende, lava i piatti.. se io lavoro lui prepara la cena e che dire, è davvero un compagno da sogno.

Fortunatamente io lavoro part time percui lui mi aiuta solo quando magari ho avuto tanto da fare durante il pomeriggio e alla sera sono distrutta. Anche perchè per evitare di arrivare al sabato a pezzi io mi sono divisa i compiti con i giorni della settimana, visto che al mattino lavoro, mentre al pomeriggio non lavoro quasi mai, ogni giorno faccio qualcosa. un giorno i vetri, un giorno i bagni, il giorno dopo la cucina e così via.

Comunque sia vi dicevo che Spank è buono, talmente buono che spesso i parenti pensando sia scemo cercano di mettergliela nel pentolino, ma lui che scemo non è se ne accorge e col piffero che si fa fregare.

Questo succede con Diabolik, con suocero e con Bandieruolino, che ci ha tenuti in ballo due anni con la storia della casa. Infatti avevamo trovato una trifamiliare tanto caruccia, avevamo intenzione di comprarne una parte per uno, ovvero una noi, una suoceri, una loro 2, ma alla fine siamo venuti a scoprire che il bandieruolino ha pensato bene di comprarsi casa per gli affari suoi, senza dire nulla. Alchè ci siamo leggermente alterati, visto che l'idea della trifamiliare era sua, visto che i genitori sono anziani, e dopo pochi mesi grazie al cielo ce ne siamo andati via, abbiamo trovato la casa che faceva per noi e ora ci viviamo da un bel po'...

Ma io dico, io con i suoceri non ci volevo vivere, perchè sapevo già che non sarebbe stata cosa fattibile, visto che ci ho vissuto per un bel po' sotto casa loro. Però per fare un favore a Bandieruolino io e Spank avevamo deciso che poteva andare bene la trifamiliare, ma vi assicuro che io speravo di non trovarne e Spank lo sperava piu di me. Tu insisti e poi un giorno da un estraneo veniamo a sapere che tu hai gia comprato casa e ci stai gia vivendo?? Ma allora sei str..... beh, lasciam perdere.. certa gente chi la capisce è bravo. Tanto così facendo ha solo preso per il naso i suoi genitori, a noi ci è andata solo bene!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Diabolik e Suocero

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2009 da safira.2009
 
Foto di safira.2009

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di Diabolik e Suocero.

Partiamo da lui, povero uomo, succube della moglie e al tempo stesso stufo di averla sempre tra i piedi. Passa tutto il giorno tra il divano e il giardino, dove ne combina di tutti i colori. L'ultima è stato il laghetto dei pesci rossi. Sembra una latrina. Ha preso una vecchia vasca da bagno, l'ha interrata in giardino, riempita di acqua e... stop. Non ci ha messo ne pesci ne filtro ne niente. In pratica oramai è un raccoglitore per l'acqua piovana, che per di più è piena di erba e alghe varie. Lasciam perdere. Ci ho litigato solo una volta, ma poi abbiamo risolto, perchè nonostante la sua ottusità aveva capito di aver sbagliato e abbiamo chiarito tutto.

Diabolik invece è una cosa assurdamente assurda. Passa la sua vita a rompere i cocomeri, a trattare male tutti, a piangere. I primi due anni della nostra convivenza li abbiamo passati nell'appartamento sotto il loro e lei non perdeva occasione per farmi sentire una nullità. Stendevo i panni, lei da sopra me li sporcava buttandoci sopra la cenere delle sigarette e le briciole della tovaglia, poi scendeva a mi diceva "ma guarda, non li hai lavati bene!". Io spazzavo il cortiletto davanti a casa, raccoglievo tutti i petali dei fiori e le foglie, lei dopo 5 minuti si metteva a fare giardinaggio sul balcone e buttava giu tutti i rametti di fiori che tagliava.
Io facevo da mangiare, lei mi chiamava dalla finestra urlando "Guarda che stai bruciando qualcosa, sento la puzza." e non era vero.
Poi una sera ha esagerato. Era da noi, io stavo preparando la cena e non ci ho fatto caso, lei intanto ha preso le chiavi di casa che tenevamo nel cassetto, quelle di scorta e poi mi ha salutata andandosene. Io mi ero accorta che aveva aperto i cassetti però non ci pensavo alle chiavi. Lei è abituata a farsi gli affari degli altri sempre.. Noi non ce ne siamo accorti subito, poi un giorno Spank va a cercarle perchè aveva lasciato le sue al lavoro e non le troviamo più. Io mi incavolo e gli dico "dovevamo lasciarne un mazzo ai tuoi come ti avevo detto, invece tu non hai voluto."
Lui mi risponde "Certo, almeno poi li avevo sempre tra le palle."
La cosa scivola via così, lui riesce a aggiustarsi con le chiavi, io nel pomeriggio vado a farne fare una copia alla ferramenta, e non ci pensiamo più alle chiavi di scorta. Finchè un giorno non succede una cosa che ci fa incavolare come iene, fare le valigie e mollarle li la sua amata casa.
Un giorno io e Spank senza dire nulla a nessuno ci eravamo presi un giorno di ferie, per poter dormire fino a tardi e poi andare a fare due compere tranquilli e beati.
Lei al mattino non c'è, va via presto per andare dalle sue amiche a spettegolare, noi abbiamo dormito fino alle 10, ci siamo alzati e siamo andati a fare spese.
Quando torniamo appena entriamo in casa sentiamo un colpo forte provenire dalla camera da letto. Io e Spank ci guardiamo in faccia chiedendoci chi diavolo ci potesse essere in casa nostra. Lui piano piano si avvicina alla camera da letto, io lo seguo. Ci fermiamo sulla porta, lui con il fumo che gli esce dalle orecchie, io che scuoto la testa. Diabolik era li, curiosava nei nostri cassetti e aveva rifatto il letto come pareva a lei. In quel momento aveva in mano le buste della banca e le analisi che avevo fatto qualche giorno prima ed era tutta intenta a leggere. Cosa che però mi ha fatta imbestialire è il fatto che avesse anche letto il mio diario, sul quale io appunto tutte le cose che devo fare, quelle che vorremmo fare e tante altre cose.
Spank ha iniziato a sbraitare come un matto, lei ha fatto un salto alto un metro dallo spavento, ha iniziato dicendo che non era come sembrava, che su, che giu. Spank la ha sbattuta fuori di casa, ha chiuso mettendo contro le chiavi, e mentre io preparavo la valigia è andato a prendere in banca i soldi per l'affitto (perchè la vipera, ci ha fatto ristrutturare tutta casa, a soldi nostri, e poi ci chiedeva pure 500 euro al mese di affitto!) e glieli ha dati, dicendole che ce ne saremmo andati la sera stessa. Per fortuna avevo mio fratello con la mansarda vuota, e per qualche giorno ci hanno ospitati loro. Poi finalmente abbiamo trovato la nostra casa, la stessa in cui viviamo da quel giorno, e devo dire che la pace e la tranquillità che si respirano sono davvero qualcosa di stupendo! Altro che vivere sotto Diabolik!

A presto!

Safira2009

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sforny e Bandieruolino.

Post n°2 pubblicato il 28 Giugno 2009 da safira.2009
 

Oggi vi voglio raccontare di Sforny e Bandieruolino.

Tra fidanzamento e matrimonio ormai sono 13 anni che stanno insieme, 10 di fidanzamento e 3 di matrimonio. Al loro matrimonio lui aveva la faccia di uno che è a un funerale. Come mai? Perchè si sposava solo perchè obbligati dai genitori di lei, e dai suoi sensi di colpa forse, e soprattutto sposandosi ha dovuto lasciare il suo bilocale dove quando lei usciva per tornare a dormire a casa sua, dopo 5 minuti arrivava un'altra. Ebbene sì, il suo massimo divertimento era quello. Appena il gatto non c'è i topi ballano. Notare che poi lui non si è mai fatto problemi a ammettere di avere altre storie, che io spero che ormai siano finite 3 anni fa, il giorno del suo matrimonio, ma purtroppo penso che non sia così. Infatti capita spesso di vederlo in giro con donne diverse. Io mi chiedo, ma come cavolo fa a mentire così? Beh, affaracci suoi.

Sforny ha un forte potere su Bandieruolino, lo comanda in tutto.
Non bere troppi caffè, non parlare così, non ridere così, non metterti questa maglia, non mangiare quello, fai questo e fai quello. Non mi stupirei se gli dicesse pure come fare pipì e il resto. Dovreste poi vedere quando (prima che si sposassero) uscivamo tutti insieme con gli amici. Noi tutti a ridere e scherzare, lei in un angolo, in silenzio, si guardava intorno e scuoteva la testa con aria di sufficenza. Della serie "Ma guarda sti cretini."

Eh vabeh, saremo anche cretini, ma almeno sappiamo divertirci al contrario suo.
Il massimo lo ha raggiunto una sera che noi abbiamo fatto una grigliata tutti insieme con gli amici, lei è stata tutta la sera tra la sua macchina e il cellulare, non ha mangiato nulla e non ha detto una parola in tutta la sera.. Anzi, una parola la ha detta "Ciaooooo..."

Giuro, mi vergogno per loro a volte. Gli impedisce tutto a sto ragazzo, gli impedisce di uscire con gli amici, gli impedisce di telefonare agli amici, di andare a trovare i genitori. E lascialo vivere no! Ma porca miseria, se a te i suoi amici stan sulle balle, lascia che lui ci esca e tu intanto esci con le tue amiche, se non vuoi vedere i suoi genitori lascia che ci vada lui da solo. Però a Natale ci vai str... a trovarli, fanno comodo i regali eh?

Bandieruolino invece è proprio fesso, passatemi il termine. Sarà anche uno str... perchè la tradiva, e forse la tradisce ancora, ma almeno lui non le impedisce nulla. L'anno scorso lui ha perso il lavoro e lei? Lei anzichè capire andava tutti i giorni in giro per negozi a comprare ogni cosa, anche la più stupida, come ad esempio un porta rotolo della cartaigienica fosforescente... "Almeno la vediamo anche al buio."
Ah ecco, io di solito anche di notte accendo la luce in bagno. Ma lei per risparmiare sulla bolletta della luce ha trovato il metodo del portarotolo fosforescente. Non è mica da tutti essere così intelligenti.
Mi ricordo che durante una festa degli amici avevano gonfiato dei palloncini particolari,(avete capito di che palloncini parlo? quelli per non diventare mammina e papino) e alcuni erano fosforescenti. Che dite, glieli regaliamo per il compleanno? Almeno non deve accendere nemmeno per quello la luce.. O magari già li usa, sapete, lei è la donna dalle mille risorse!

A presto

Safira2009

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Presentiamoci!

Post n°1 pubblicato il 27 Giugno 2009 da safira.2009
 

Ciao a tutti,

sono Safira2009.
Da qualche tempo tengo una sorta di diario mentale su tutte le cattiverie che i parenti sono in grado di fare, in particolar modo suocere e cognati.
Ho una cognata che adoro, la moglie di mio fratello. è una ragazza splendida e davvero buona. Poi ho due cognati che invece non riesco nemmeno a vederli senza pensare "sti due stronzi", ovvero fratello e consorte del mio compagno.
Siccome non voglio che magari leggendo qualcuno capisca che sono io a scrivere utilizzerò per ognuno dei componenti famigliari dei soprannomi.

Io: Safira
Il mio compagno: Spank
Mio fratello: Fratellino
Mia cognata: Cognatina
Mia suocera: Diabolik
Mio suocero: suocero
Fratello del mio compagno: Bandieruolino
Consorte del fratello del mio compagno: Sforny

I miei genitori li chiamerò mamma e papà, a scanso di equivoci.
Dovete sapere che oramai sono anni che purtroppo conosco i miei cognati e i miei suoceri, e devo dire che ancora non sono riuscita a capire fino in fondo quanto sono stronzi. Anche se loro tutti i giorni trovano modo di farmi capire che lo sono davvero molto. Partiamo però dalle origini, ovvero da all'incirca 4 anni fa.

Anni fa conosco il mio compagno, iniziamo a frequentarci e un bel giorno si decide di andare a vivere insieme.. AIUTO!
In quel momento faccio conoscenza di tutta la regale famiglia, e dentro di me penso "però, son tutti simpatici.."

Sto piffero! Dopo pochi giorni inizio a capire chi ho di fronte.
Sforny è l'esempio fatto persona della stupidità umana, sempre a criticare tutto e tutti, a guardare tutti dall'alto in basso con fare stizzoso e sempre dalla parte della ragione (secondo lei). Si crede miss intelligenza ma ancora non si è resa conto di avere più corna di una renna. Che ne dite, capirà prima o poi o deve aspettare di non passare più sotto la porta?
Bndieruolino invece è un vero e proprio lecca...... ci siamo capiti! Lui sta sempre dalla parte dalla quale gli conviene stare, anche se magari le sue idee non sono quelle e pensa che tutti siano fessi percui di poterli manovrare a suo piacimento.. "Ehilà, burattinaio, manovra la tua Sforny, che a me ancora deve nascere il pirla che mi manovra"
Diabolik invece è una donnabarattolo, e nonostante cerchi di fare l'amica appena ti volti, zac, te la mette nel padellino (cerco di esser fine). Sparla con te degli altri e con gli altri di te, poi ti cerca per dirti che sei la sua stella.. ma vaff.... non pensavo davvero che in una donna alta 1 metro e un fagiolo potesse entrarci tanta stupidità e tanta cattiveria.
Suocero.. che dire di lui.. un povero sfigato che subisce tutto quello che la moglie gli ordina.. ma tirare fuori le 00 no??
Fratellino e Cognatina sono fantastici, vivono vicino a noi e grazie al cielo posso sfogarmi con loro ogni volta che ne sento la necessità, altrimenti sarei a pezzi gia da un bel po'.
I miei genitori si fanno gli affari loro, mi aiutano quando ho bisogno, e spesso quando Diabolik ne ha appena fatta una delle sue, vado a trovare la mia mamma per sentirmi un po' rasserenata. Mio padre, classico uomo tuttofare, se ho bisogno di lui c'è sempre.
Spank invece è il mio compagno, un ragazzo d'oro, sempre sorridente e al tempo stesso rassicurante. un tesoro di uomo.
Safira, ovvero io, è una povera ragazza che deve sopportare ogni giorno le cattiverie gratuite dei parenti e che invece di inca...volarsi, cerca di riderci su, scrivendo questo blog.

Che ne dite? Se vi va di scrivere contattatemi, e se invece volete commentare fatelo!!
Ah, i commentatori acidi sono avvisati, eliminerò ogni vostra singola parola!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

davide_abbatiandreah3gkajijasummer77dglannabl80angelo.feracobendino.pacecricri14DeboraVisenting997Coraglia.MarcoRosaDiMaggioSpinosaNiGhtf4LLginaginaginadeliziosaj
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963