« Sforny e Bandieruolino.Oggi voglio parlare di Spank.. »

Diabolik e Suocero

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2009 da safira.2009
 
Foto di safira.2009

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di Diabolik e Suocero.

Partiamo da lui, povero uomo, succube della moglie e al tempo stesso stufo di averla sempre tra i piedi. Passa tutto il giorno tra il divano e il giardino, dove ne combina di tutti i colori. L'ultima è stato il laghetto dei pesci rossi. Sembra una latrina. Ha preso una vecchia vasca da bagno, l'ha interrata in giardino, riempita di acqua e... stop. Non ci ha messo ne pesci ne filtro ne niente. In pratica oramai è un raccoglitore per l'acqua piovana, che per di più è piena di erba e alghe varie. Lasciam perdere. Ci ho litigato solo una volta, ma poi abbiamo risolto, perchè nonostante la sua ottusità aveva capito di aver sbagliato e abbiamo chiarito tutto.

Diabolik invece è una cosa assurdamente assurda. Passa la sua vita a rompere i cocomeri, a trattare male tutti, a piangere. I primi due anni della nostra convivenza li abbiamo passati nell'appartamento sotto il loro e lei non perdeva occasione per farmi sentire una nullità. Stendevo i panni, lei da sopra me li sporcava buttandoci sopra la cenere delle sigarette e le briciole della tovaglia, poi scendeva a mi diceva "ma guarda, non li hai lavati bene!". Io spazzavo il cortiletto davanti a casa, raccoglievo tutti i petali dei fiori e le foglie, lei dopo 5 minuti si metteva a fare giardinaggio sul balcone e buttava giu tutti i rametti di fiori che tagliava.
Io facevo da mangiare, lei mi chiamava dalla finestra urlando "Guarda che stai bruciando qualcosa, sento la puzza." e non era vero.
Poi una sera ha esagerato. Era da noi, io stavo preparando la cena e non ci ho fatto caso, lei intanto ha preso le chiavi di casa che tenevamo nel cassetto, quelle di scorta e poi mi ha salutata andandosene. Io mi ero accorta che aveva aperto i cassetti però non ci pensavo alle chiavi. Lei è abituata a farsi gli affari degli altri sempre.. Noi non ce ne siamo accorti subito, poi un giorno Spank va a cercarle perchè aveva lasciato le sue al lavoro e non le troviamo più. Io mi incavolo e gli dico "dovevamo lasciarne un mazzo ai tuoi come ti avevo detto, invece tu non hai voluto."
Lui mi risponde "Certo, almeno poi li avevo sempre tra le palle."
La cosa scivola via così, lui riesce a aggiustarsi con le chiavi, io nel pomeriggio vado a farne fare una copia alla ferramenta, e non ci pensiamo più alle chiavi di scorta. Finchè un giorno non succede una cosa che ci fa incavolare come iene, fare le valigie e mollarle li la sua amata casa.
Un giorno io e Spank senza dire nulla a nessuno ci eravamo presi un giorno di ferie, per poter dormire fino a tardi e poi andare a fare due compere tranquilli e beati.
Lei al mattino non c'è, va via presto per andare dalle sue amiche a spettegolare, noi abbiamo dormito fino alle 10, ci siamo alzati e siamo andati a fare spese.
Quando torniamo appena entriamo in casa sentiamo un colpo forte provenire dalla camera da letto. Io e Spank ci guardiamo in faccia chiedendoci chi diavolo ci potesse essere in casa nostra. Lui piano piano si avvicina alla camera da letto, io lo seguo. Ci fermiamo sulla porta, lui con il fumo che gli esce dalle orecchie, io che scuoto la testa. Diabolik era li, curiosava nei nostri cassetti e aveva rifatto il letto come pareva a lei. In quel momento aveva in mano le buste della banca e le analisi che avevo fatto qualche giorno prima ed era tutta intenta a leggere. Cosa che però mi ha fatta imbestialire è il fatto che avesse anche letto il mio diario, sul quale io appunto tutte le cose che devo fare, quelle che vorremmo fare e tante altre cose.
Spank ha iniziato a sbraitare come un matto, lei ha fatto un salto alto un metro dallo spavento, ha iniziato dicendo che non era come sembrava, che su, che giu. Spank la ha sbattuta fuori di casa, ha chiuso mettendo contro le chiavi, e mentre io preparavo la valigia è andato a prendere in banca i soldi per l'affitto (perchè la vipera, ci ha fatto ristrutturare tutta casa, a soldi nostri, e poi ci chiedeva pure 500 euro al mese di affitto!) e glieli ha dati, dicendole che ce ne saremmo andati la sera stessa. Per fortuna avevo mio fratello con la mansarda vuota, e per qualche giorno ci hanno ospitati loro. Poi finalmente abbiamo trovato la nostra casa, la stessa in cui viviamo da quel giorno, e devo dire che la pace e la tranquillità che si respirano sono davvero qualcosa di stupendo! Altro che vivere sotto Diabolik!

A presto!

Safira2009

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

davide_abbatiandreah3gkajijasummer77dglannabl80angelo.feracobendino.pacecricri14DeboraVisenting997Coraglia.MarcoRosaDiMaggioSpinosaNiGhtf4LLginaginaginadeliziosaj
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963