Un po' di me. - Cronaca semiseria di una vita alla ricerca.
« Precedenti Successivi »
 

Rientro (anno 3)

Ieri ero sulla strada che da casa mi porta a casa, ovvero che da Torino mi porta a Lussemburgo. Guidava la mia collega, e io vagavo con la mente guardando la notte intorno a noi.Pensavo alle vacanze appena passate, alla tristezza del dover di nuovo lasciare L'Italia per tornare quassu, alle difficoltà di queste vacanze…
 

Momenti

...e poi ci sono momenti come questo, in cui so che se scrivo riempirò un momento di ansia e probabilmente lo scrivere mi aiuterà ad uscirne illesa.Que pasa?Mi manca casa mi mancano i miei gatti mi mancano i miei amici mi manca la mia famiglia mi mancano i miei panorami. Mi manca una persona con cui…
 

I shot the sheriff, but I swear it was in self defense....

E così, amici, la vita procede.Sempre qui in questo postaccio maffo che a malapena si intravede nelle cartine europee, che è grande dicono, come il cimitero di Vienna, ma ci si diverte le metà! :|Nella mente frullano da tempo pensieri di fuga. La fuga che si prospetta però questa volta è una fuga gradiosa, una…
 

Fagioli alla messicana

Lunedi sera ho cucinato i fagioli alla messicana.Ah, grazie di avercelo detto- direte voi- chissenefrega di cosa hai cucinato?In verità cucinare i fagioli alla messicana è stato per me come fare un tuffo nel passato.Era venti anni fa. Eravamo tre studentesse, provenienti da famiglie modeste della provincia. Vivevamo insieme in 40mtq di una vecchia casa, a Torino:…
 

Leaving....

Amici,come vi sta trattando la vita?Dalle mie parti è finalmente uscito il sole, ed sabato è iniziata l'estate. Stando alle previsioni e alle consuetudini del luogo, dovrebbe finire pressappoco dopodomani, ma sapete che vi dico?CHISSENEFREGA!Sabato ho un volo che mi porterà a NY, dove spenderò una settimana a cercare di capire quanto sono grossi i…
 

Adoro le vendette ben riuscite....

Non sono un tipo vendicativo. Perdono molto di piu di quel che io stessa penso possibile, a volte. Credo fermamente che esistano pochissime persone cattive, e che quando la gente si comporta malamente raramente lo fa per cattiveria: molto piu spesso il motore delle 'cattive azioni' è la paura, il desiderio di raggiungere un proprio…
 

Contrari

Oggi l'oroscopo del mio amico Bob Brezni, sull'Internazionale, mi offre lo spunto di una bella riflessione.Nei suoi "compiti per tutti" lui infatti chiede:  Descrivi come saresti se fossi il contrario di quello che sei.Ecco come sarei io:Sarei determinata a vendermi al migliore offerente. Sarei insensibile all'ingiustizia, alla povertà, alla debolezza. Sarei bellissima e consapevole di esserlo,…
 

6 marzo 2013

Non ho trovato un titolo migliore per il mio post oggi.E ho anche deciso che espierò i miei peccati scrivendo qui. Ho necessità assoluta di buttare fuori un po' di cose e di non sentirmi sola.Quindi, beccatevi questo:6 marzo 2013Sesto giorno di sole ininterrotto qui in Lussemburgo. Evento di portata epocale.Io ho preso le mie…
 

....

Due pezzi di puzzle. Fatti l'uno per l'altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell'istante, li aveva finalmente ritrovati.- Diavolo! Lo dicevo Io che non potevano essere scomparsi.(Oceano Mare, Baricco)
 

Orgoglio e Pregiudizio. O era Ragione e Sentimento?

In verità non sono una gran fanatica di Jane Austen, e non credo di aver mai letto un suo libro fino in fondo, ma tant'è, mi piaceva la contrapposizione di concetti astratti oggi.Ci stavo ragionando poco fa con un amico, che mi diceva "se è istinto non è ragione", e tac!, è spuntata lei nella…
 

« Precedenti Successivi »