Un po' di me. - Cronaca semiseria di una vita alla ricerca.
« Precedenti Successivi »
 

Difficile

Io sono una brava ad automotivarsi, lo sono sempre stata.E sono brava a cercare le cose buone nelle persone, anche quando sono nascoste così bene che non sei proprio sicuro che non te le sei inventate te, e sono brava a trovare forza e energia nelle piccolezze di tutti i giorni, quelle così piccole che paiono…
 

Colori

E' nevicato stanotte qui in Lussemburgo. Non una nevicata piena e prepotente come quelle serbe. Stanotte si è posato solo un discreto e leggero strato di neve, a dare un tocco di bianco al grigio che la fa da padrone, quassù.Penso ai colori. Ai colori e a cosa significano. E mi viene in mente una persona…
 

Quando tutto cambia nulla cambia...

Discontinuità potrebbe essere il mio secondo nome. Ma anche coerenza.Discontinua e coerente. L'avreste mai detto voi?Ad ogni modo (come diceva mia nonna), sono di nuovo qui, e sebbene il mio "qui" fisico sia cambiato (ve l'ho detto che mi son trasferita in Nord Europa e ho cambiato azienda?), mi fa oltremodo piacere ritrovare il "qui"…
 

Noi.

 Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume- immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio.Questo,…
 

Lui.

....perchè, a dire tutto il vero, non ce l'aveva un sua nota, Pekisch. Incominciava a diventare vecchio, suonava mille strumenti, ne aveva inventati altrettanti, aveva la testa che frullava di suoni infiniti, sapeva vedere il suono, che non è la stessa cosa di sentirlo, sapeva di che colore erano i rumori, uno per uno, sentiva…
 

Racconto breve

Belgrado, maggio 2012. Sono le sette di sera, sto lavorando, sono arrivata da poco.Mi guardo intorno, mi piace la casa in cui mi trovo. E’ grande, piena di cose, e profuma di buono.Su una poltrona ci sono due orsetti, un piccolo pipistrello e una micina nera col cappello da strega. E’ ora che io smetta di lavorare…
 

Srbjia

La foto che appare in questo post è stata scattata lunedi sera, in quel di Kragujevac, sud della serbia.Ero appena arrivata, dopo il viaggio della speranza che ogni settimana ci porta dall'aeroporto di Belgrado al posto dove sorge la fabbrica, neve fitta, buio pesto e strade non pulite, ma piuttosto ... battute, ecco, come le piste…
 

Buoni propositi

...sono d'obbligo, soprattutto in un anno come questo che è appena iniziato.Eccoli, quindi, i miei buoni propositi per il 2012:circondarmi di persone luminose, fare cose divertenti, gustare esperienze piacevoli, condividere emozioni positive, diventare bella (dentro fuori e di lato).E i vostri, di buoni propositi?
 

and so....

...and so this is Christmas, isn't it?Come state?Come potete immaginare le ultime tre per me son state settimane intense: il progetto in serbia si sta allargando a macchia d'olio, e io mi sto divertendo moltissimo a lavorarci dentro: adoro imbattermi in tanti e tali casini da non sapere dove girare la testa, adoro sapere che…
 

Metti una sera...

...metti una sera che torni dalla serbia.Metti che hai deciso di provare il volo diretto che parte da Milano.Metti che mentre fai check in dietro di te c'è quel ragazzo che avevi visto in serbia una sera un paio di settimane prima, e lo saluti e lui ti dice "ah ma è vero, noi ci…
 

« Precedenti Successivi »