V-day

V2day
 

Blonde redhead

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

il_parresiastaAnta_Rexjackal_7riccardo_60orso3458smoothfoxterrierfioreviolammlisolachevorreinoncenicole_clowne.piBe_RebornbbiankaAndreaFxpropelogfrancis1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: bbianka il 11/08/2005
Quello che genera il caso, che fa sorridere, ridere, piangere...viaggi di fantasia, viaggi della mente...

 

 
« Diario di viaggio - CorsicaA little bit Confused.... »

Diario di viaggio - Corsica 

Post n°46 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da bbianka
Foto di bbianka

20 Agosto

Con i miei tempi da bradipo proseguo il mio racconto...

Per la prima volta ho capito il senso di vacanza come lo intendono gli altri! Sì, insomma, io sono quella abituata a percorrere km camminando in lungo e in largo. Sono colpita da una strana sindrome, è come se il tempo fuggisse e io sentissi la frenesia di vedere il più possibile!

Questa volta ho appeso gli scarponi al chiodo e ammetto che non è stato difficile adattarsi (non crediate che abbia ceduto del tutto!).

Già dalla prima mattina al campeggio, Robi – lo studente modello, (anche se poi è diventato il "Maestro"… ma per ben altri ‘meriti’), ha stabilito un ordine di sveglia rimasto invariato fino alla fine della vacanza. Il primo ad alzarsi, inforcare i suoi occhialini e con l’aria seria e concentrata aprire il manuale di musica sul tavolo della veranda. Lo seguivo io, tentando di aggiornare un diario di viaggio, ma senza costanza e convinzione. Poi Igor, Andrea, Matteo o Dani, in ordine vario.

Secondo giorno, altra spiaggia. Si va verso sud: Santa Giulia. Mentre raggiungiamo la spiaggia ci imbattiamo in un incendio. Dalla collina in fiamme ci raggiunge il calore, dolorosamente forte. E’ uno spettacolo triste… Il fuoco avanza velocemente nonostante l’intervento dei vigili, favorito dagli sterpi e rami secchi. Per fortuna, non senza fatica, riescono a limitarne i danni e a contenerlo.

La grande spiaggia di S.ta Giulia è affollata, la sabbia bianca e l’acqua (lo ripeterò fino allo sfinimento!) trasparente. E’ il primo bagno e me lo godo come fosse il primo in assoluto! Sembra un gioco, non che non ci sia un pizzico di infantilismo in tutto quello che facciamo, ma questo è il bello: gioire delle piccole cose, della bellezza di tutto quello che ci circonda! Compresa l’atmosfera di svacco e relax la sera, tornati in campeggio, il turno per la doccia, il profumo della crema doposole e sentire ancora il calore del sole sulla pelle arrossata,  un bicchiere di birra fresca.

E anche per oggi il consiglio dello chef: da non mangiatrice di formaggio, ma da buona ascoltatrice, vi consiglio un prodotto locale - il brocciu - formaggio di capra, onnipresente alla nostra tavola!

 

Cià cià

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Escursionismo

Per molti, più che uno sport, fare trekking ed escursionismo è una vera filosofia, un modo per avvicinarsi alla montagna e alla natura per conoscerla e rispettarla meglio
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963