In viaggio.. - Quello che genera il caso, che fa sorridere, ridere, piangere...viaggi di fantasia, viaggi della mente...
« Precedenti Successivi »
 

Solo un libro....

La forza di un libro può essere tale da travolgerti e farti perdere il senso del tempo. Non provavo questa emozione da molto tempo, perché sono pochi, azzarderei rari, quei libri che vanno oltre il senso del bello, il valore di "buon libro", di lettura piacevole o scorrevole.Ma quando capita, lo senti. Forse esagero, ma…
 

Quando Rossella O'Hara diceva 'Dopotutto domani è un altro giorno' forse aveva davanti una prospettiva migliore...
 

Post N° 64

“Soprattutto, non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata… ma stando fermi si arriva sempre più vicini…
 

Chi ha paura di camminare?

Non è un sondaggio...semplicemente una domanda fine a se stessa.Mi sono resa conto che ci sono molti più trekker 'uomini' che 'donne'! E non dico scalatori, non parlo di alpinismo. Semplicemente, banalmente un piede davanti all'altro: camminare!Ma io dico, non ci sono ragazze che abbiano voglia di organizzare qualche gita senza troppe pretese e nelle…
 

Life “Bruciata viva - URGENTISSIMO

Vi chiedo davvero di mettere una mano sul cuore e di aiutarci a far girarela voce per questa piccola… C’è bisogno urgente di aiuto, di qualcuno che possa far tornare questoangelo a credere che gli uomini non sono tutti uguali… Questo è l’ennesimo atto di inciviltà da parte dell’essere umano, qualcosache va oltre il non…
 

Post N° 61

Oh l'ironia del desiderio,sempre pronto a inseguire il liquido baluginare della duna più lontana.Talvolta solo per scoprire come non sia affatto diversa dalla sabbia riarsa sulla quale ci trovavamo giorni, mesi, anni prima, struggendoci di bramosia.Da "La maga delle spezie" - Chitra Banerjee Divakaruni 
 

20 Gennaio - Ciaspolata al Pian della Mussa

Oggi, grazie al CAI di Lanzo, mi sono decisa a mettere le ciaspole ai piedi (o racchette, come dir si voglia) e a partecipare alla mia prima, primissima, ciaspolata!Ritrovo alle 8.30 a Lanzo, dopo la prima tappa ristoro (cappuccino e brioche...doverosa!) si parte alla volta di Balme.Già mi si illuminano gli occhi alla vista di…
 

Ufficialmente tesserata CAI!

Yeahhh! E vaii! Finalmente ho la tesserina CAI! Ora vediamo di usarla va'... 'Perché iscriversi al Club Alpino Italiano?Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano.Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un'associazione che da sempre opera,…
 

Post N° 57

Se fuori c'è la libertà perché non ho voglia di uscire?Perché i pensieri ruotano attorno a volti, suoni e pensieri passati? Quando non si è innamorati si vuole ricordare la sensazione di esserlo stati. Ci sono persone che lasciano una traccia indelebile e anche a distanza di tempo se guardi indietro ti chiedi il perché di cose…
 

PIAN DELLA MUSSA - 21 OttobreGitarella! Finalmente! Che freddo...giornata limpidissima, ma anche tanto fredda. Partiamo presto. Alle 7.30 siamo pronti. Breve sosta ad Ala di Stura per rifocillarci e ripartiamo per il Pian della Mussa. Cartina alla mano (una delle poche cose risparmiata dalla perdita della borraccia che probabilmente non ho chiuso bene!) decidiamo di…
 

« Precedenti Successivi »