In viaggio.. - Quello che genera il caso, che fa sorridere, ridere, piangere...viaggi di fantasia, viaggi della mente...
« Precedenti Successivi »
 

Regale Reggia di Venaria (non a caso REALE!)

In questi giorni si fa un gran parlare dell'inaugurazione della Reggia di Venaria.Finalmente, dopo intensi anni di restauro, questo imponente complesso torna a rivivere nel suo splendore e viene aperto al pubblico.Devo essere sincera... Quando, molti anni fa, all'interno delle ben poco regali mura dell'edificio, organizzarono la prima mostra allo scopo di raccogliere fondi per…
 

Quello che ci vuole prima di aprire le porte ad una nuova settimana....Una tranquilla e liberatoria passeggiata in bici! E poi il profilo di quella montagna, tanto familiare, mi trasmette  una quite infinita. Non so, ma la montagna ha un potere strano. Ha qualcosa di estremamente affascinante, magnetico...
 

LETTERE...

Ci sono lettere che si scrivono e rimangono chiuse in un cassetto per anni, magari dimenticate, fino al giorno in cui casualmente tornano alla luce. Non è mai per caso. E' quasi una mano invisibile a guidarci verso quel cantuccio. In questi giorni mi è capitato di ritrovare una di queste 'lettere'. Una lettera nata e…
 

FIRMATE LA PETIZIONE!

Cani e gatti vivi vengono arpionati e trascinati sanguinanti in acqua come esche vive per squali. Prescindendo il fatto che la pesca degli squali sia vietata in larga parte del globo è semplicemente atroce usare animali vivi e feriti come esca.Non pensiate che si tratta di paesi del terzo mondo poiché avviene al largo dell'isola…
 

Pensieri sparsi...

Seduta ad aspettare. Ancora una volta. Impotente. Ancora. Ho già parlato di attesa. Quindi non mi ripeto. Si insomma, è pur vero che le cose non capitano se uno non fa nulla per farle accadere. Ma almeno un aiuto da qualche parte....Un blog è fatto per essere letto. Ma non è anche una sorta di…
 

Chi non muore si rivede...

Già, già! E questa volta per parlare di cose piacevoli... Questo blog langue....ha bisogno delle pulizie di primavera, di aria nuova, di respirare a pieni polmoni!!! E anche io, anche noi!Il rosso mi sta ossessionando!!!Mi sento molto più Amelie di quanto lo possa mai essere stata, in quest'ultimo periodo. Vivo guardando da una finestra (in…
 

A little bit Confused....

Come tutte le cose, anzi, come molte cose il mio diario di Corsica, non ha visto una fine degna di questo nome!Non voglio neanche provarci ora.Vorrei solo scrivere... dicono che scrivere sia terapeutico.Che serva a esorcizzare paure, come se l'atto stesso della scrittura permettesse il trasferimento di angoscia, di ansia.Mah...ho dubbi sul fatto che scrivere…
 

Diario di viaggio - Corsica 

20 AgostoCon i miei tempi da bradipo proseguo il mio racconto...Per la prima volta ho capito il senso di vacanza come lo intendono gli altri! Sì, insomma, io sono quella abituata a percorrere km camminando in lungo e in largo. Sono colpita da una strana sindrome, è come se il tempo fuggisse e io sentissi la…
 

Diario di viaggio - Corsica

19 agostoE’ sul lungomare di Savona, a pochi minuti dal porto dove attende la nave della Corsica Ferries, che ho realizzato che il nostro viaggio ha finalmente inizio!Dai finestrini spalancati della nostra Galaxy giunge l’odore aspro della salsedine, il mare finalmente!L’imbarco avviene dopo le 23. Ci sistemiamo come accampati al ponte 8, allargando i nostri…
 

Il triste ritorno alla vita quotidiana...

Ecco arrivato il fatidico momento, il temuto lunedì del rientro .Chiudiamo una porta, riapriamone un'altra... Ma la prima lasciamola socchiusa, in modo da poter sbirciare ogni tanto, nei momenti di sconforto e per lasciare che un sorriso riaffiori!Due settimane in una terra da sogno, con paesaggi spettacolari e sorprendenti, che si sono rivelate anche un…
 

« Precedenti Successivi »