Il salotto - di Mr. Doberman
« Precedenti Successivi »
 

TVB

Credo di avere un grosso problema che mi porto dietro da una vita intera: non riesco a far capire quanto bene voglio alle persone a cui tengo davvvero. E non è una cosa da poco. Generalmente non riesco nemmeno a pronunciare le parole "ti voglio bene" ma ultimamente mi sto sforzando perchè c'è una persona…
 

I'm a dreamer

You may say I'm a dreamer But I'm not the only one I hope someday you'll join us...J. Lennon
 

Volti

È finita,  si torna a casa.La valigia è sul letto di una camera d'albergo con le pareti rosa scuro, gli abiti e i regali da sistemare all'interno di essa in un complicato gioco di incastri, la musica e la voce di Vasco Rossi che esce dalla piccola cassa dell'ipad e la mia mente che pensa…
 

La legge delle piccole cose

A volte serve davvero ben poco per cambiare in meglio una giornata, basta poco, a volte anche pochissimo e l'umore sembra avere un sussulto in avanti e ciò che prima ti sembra di un grigiore assoluto e impenetrabile d'un tratto sembra poter assumere tutte le tonalità e le sfumature di un arcobaleno.È la legge delle…
 

La luna sul mare

Notte di veglia sulla costa frastagliata. La luna ridotta ad un'unghia sottile e luminosissima contornata da una rosa di stelle si specchiava, novella narciso, su mare che complice creava piccoli specchi rifrangenti. Un velo di romanticismo di passa per la mente, ma la realta, bruta e invidiosa della sfrontatezza della luna, è tutt'altra cosa...
 

mal d'animo

Quanto male fa sentirsi dire "Scusa, sto troppo male". Sentire di voler fare qualcosa per lei, anche l'impossibile, ma sai che non ti è possibile perchè non vuole il tuo aiuto... Non so a questo punto chi tra me e lei sta più male. Ho solo voglia di starti vicino, di farti sapere che sono…
 

ancora un'altra volta

Eccomi, ancora una volta a scrivere parola dietro parola in questo spazio, mio, privato e di tutti. Come se fosse un piccolo e segreto confessionale dove poter sfogare i miei cupi sentimenti, mi ritrovo in questo strano luogo dove le pagine su cui scrivere non hanno materia, in un momento triste. Si è proprio così, sono…
 

. e basta

Dover dare l'apparenza che tutto vada bene, forzandoti di dare un'espressione serena al tuo aspetto, dispensando parole calme e sorrisi quando invece hai tutt'altro dentro, è terribile.Dentro il fuoco nero sta divorando il mio umore.Il buio incontrollabile è tornato, pensavo di aver trovato la cura e invece sto di nuovo male...
 

Si cambia...

E' tempo di cambiamenti sul fronte lavorativo, cambio tipologia di lavoro. Un cambiamento che auspicavo ormai da tempo perchè il tempo con la sua lenta cadenza aveva logorato anche la mia sopportazione. Intollerante con il lavoro, superiori e colleghi, e pensare che fino a qualche anno fa il mio precedente incarico era ciò che preferivo…
 

Sfiorire

 Osservare il fiore di un'orchidea appassito, richiuso su se stesso e ancora attaccato debolmente al fusto della pianta, è come veder sfumare un sogno. Per fortuna le piante rifiorisco e noi continuiamo a sognare. Si dice che i sogni hanno una loro causa, una loro spiegazione, e se è così mi chiedo cosa ci sia…
 

« Precedenti Successivi »