Pensieri & Parole..

Tutto il mondo fuori e dentro me

Creato da Markus.73 il 13/01/2011

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« Chiudere il Cuore non è ...Solo una domanda per Te... »

Così è se vi pare...

Post n°11 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da Markus.73

A volte, come adesso, mi fermo a pensare a cosa siano le nostre vite nei confronti della gente che amiamo.

Ognuno di loro, ha una visione diversa di noi, ognuno è lo specchio di ogni sfaccettatura del nostro carattere ed il loro comportamento ed il loro modo di pensarci, sono il classico bivio su cui soffermarsi un attimo a pensare a cosa siamo o cosa siamo diventati dopo un'esperienza..

Ma anche noi siamo e possiamo essere la stessa cosa per gli altri, valutando i comportamenti, le parole, i gesti, tutto ciò che fanno o, addirittura, che non fanno.

Tutto parte dal modo di dare noi stessi agli amici, ai colleghi di lavoro, ai familiari, alle persone che amiamo, dal tempo che dedichiamo loro, ai gesti che doniamo con entusiasmo o meno.

Così ci si aspetta un segnale di ritorno che, molte volte, non è positivo perchè la gente è troppo presa da se stessa e da quello che pensa di essere e non da ciò che è veramente.

Mi rendo conto che tutti noi, molte volte. pensiamo a ciò che vogliamo e a cosa non vogliamo, a cosa "conviene" e cosa no, lasciandoci alle spalle gente che ci ha voluto bene e che ci ha dato se stessa per il nostro sorriso, gesti che si ricordano quando ormai l'abbiamo persa o si rischia di perderla.

Per cui, se si tratta di gente che ci sà apprezzare, allora ci sentiamo dei grandi, capaci di tutto e con una bella personalità di cui andar fieri, se ci troviamo di fronte a gente che non ha saputo apprezzare allora la giudichiamo ignorante, stronza, priva di considerazione altrui, oppure ci sentiamo frustrati perchè non sappiamo comprendere chi ha davanti, ci sentiamo inservibili a nulla..

Da quì, l'unica considerazione che mi vien da fare è essere se stessi, di non avere paura di dare il nostro tempo a chi ci vuol bene e di saper apprezzare e gratificare quello che ci viene offerto dagli altri.

Non sono per il pensiero "tutti sono utili e nessuno indispensabile", perchè tutti abbiamo bisogno di qualcuno, di amare e sentirci amati, proteggere ed esseere protetti, non conosco nessuno che sia stato davvero solo e se dice di esserlo sempre stato è perchè non si è accorto di chi gli stava, anche silenziosamente, vicino.

Chi non merita le nostre attenzioni alla fine si autoelimina dalla nostra vita perchè incapace di comprendere ciò che abbiamo fatto per loro, avrà tempo poi per ripensarci e cercare di riguadagnare la fiducia persa, sempre che ci sia la possibilità.

Purtroppo spesso accade che si sente la mancanza di qualcuno quando non c'è più, quando non c'è più possibilità di recuperare un posto nella sua vita e ci viene a mancare tutto ciò che ha fatto per noi.

C'è gente che ha capito di rischiare di perdere chi ama, che apprezza i suoi gesti e lo tiene nel cuore... perchè ha capito che è una persona speciale apparsa nella sua vita...

Una tra mille persone riesce a fare tutto questo, il mio pensiero va a lei con l'augurio che possa aver la forza di affrontare tutto e lottare per questo angelo sceso in terra, per lei ed a quelle persone che hanno avuto tutto da persone come me che hanno amato ma che alla fine vede ogni proprio gesto buttato nel dimenticatoio.

E se dare se stessi vuol dire dover capire che è inutile e facilmente dimenticabile, alzo le spalle e continuo la mia vita, qualcuno apprezzerà.

Son pazzo? Sognatore? Fesso? A questo rispondo come risponderebbe Pirandello: Così è se vi pare....

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Animali_notturnicest_la_vie3strong_passionMarkus.73carmelina59_2009ivano.grandetru69sifabriMar_tyna_740Ra.In.Meelektraforliving1963MarquisDeLaPhoenixfenormone0call.me.Ishmael
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963