Pensieri & Parole..

Tutto il mondo fuori e dentro me

Creato da Markus.73 il 13/01/2011

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Solo una domanda per Te...

Post n°12 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da Markus.73

 
 
 

Così è se vi pare...

Post n°11 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da Markus.73

A volte, come adesso, mi fermo a pensare a cosa siano le nostre vite nei confronti della gente che amiamo.

Ognuno di loro, ha una visione diversa di noi, ognuno è lo specchio di ogni sfaccettatura del nostro carattere ed il loro comportamento ed il loro modo di pensarci, sono il classico bivio su cui soffermarsi un attimo a pensare a cosa siamo o cosa siamo diventati dopo un'esperienza..

Ma anche noi siamo e possiamo essere la stessa cosa per gli altri, valutando i comportamenti, le parole, i gesti, tutto ciò che fanno o, addirittura, che non fanno.

Tutto parte dal modo di dare noi stessi agli amici, ai colleghi di lavoro, ai familiari, alle persone che amiamo, dal tempo che dedichiamo loro, ai gesti che doniamo con entusiasmo o meno.

Così ci si aspetta un segnale di ritorno che, molte volte, non è positivo perchè la gente è troppo presa da se stessa e da quello che pensa di essere e non da ciò che è veramente.

Mi rendo conto che tutti noi, molte volte. pensiamo a ciò che vogliamo e a cosa non vogliamo, a cosa "conviene" e cosa no, lasciandoci alle spalle gente che ci ha voluto bene e che ci ha dato se stessa per il nostro sorriso, gesti che si ricordano quando ormai l'abbiamo persa o si rischia di perderla.

Per cui, se si tratta di gente che ci sà apprezzare, allora ci sentiamo dei grandi, capaci di tutto e con una bella personalità di cui andar fieri, se ci troviamo di fronte a gente che non ha saputo apprezzare allora la giudichiamo ignorante, stronza, priva di considerazione altrui, oppure ci sentiamo frustrati perchè non sappiamo comprendere chi ha davanti, ci sentiamo inservibili a nulla..

Da quì, l'unica considerazione che mi vien da fare è essere se stessi, di non avere paura di dare il nostro tempo a chi ci vuol bene e di saper apprezzare e gratificare quello che ci viene offerto dagli altri.

Non sono per il pensiero "tutti sono utili e nessuno indispensabile", perchè tutti abbiamo bisogno di qualcuno, di amare e sentirci amati, proteggere ed esseere protetti, non conosco nessuno che sia stato davvero solo e se dice di esserlo sempre stato è perchè non si è accorto di chi gli stava, anche silenziosamente, vicino.

Chi non merita le nostre attenzioni alla fine si autoelimina dalla nostra vita perchè incapace di comprendere ciò che abbiamo fatto per loro, avrà tempo poi per ripensarci e cercare di riguadagnare la fiducia persa, sempre che ci sia la possibilità.

Purtroppo spesso accade che si sente la mancanza di qualcuno quando non c'è più, quando non c'è più possibilità di recuperare un posto nella sua vita e ci viene a mancare tutto ciò che ha fatto per noi.

C'è gente che ha capito di rischiare di perdere chi ama, che apprezza i suoi gesti e lo tiene nel cuore... perchè ha capito che è una persona speciale apparsa nella sua vita...

Una tra mille persone riesce a fare tutto questo, il mio pensiero va a lei con l'augurio che possa aver la forza di affrontare tutto e lottare per questo angelo sceso in terra, per lei ed a quelle persone che hanno avuto tutto da persone come me che hanno amato ma che alla fine vede ogni proprio gesto buttato nel dimenticatoio.

E se dare se stessi vuol dire dover capire che è inutile e facilmente dimenticabile, alzo le spalle e continuo la mia vita, qualcuno apprezzerà.

Son pazzo? Sognatore? Fesso? A questo rispondo come risponderebbe Pirandello: Così è se vi pare....

 

 

 
 
 

Chiudere il Cuore non è affare di poco...

Post n°8 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da Markus.73

Post n°62 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da Markus_73

Chiudere il Cuore non è affare di poco...

Vuol dire escludere il mondo dalla tua reale essenza...

Come hai fatto tu con me, è come vedere un bocciolo di rosa e nn poterne sentire il profumo, poterne sentire la delicatezza dei petali.

Nei tuoi occhi uno sguardo diverso, non quello di chi mi ha mostrato l'Amore nei silenzi della notte, nelle tue parole una donna che non conosco, presa da se e dalla sua voglia di scappare via...P

Presa dalla sua voglia di sentire solo le sue parole ed escludere la mano tesa di chi l'ama, forse per paura.

Vorrei poterti accarezzare, poterti donare il mio bacio comandato dai ritmi del cuore..perdermi nel profumo della tua pelle, come un marinaio in un mare che non conosce eppure ne è estasiato., nel tuo respiro, dolce vento che soffia fino dentro me.

Eppure qualcosa non torna... qualcosa ci è sfuggito....tra di noi qualcosa offusca il pensiero e la vista.

Qualcosa dentro me ha urlato al suono delle tue ultime parole, un urlo incontrollato di dolore...

Quel dolore che non posso sopportare, la frustata della tua assenza che colpisce me nell'animo, quasi senza pietà.

Da oggi nessuno potrà toccare il Cuore, solo tu ne hai la chiave, solo tu potresti risvegliarlo, basterebbe che tu tornassi... basterebbe che tu lo ascoltassi mentre invoca solo Te...

 

 

 

 
 
 

Da qui riparte il mio blog

Post n°7 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da Markus.73

Ciao a tutti...

Ho aperto questo Blog con alcuni post scritti su di un altro Blog che ho sul nickname Markus_73.

Ho deciso di riproporre questi miei pezzi per dare una partenza a questo blog, una specie di "riassunto delle puntate precedenti", se lo vogliamo definire così, può darsi che ne prenderò degli altri da li e li trascriverò qui.

In questo periodo ho visto e vissuto di tutto, tutto in pochissimo tempo, tutto velocemente, come se il tempo non volesse nemmeno che riflettessi su ciò che stava accadendo a me ed intorno  a me.

Gente che mente, gente che paga il prezzo molto caro per aver trattato male la propria vita, gente che riceve lo stesso dolore che ha inflitto ad altri, gente che piange per chi ama, gente come me che si ritrova dinanzi agli eventi con le mani legate, impotente dinanzi alla vita, come se ci fosse un muro di vetro blindato tutto attorno a me, da dove vedo la gente ma non la posso toccare, non mi posso far sentire da loro.

E' una sensazione strana, molto dolorosa ma che ti fa pensare a quanto hai perso o rischi di perdere, quando ciò che è lontano da te comincia a mancare seriamente, quando si crea un vuoto tutto intorno e ci si sente disorientati.

Ognuno di noi insegue delle cose importanti nella propria vita, quando però se le vede mancare, il cuore brucia, urla ed il suo urlo sale in alto per la speranza di non star solo  e la paura di perdere tutto.

Si tratta delle persone che si tiene nel cuore, quelle che ti hanno dato tanto e, a tua volta, hai dato tanto, ogni singolo pezzo di te stesso.

Quando queste persone si voltano, resta un vuoto che solo loro potrebbero colmare e invece....rimani li a guardarle mentre si allontanano, vanno via..

Qualcuno ha commentato un post raccomandandomi di non chiudere il cuore,a questa persona posso rispondere solo che il cuore si chiude da se, perchè gli è stata tolta ogni speranza, perchè il suo battito non è stato ascoltato, perchè qualcuno possa, in futuro, prenderlo a calci e sa che non c'è nessuno che sappia accarezzarlo come merita, nessuno si è sforzato per farlo, nessuno ha lottato per lui come lui stesso ha fatto per altri cuori ai quali ha dato tutto.

C'è chi ha la chiave per riaprirlo e farlo sorridere ma....

Ciao a tutti.

 
 
 

Lettera di un uomo...

Post n°6 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da Markus.73

Post n°60 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da Markus_73



Nel buio della sera vedo i tuoi occhi, quel mondo fantastico dal quale sono stato chiuso fuori, per la mia impulsività..

Quegli occhi che ora mi trovano debole, appesantito dai miei sbagli e dal vuoto dentro me, dentro al cuore, perchè manca la regina di ogni battito.

Questa volta non c'era un bacio o un abbraccio fra noi, solo la tua incredulità, nata dai miei sbagli, nata dalla mia sciocchezza.

Mi piego per non perderti, mi tolgo il Cuore e te lo dono, perchè tu creda ancora in me...

Adesso hai davanti a te un uomo  che sta pagando a caro prezzo la sua debolezza.

Hai davanti a te un nulla, nulla senza di te..

Adesso rimago silente sperando che la tu possa prendere ancora x mano questo Cuore da imbranato, che hai saputo far riflettere e capire..

Semmai tornassi indietro verso me, troveresti un uomo migliore..

Stavolta con più sicurezza, perchè, con la tua lezione di vita, quell'uomo è nato da te...

 

 

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Animali_notturnicest_la_vie3strong_passionMarkus.73carmelina59_2009ivano.grandetru69sifabriMar_tyna_740Ra.In.Meelektraforliving1963MarquisDeLaPhoenixfenormone0call.me.Ishmael
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963