Un soffio di musica
una vibrazione nell'anima,le corde tese sensibili ad ogni impercettibile emozione... note di flauto| « Messaggio #37 | Messaggio #39 » |
Post N° 38
Il Disco Armonico o Hang é un nuovo strumento a percussione con molte possibilità armoniche e melodiche.
L'Hang é il risultato di 25 anni d'esperienza acquisita dalla costruzione di Steel Drums e dalla ricerca acquisita nella lavorazione dei metalli.
Lo si può suonare da soli o in gruppo con altri strumenti, per aprire nuove prospettive musicali.
il sistema tonale del disco armonico é composto da nove suoni accordati armonicamente. Le scale si formano intorno ad un suono grave che si genera al centro. si può scegliere un sistema tonale compreso tra A/3 e F/5 ( B/F"). Lo standard é pentatonico o diatonico. Si può inoltre scegliere il carattere dello strumento: con suono sommesso o risonante.
Può essere suonato in maniera diretta con il semplice contatto delle mani sulle parti intonate dello strumento. Con un po’ di esercizio si potrà affinare la tecnica utilizzando alternativamente le punta delle 4 dita ( o una di esse) ed il pollice, in modo da percuotere due note vicine con la stessa mano. Lo strumento possiede un'altra risorsa: capovolgendolo, e quindi usando la parte inferiore si ottiene il suono di uno strumento simile al Gatham o Udu-Drum.
Il disco armonico é costruito in materiale molto resistente. La stabilità dell'intonazione e la protezione dalla corrosione sono garantite. Ogni strumento é unico.
|
|
- BlogMTPaoloCaneva
- BlogMTRobertoBellavigna
- MTonLine
- PAMonline
- Scuola "G.Ferrari" (Pd)
- **************
- CLOWNTERAPIA
- GiornataDelNasoRosso
- :o) ViviamoInPositivo
- Confetto :o)
- Blog ClownInCorsia


Inviato da: DEJ4NIRA
il 28/05/2009 alle 10:39
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 09:17
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 20:13
Inviato da: viola_intenso
il 08/08/2008 alle 14:29
Inviato da: guidemusicali
il 29/03/2007 alle 16:20