Musicaviva - la musica...la mia vita
« Precedenti Successivi »
 

...pugni chiusi...

 Il tuo mondo nascosto dentro cinque dita chiuse a pugno ha il sorrisovelato da mille ostacoli.C’è la tua voglia di lottarechiusa dentro quelle dita.Speranza mascherata da sensodi inadeguatezza fra gli altriche ci scrivono addosso la nostra storia.Mani aperte alzate al cieloprima di ricadere lungo i fianchi.Risate lontane dentroechi di ricordi.Ma c’è una luce profonda che…
 

... come pioggia in mare ...

 Altre cose avrò da dirti, io che volevo la mia vita come pioggia sul mare, inevitabile ma inutile, silenziosamente trasparente. E non sfugge a nessuno quello che porto dentro come un destino amaro ma convintola solitudine è spesso irraggiungibile. Non so se poi cambiare serva a molto, o non sia preferibile giocare le brutte carte…
 

... la propria forza...

 C'è un momento, che arriva dopo le lotte, le speranze, le disperazioni, dopo le vittorie e dopo le sconfitte,in cui un uomo si accorge che ciò che gli restaè soltanto la propria forza. Troppo insistentemente le vicende dei sentimenti si ripiegano su se stesse, cercando di perpetuare giochi e sottili torture cui il tempo ha…
 

... castelli di sabbia ...

 Tra l’immensità d’un mare calmo e il tremolio dell’aria che ondeggia salendo dal caldo della sabbia, felice un bimbo gioca coi suoi sogni e dalle fiabe riporta i suoi castelli.Ignari demoni, il vento e l’onde s’alzano improvvisi sbattendo la battigia e d’un sol colpo fanno di fiabe vita.Cala dirotto un pianto disperato sopra quel sogno…
 

... crescere ...

Dopo un pò impari la sottile differenzatra tenere una mano e incatenare un'anima.E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza.E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi…
 

... Ricominciare...

Se sei stanco e la strada ti sembra lunga, se ti accorgi che hai sbagliato strada, ...Non lasciarti portare dai giorni e dai tempi, Ricomincia. Se la vita ti sembra troppo assurda, Se sei deluso da troppe cose e da troppe persone ...Non cercare di capire il perché, Ricomincia. Se hai provato ad amare ed…
 

...tieni stretto...

 Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche…
 

... frammenti di luce ...

Come un viandante ho percorso aspri sentieri,per abbeverare la mia anima alla fonte della speranza,senza mai allentare il freno ai miei instancabili passi.E un vento gitano soffiava... soffiava forte...L'eco dei miei lamenti si disperdeva invano in un buio senza tempo... Ho chiesto più volte alla luna di non lasciarmi solo.Sulle pagine dei pensieri miei ho…
 

... dammi la tua mano...

 Dammi la tua mano, la intreccerò con la mia, l'accompagnerò fuori da questa confusione, confusione di pensieri, confusione di parole, confusione di gente che non sa cosa vuole, ma parla, parla pur di farsi sentire pur di dire "ehi ci sono anch'io... ascoltatemi!! Dammi la tua mano, insieme andremo dove esistono persone che hanno il…
 

... tutte le volte ...

 Tutte le volteRestano incollate alle labbra del cuore parole senza suono un sentimento muto che lentamente si disperde nel vento e non so più tenerlo con me come di pietra... immobile Le lacrime il tremolio della voce camuffare una scusa per continuare a tacere Sorriso forzato grottesco sforzo di dire non è nulla. Tutte le…
 

« Precedenti Successivi »