ROMANIA IL MIO PAESE - COME UN VIAGGIO DA IERI AD OGGI... STORIA TRA FANTASTICO E REALTA'
« Precedenti Successivi »
 

L'imperatore e le fate.... fiaba rumena

C'era una volta un Imperatore, che chiamavano l'Imperatore Verde. Era un gran cacciatore, come d'altronde lo sono tutti gli imperatori.Un giorno, andando a caccia, si mise sulle tracce di un cervo e continuò a inseguirlo attraverso i boschi, finché non calò la notte...Che fare? Era solo, perché si era allontanato dai suoi uomini; e il…
 

Turisti per caso... ragazzi italiani in giro per la Transilvania

Io, Luca, e mio cugino Paolo, come ogni anno partiamo verso una meta internazionale per scoprire luoghi e culture differenti. Il ventaglio di offerte di voli low cost con partenza da Napoli cominciava a restringersi e la scelta è ricaduta quasi obbligatoriamente sulla capitale della Romania: Bucarest.Dopo giorni passati con gli occhi incollati allo schermo…
 

Una realta rumena/romena.....dolorosa..

In Romania 350.000 bambini senza genitoridi Gabriela PentelescuNAPOLI - La sorte dei bambini romeni, orfani dell’emigrazione, è diventata ormai un fenomeno sociale, con implicazioni psicologiche profonde. Circa 350 mila sono i figli che si trovano ad affrontare il dramma della lontananza e più di un terzo di essi vivono addirittura senza entrambi i genitori. Questi…
 

Sorridi

-Dracula chiese a Dio: Potrei essere reincarnato in un angelo bianco con ali e continuare a succhiare sangue? -Dio rispose: No problem! E lo trasformò in un assorbente...hi..hi..hi(Grazie Francesco ^___^)
 

DRACULA - INFETTO O MOSTRO?

 Con l'evoluzione del XX secolo, l'uomo razionale si è rivolto alla scienza per spiegare le mitologie che per centinaia di anni hanno pervaso il mondo. Come può un uomo essere scambiato per un vampiro? Come può qualcuno sembrare la vittima di un attacco vampirico? La scienza, talvolta, propone delle risposte che potrebbero stupirvi.  ANEMIA      Derivante dalla…
 

ELIZABETH - LA CONTESSA SANGUINARIA

Esistono molte leggende sui vampiri. In ogni caso, esistono anche documenti ufficiali che provano l’esistenza di un’autentica contessa del diciassettesimo secolo, Elizabeth Bathory, considerata la vampiressa più assetata di sangue di tutti i tempi.     Nata nel 1560 in una delle più antiche e ricche famiglie della Transilvania, Elizabeth Bathory aveva molti parenti potenti - un…
 

vampiri del nuovo millennio

Probabilmente Bram Stoker non avrebbe mai immaginato, soprattutto mai condiviso, i nuovi discepoli che il suo personaggio: Dracula, ha fatto nascere nel mondo moderno: gli HLV.Ma cosa pensano gli HLV di loro stesi, cosa li spinge, cosa li attrae, cosa temono, quali sono le loro sensazioni: tutte domande che incuriosiscono e che li rendono tanto…
 

DRACULA - COS' E' UN VAMPIRO

Cos'è un vampiro? Come lo si può definire? Da dove si può cominciare per descrivere ciò che è senza forma e la cui storia conduce all'inizio dell'umanità? Queste domande hanno tormentato le menti dei vampirologi e dei fanatici dei vampiri in generale per decenni. E' Dracula la risposta alla domanda?     Forse una domanda migliore a cui…
 

VAMPIRI - TIPI E DIFFERENZE

ADZE - Si tratta di uno spirito vampiro presente nella magia tribale degli Ewe, popolo africano abitante nel sud-est del Ghana e nel sud del Togo. L'Adze si aggira sotto forma di mosca ma, se catturato, si trasforma in umano. Beve sangue, olio di palma e latte di cocco ed uccide i bambini, soprattutto quelli…
 

buonanotte a te Lily spero ti piaccia

 

« Precedenti Successivi »