Creato da M_orna il 06/04/2009

Elogio della follia

...Quella follia che, a dispetto di ogni ostacolo reale, è VOGLIA DI VIVERE CON PIENEZZA e di CONVIVERE nella TOLLERANZA, è il paradosso cristiano dell'amore, è impegno nel COSTRUIRE la PACE...

SIAMO TUTTI MATTI

 

 

 

 

 

 

« il viaggio... è la meta!215 »

1 - 2 - 3

Post n°278 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da M_orna


I° Gennaio del 2012. Apro gli occhi e vicino a me ci sei tu. Mi guardi e sorridi, non so da quanto sei sveglio, da quant'è che mi guardi così. Ti dò il miglior buongiorno che posso e ancora non ci credo. eppure mi guardo intorno e siamo davvero là, in quella stanza interamente di legno, sotto il piumone caldo, il tutto è reso ancora più caratteristico da quella luce rossa, quell'unica luce che rende meno buia la stanza e che arriva direttamente dalla stufa. mi alzo solo per aprire la finestra. fuori la luce del sole riflette sulla neve candida e la stanza si riempie di una luca meravigliosa. stiamo ancora un pò ad arrotolarci nel letto, tra i baci mattutini, il solletico e gli abbracci caldi. Con addosso il pigiama e il felpone scopro che il caffè stamattina ha un buon sapore, meglio di quello di ieri, e che la sigaretta post colazione posso tranquillamente fumarla fuori, perchè, nonostante la neve, la temperatura è splendida.
in effetti questa neve sarà qua da almeno tre giorni. l'abbiamo trovata quando siamo arrivati il giorno prima. ci penso: il giorno prima era ancora 2011. l'ultimo del 2011 e noi per chiudere in bellezza abbiamo mangiato, bevuto, fumato, riso decisamente troppo e c'è qualcuno che già pronuncia il fatidico mai più...
è un trauma quando dobbiamo andare via e lasciare questo magnifico chalet che abbiamo reso nostro il secondo successivo all'ingresso e per i due giorni a venire.
Ma domani è un altro giorno.
domani è quel giorno.
quel giorno in cui mi sveglio con la mamma che mi fa gli auguri, quel giorno in cui dico sempre niente festeggiamenti, e poi mi ritrovo con la casa piena di amici, la pizza, i panini imbottiti, la torta e la cola. quel giorno che da piccola quasi odiavo quando mio padre doveva andare via perchè era il mio giorno e lui sarebbe dovuto rimanere. come quest'anno. ma adesso sono 23. ed ho imparato, ho capito, e accettato il suo lavoro. allora mi dedico al miglior relax che conosco in casa. friggo ciambelle e le cosprago di cioccolato. sforno dolci e aspetto i sorrisi. che puntualmente arrivano. scarto regalo e rimango a bocca aperta. beviamo, ridiamo e mangiamo alla faccia delle promesse del giorno prima. e anche quest'anno sono sopravvissuta al mio compleanno.
e oggi è 3.
ed è mezzo anno che giro nel tuo mondo. e mi sembra di conoscere tutto e di non sapere ancora nulla. ho visto un mondo fantastico dietro i tuoi occhi e vorrei continuare ad esplorarlo ancora, ancora e ancora.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CIT

Il mondo è fatto di volpi, iene e colpi di gomito. Tu sei un coniglio dal pelo morbido, non hai nessuna possibilità di andare avanti.
Per questo da un giorno all'altro, tutto cambia.
Intorno a te c'è solo irritazione e fastidio per il tuo non essere come tutti gli altri.
Da questa grande ecatombe di conigli, si salvano solo quelli che sanno fare qualcosa di eccezionale. [...]
Per tutti gli altri passa la grande falce della normalità. O ti pieghi a lei o lei ti taglia.
Perchè poi la normalità deve essere quella delle volpi e delle iene, anzichè quella dei conigli, è un mistero che non ho mai compreso.


[Susanna Tamaro - Anima Mundi]
 

IO SCRIVERÒ

 

scrivo per ogni colpo di testa, nel bene e nel male. scrivo per ogni sbornia. scrivo per ogni piccolo gesto che mi fa sentire viva. scrivo per le canzoni.
scrivo per ogni serata "finchè il polso cammina facciamo mattina". scrivo per ogni concerto e ogni pogata. scrivo per i salti e per il ballo di san vito. scrivo per le tarantolate, come me. scrivo per ogni basso sentito nello stomaco. scrivo per il rullante nelle orecchie e per le chitarre.scrivo per ogni suono di percussione. scrivo per ogni canzone che m'ha fatto ridere, piangere, ricordare. scrivo per ogni musica che m'ha fatto sobbalzare.

 

Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso
con stelle al neon e un poco d'universo
mi sento un eroe a tempo perso...
io scriverò se vuoi perché non ho incontrato mai
veri mattatori e veri ombrellai
ma gente capace di chiederti solo come stai...
io scriverò se vuoi perché ho amato tutti i sessi
ma posso garantirvi che io
non ho mai dato troppo peso al sessso mio
ma con chiunque sappia divertirsi mi salverò
che viva la vita senza troppo arrichirsi mi salverò
che sappia amare che conosca Dio come le sue tasche
io scriverò perché ho vissuto anche di espedienti
perché a volte ho mostrato anche i denti
perché non potevo vivere altrimenti

io scriverò sul mondo e sulle sue brutture
sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure
sul mio passato e sulle mie paure....


foto da web

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex8mmMorbidaBoccadiRosa5tora12unabimbatriste84francescad.studiomariadileo.msoloemozionidivitaveronica86dgl1costantino.giulialucia.tomaselloMONFRYchicca1986mmtricaaaricamiaurorafederica.minazzo
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963