Creato da underabloodyredsky il 03/03/2014

Non dimenticare ....

... ciò che è sucesso

 

 

« Lo strano caso del dotto...

Stupidità

Post n°2 pubblicato il 04 Marzo 2014 da underabloodyredsky

Stupidità

 

(Estratto da Under.abloodredsky - Chatta Blog del 12 giugno 2013 ore 06:42 )

La stupidità umana sembra veramente non avere limiti. Quante cose stupide si fa nella vita, a volte venali, altre più serie ed altre ancora che ti segnano la vita. Chi è che nella vita riesce a non provare rimpianti? Forse solo pochi fortunati o forse nessuno ma la forza sta nel gettarsi tutto alle spalle e guardare avanti: mai voltarsi indietro. Ma a volte lo si pensa e, ahime, ci si rende conto di quanto siamo stati stupidi. È allora che cominciano i rimpianti e ci si interroga su come sarebbe potuta essere stata la nostra vita se solo "quel giorno" avessimo optato per una scelta differente. Sfoglio le vecchie foto, i vecchi ricordi e mi vedo così ingenuo, io, che mi sentivo così preparato e sicuro di me, e mi confronto con ciò che sono diventato, che siamo diventati, io e quelli che hanno partecipato con me a questo film che fin ora è stata la mia e nostra esistenza ma ...... l'epilogo non mi piace, c'é qualcosa che non torna. Le nostre speranze, i nostri sorrisi, li paragono a quelli di oggi e li vedo trasformati. Mi sento tradito, mi sento perso, avvolto in un vortice di emozioni ed in una realtà che non sopporto, che non voglio e forse che neanche mi merito. Spesso imploro la morte, un qualcosa che ponga fine alle mie sofferenze e ai miei misfatti, ma non arriva e io sono troppo vigliacco per un gesto definitivo. Mi manca quello che era la nostra ingenuità ed odio l'esperienza che si acquista con gli anni. Provo rimorso per aver sempre cercato di accontentare gli altri perché così facendo non ho rispettato me stesso ed ho reso infelice la mia e l’altrui esistenza.
Si crepa un muro? Lo stucchi. Tagli male un filo elettrico? Lo aggiunti. Sporchi un muro? Lo imbianchi. A tutto c’è rimedio ma non puoi correggere gli errori commessi nella tua vita! Ti puoi avvelenare, “stonare” la tua esistenza, tenere la mente continuamente impegnata ma non c’è nulla da fare, sono solo pagliativi: non puoi sfuggire la tua realtà. Solo la morte ti può liberare ma ….. non a tua discrezione. E allora? ……. E allora come cazzo se ne esce?
Mi mancano le persone a cui ho voluto bene, solo loro avrebbero potuto capirmi ……. spero davvero che li potrò riabbracciare al più presto.

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MyHighwayToHell/trackback.php?msg=12678311

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memmo1968manu.rossanaBacardiAndColaCubaLibre.BacAngel.Of.Sinvirgola_dfioeternamenteioelektraforliving1963ogotemmelivololowunderabloodyredskylele6289mission_impossible.0pantouffle2011curiks
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963