Creato da fata_sorridente il 09/12/2007

ILove,IHate,ILive

la vita è un susseguirsi di nuove emozioni, di sentimenti in continuo mutamento.. ami, odi, piangi e ridi, ma una volta che il momento è passato non ne rimane che un ricordo..i colori sbiadiscono, le immagini si fanno meno nitide e pezzi salienti della nostra vita finiscono per divenire vaghi flash che appaiono a sorspresa in una mente ormai offuscata.. è per questo che scrivo.. scrivo per non dimenticare, per mantenere vividi nella memoria i miei ricordi.. scrivo perchè è l'unico modo per mantenere in vita ciò che per me è stato importante, ciò che mi ha portato ad esser quello che sono..

 

 

« è tempo di vivere il tempo..fiori di bush.. dannatam... »

non tutti possono raggiungere le stelle.. ma a volte, viste da quaggiù possono essere altrettanto belle..

Post n°184 pubblicato il 14 Settembre 2009 da fata_sorridente
 

Un giorno come un altro per gli altri..ma non per me.. per me significa che l'estate è finita.. che ricomincia il solito tram tram degli altri giorni.. ma significa soprattutto che è passato un anno.. e che io non mi sono mossa di un millimetro.. sono sempre qui..[ferma,immobile,come se nulla fosse successo]..

e mi chiedo se sia giusto che seguendo la mia strada io sia tornata al punto di partenza.. è questo che mi aspetta? un andamento ciclico secondo cui per ogni passo che faccio in avanti sono costretta ad indietreggiare di due?

un anno di promesse, di false speranze, un anno in cui ho dato anima e corpo... volevo cambiare, dimostrare a me stessa e agli altri che ne valeva la pena, che sta volta sarebbe stato diverso, che volendo qualcosa e impegnandosi si poteva ottenerla, che sta volta avrebbe funzionato..

credevo nei rapporti duraturi fra le persone, credevo nel fatto che la distanza fosse solo un piccolo ostacolo e che credendo in qualcosa di più grande si poteva tranquillamente superarlo.. credevo in quel (noi) che forse non c'è  stato mai..

ho creduto in me stessa, nelle mie capacità, nel fatto che forse nonostate la vita non mi avesse mai privilegiata e non mi avesse mai dato una mano, con la fatica e il sudore si potesse raggiungere qualsiasi obiettivo..

mi sono illusa, lasciandomi convincere da speranze che ho capito solo ora che non mi possono appartenere..

perchè alcuni sogni non sono fatti per tutti.. non tutti si possono permettere di puntare a raggiungere le stelle.. c'è chi si deve accontentare di guardarle continuando a camminare per terra..

ero sicura che qualsiasi rapporto, per quanto potesse esser stato trascurato con un po' di buona volontà potesse tranquillamente esser ricucito..

ma mi sbagliavo..mi son resa conto che quando un padre non ti ha vista crescere, non ti ha presa per mano per insegnarti cosa voleva dire vivere, non ti ha vista soffrire, affrontare una delusione e imparare dai tuoi sbagli.. nessuna cucitura può riparare a quello che si è perso.. nessun punto può essere così saldo da nascondere l'evidenza.. [che lui non ti conosce nemmeno..]

mi son dovuta ricredere su molte cose, ho perso fiducia e speranza in molte persone, ho capito che forse sono io che sono diversa, io che sono sbagliata per gli altri..

perchè io sono quella che la fa sempre maledettamente difficile, quella che cerca sempre le situazioni complicate, quella che non sa vivere la sua vita senza un po' di dramma..

io sono quella che non si accontenta, che si logora il cervello alla ricerca di *perchè* irrisolvibili..

quella che passa ogni maledetto secondo a chiedersi dove ha sbagliato, perchè tutte le persone più importanti della sua vita sembrano allontanarsi sempre di più da lei..

e nessuno mi vuole dare quelle dannatissime motivazioni, (forse perchè in realtà non esistono nemmeno)..non sembra importante per loro spiegare.. basta andarsene .. togliersi di mezzo dalle situazioni scomode..

è facile scappare, ma più difficile è rimanere, affrontare ciò che rimane , superarlo e andare avanti.. nonostante le umiliazioni, nonostante la gente faccia di tutto per porti dei limiti..in realtà gli unici veri limiti possiamo porceli solo noi stessi..

e in fin dei conti guardandomi indetro mi accorgo che forse alcuni limiti già prefissati li ho persino superati.. che in fondo in fondo, forse, sono davvero un po' cambiata e maturata.. che nonostante sia sempre allo stesso punto dell'anno scorso il percorso dietro di me è molto più lungo, molto più ricco.. e non è poi così male avere la possibilità di andare avanti da qui..

Forse, alla fine, tutto serve e tutto porta a qualcosa.. e magari guardare le stelle da quaggiù non è poi così male come possa sembrare.. è solo questione di prospettiva..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MyPiNkWorLd/trackback.php?msg=7667427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
romina05
romina05 il 15/09/09 alle 23:23 via WEB
hei tesoro'su,su con la vita ,bentornata !! quanto tempo che nn ti vedevo..*__* magica notte con dolcissimo risveglio ...bacio *_*/romy CLIKKA
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/09/09 alle 11:57 via WEB
Che bello sei tornata mia dolce fata spero non andrai più via,ti abbrccio Angela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

[Ci vuole pazienza. Prima o poi passa il vento e si va. Si va nel verso giusto, che poi, forse, è proprio quello sbagliato, chissà... Sì, prima o poi passa il vento, arriva un soffio e ti regala un po' di movimento.
Per me è arrivato all'uscita di una di quelle mattinate tutte uguali. Ho scontrato una magia. E da quel giorno è cambiato tutto. Perché, a volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo prendi il via... Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro all'altro e non cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio. Ed è una gran conquista...] Giulia Carcasi-Ma le stelle quante sono?

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SEMPLICI PAROLE CHE TOCCANO IL CUORE...

[Non si passa mai indenni attraverso l'ammissione del proprio dolore. Non si passa mai indenni attraverso i corridoi del proprio passato, delle scelte forzate, delle strade sbagliate, delle canzoni mai cantate, o – peggio – interrotte proprio quando sentivi che la tua voce avrebbe potuto tentare quella nota alta, irraggiungibile, estrema...]

 

[Tutti facciamo delle scelte. È che non ci stai a rischiare, non ci stai a perdere, tu. E per paura di cadere preferisci pensare che non sei capace...]

[E basta la sua voce per farmi realizzare che sono solo un pianeta che gira intorno a un sole più grande. Lei. ]

 

 

da Parlami d'Amore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatamariefisioterapista3arcobalenogrossetoclaudia.holagioxpitoclassnapolibingo45massimilianofarabbistrauss5caramellinachicchicca.dvflelaoolumartassialessandracestodeepheart4
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

VIDEO

 
 

.. GEMELLINE..

 

un regalo speciale da una grande amica

 

PREMI

 

 

 

 

 

piccoli premi che segnano le tappe di questo percorso..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963