Real Dream

...perché così ho scelto!

 

CINEMANDO

"Madagascar 2"

un film di Eric Darnell & Tom McGrath

 

SERIAL

Desperate Housewives
stagione 5

Dexter
stagione 2
 

NEL MIO ZAINO...

Isaac Asimov - I racconti dei Vedovi Neri
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #37Messaggio #39 »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da ioalexx
 

Dopo Venezia, ecco Roma...

Una Monica Bellucci in versione biondo platino ed una sempre affascinante Sofia Loren hanno aperto ieri la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma che, stando ai numeri, può essere ritenuta senza dubbio il secondo evento cinematografico italiano in ordine di importanza.
Tanti i nomi di questa edizione. L'evento è senz'altro il ritorno al cinema di Francis Ford Coppola che ritorna dopo 10 anni dal suo ultimo film ("L'uomo della pioggia", 1997) e che ha scelto Roma (e non Venezia) per presentare il suo "Youth without youth" (in italiano tradotto come "Un'altra giovinezza") perchè, dice il regista,  «sembra che ci sia voglia di scegliere e proiettare le pellicole per gli spettatori». Il film però non sarà in concorso, ma verrà presentato nell'ambito delle sezione "Première" diretta da Piera Detassis e che vede tanti altri film di rilievo. Si va da "Elizabeth: the golden age" di Shekhar Kapur, secondo capitolo del film che nel 1998 fruttò alla sua protagonista, Cate Blanchett, l'Oscar come miglior attrice nei panni della regina Elisabetta I d'Inghilterra, a "Into the wild", il quarto, attesissimo, film di Sean Penn regista, passando per "La terza madre" con cui Dario Argento chiude la Trilogia delle Tre Madri iniziata 20 anni fa con "Suspiria" e proseguita con "Inferno" (è prevista, tra l'altro, una maratona con l'intera trilogia). Altra presenza italiana in "Première" è quella di Silvio Soldini che torna al cinema con "Giorni e nuvole" interpretato da Margherita Buy e Antonio Albanese.
La presenza dell'Italia al festival non si limita qui e infatti troviamo, in concorso nella sezione "Cinema 2007", altri tre film italiani. Si tratta di "L'uomo privato" di Emidio Greco, "La giusta distanza" di Carlo Mazzacurati e il film prodotto tra Italia, Belgio e Lussemburgo "L' amour caché" di Alessandro Capone. Altro film italiano in "Cinema 2007", ma stavolta fuori concorso, è "L'abbuffata" di Mimmo Calopresti che, insieme a "Before the devil knows you're dead" di Sidney Lumet e "Lions for lambs" di Robert Redford, è il film più atteso della sezione.
Ampio spazio è dedicato anche al cinema dei ragazzi che può vantare una sezione speciale chiamata "Alice nella città" e che propone film per ragazzi di tutte le età diretti da registi di tutte le parti del mondo.
Molto interessante, infine, la sezione "Extra", che propone film indipendenti, incontri con registi e attori, retrospettive e omaggi al cinema del passato. Tutto rigorosamente Made in Italy.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ioalexx
Data di creazione: 18/03/2007
 

DOPPIOSCHERMO

RASSEGNA STAMPA

 

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex_reamassimino990sia.confsalkichikoelpis76ninfadicielolovesognidex_i_amcristina.bibbiioalexxPelesinhoMIKLINOAllieMcBSerenkia88
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963