Tunes - ...
« Precedenti Successivi »
 

...

Sto guardando un improbabile film, A me è piaciuto un botto, mi ha detto mio figlio quando me l'ha consigliato. Mi stupisco di stupirmi che lui mi abbia consigliato un film così, e mi viene da sorridere, è molto più mio figlio di quanto immagini.Il sole è durato poco oggi, mi ero abituata alla primavera…
 

Silvia

Sono le serate come queste, che ci fanno tornare adolescenti, a quando avevamo sedici anni e passavamo i pomeriggi sul letto dei tuoi genitori, o dei miei, a guardare film e sparare cazzate. Stasera avevamo davanti una  bottiglia di prosecco e la torta della mia mamma ma lo spirito era lo stesso. Questi mesi inaspettati…
 

Prima notte dell'anno

... non me lo aspettavo davvero, ed è stata una sorpresa. Già il silenzio intorno dei giorni prima, la tranquillità, la semplicità delle cose che si dimenticano, una sfida a briscola, io che perdo sempre con le tue carte, solo adesso ho capito che quelle curve sono le spade, ma come si fa, hanno la…
 

Stamattina

Non era previsto il giro in centro, ma ieri mi è caduto il cellulare e si è rotto il vetro.Non avevi il vetro di protezione?No, non l'avevo. Non mi era mai successo prima, di rompere il vetro, e non succederà di nuovo perché adesso la protezione c'è.Non era previsto il giro in centro, dicevo, nella…
 

13 dicembre 2018

Nella prossima vita, voglio andarmene prima io, così toccherà a te tenere le pubbliche relazioni  :-P Ciao sorella, forever in my ❤️ -Neimieipassi-xx  
 

...

Mi piace andare verso l'inverno. Mi piace fare l'aperitivo del fine giornata davanti al fuoco, mi piace cenare presto e avere tante ore prima di andare a letto, mi piace il gatto che si accoccola accanto a me, mi piace stare davanti alla tv raggomitolata in un plaid. E mi piace, tanto, sentire che mi…
 

Come un gatto

Intrappolata, o forse liberata, dalla febbre che ha superato i trentanove, mi acciambello sul divano e dormo diciotto ore. Come un gatto -Neimieipassi - xx
 

Lettera a Maria

A volte ci si incontra nei modi più strani, come al funerale di una persona amata, entrambe lì per dare l'ultimo saluto, l'ultima dimostrazione di affetto, a chi ha deciso di andarsene, a chi ha deciso che il suo viaggio qui era giunto al termine. A chi se ne è andato all improvviso, senza nemmeno…
 

Cinque Settembre

Fa caldo e non ce lo aspettavamo. Il giubbotto resta chiuso nelle borse mentre attraversiamo il ponte Santa Trinita, non è servito nemmeno mentre mangiavamo  in uno dei ristorantini che rendono così allegra piazza Santo Spirito. Fa caldo e la città risuona di passi, le voci però non parlano la stessa mia lingua, riconosco qualche…
 

Le chat

Non c'è il gatto con la sua coda. C'è il gatto E la coda. Che sia sua solo perché è attaccata al suo corpo, non è detto. La coda vive di vita propria e di propri pensieri e questi non sempre coincidono con i pensieri del gatto che porta a spasso quella coda che gli…
 

« Precedenti Successivi »