Creato da Mr.Blackk il 15/10/2010

My Black Light

Light & Shadow inside me

 

 

« SupereroiVirgola Nera - Racconti ... »

Indifferenza

Post n°2 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da Mr.Blackk
Foto di Mr.Blackk


Non conosco il nome del mio benzinaio, so che e lui, so che mi fa benzina tutti i giorni o quasi, so com'e fatto ma non so il suo nome. E' il mio benzinaio. Serve sapere altro? No. E' un personaggio che lavora per me, io lo pago, lui lavora. Abbiamo un tacito contratto. Ma non ho bisogno di sapere il suo nome, eppure se domani non lo vedessi più li mi informerei, come mai non è alla sua quotidiana routine? Dov'e finito il mio benzinaio? Non è essere impiccioni o farsi i fatti altrui, è semplice interesse per il mio benzinaio, cazzo! Potrei mai essere indifferente ad una delle prime persone che saluto tutte le mattine da anni? No.

E allora perchè esiste l'indifferenza?
Wikipedia dice che è sinonimo di apatia,menefreghismo. Significa disinteresse per qualcuno o per qualcosa; assume varie sfumature in base al periodo e alle citazioni. Una cosa è certa. Fa male.

Sinceramente non so come si possa provare indifferenza, cioè posso capirlo, forse l'ho provato per qualcosa che proprio non mi interessava, ma per una persona? Come si fa a provare l'indifferenza per una persona? Succede con gli sconosciuti forse, ma quelli non li conosci, non ti appartengono, li ingori perche non fanno parte della tua vita neppure in minima parte. Ma per le altre persone? Per quelle che ti circondano, come si fa? Io non posso provare indifferenza per la barista che la mattina mi fa il caffè, la conosco, la saluto, mi saluta "Ristretto?" "Si, grazie"; insomma c'e un dialogo seppur breve, se domani non la vedessi piu li chiederei che fine ha fatto. Come per il mio benzinaio, panettiere, tabaccaia, e tutti gli altri. Vale su chiunque ti circondi. Può forse variare il livello di interesse, ma non arriverà a zero.

Ma allora perche ci si ritrova vittime dell'indifferenza altrui? Facciamo parte di un disegno di qualcun altro che tenta di affondare il coltello in una ferita aperta del passato o cosa? Sinceramente ho anche creduto che la risposta fosse si.
Ci penso da anni, non e matematicamente possibile provare indifferenza per qualcuno che a suo modo fa parte della tua giornata. Puoi provarci, poi farlo apposta, puoi giocarci come fanno i gatti con le lucertole, ma non è possibile che sia vero. Ma a quale scopo?

La mia ex mi mostrava indifferenza perchè era la cosa meno dolorosa che riuscisse a fare, ci vogliamo bene, non voleva farmi del male; quello era un suo modo di staccarsi, e di farmi staccare (anche se a me faceva solo girare i maroni) ma alla fine ha avuto ragione. Quella non era indifferenza, quella era una difesa, cercare di spezzare le catene da qualcuno senza tirare troppo altrimenti lo avrebbe strozzato o si sarebbe fatta male. E ci è riuscita, nessuno si è fatto male piu di tanto in quel momento.

Quindi devo dedurre che l'indifferenza è un arma silenziosa per allontanare chi fa parte del tuo quotidiano perche non vuoi fargli male? O forse perche non hai le palle di dire la verità? O forse ancora ti è poco interessante e non sai come liberartene?

Dove sta la verita? Una ex fidanzata ci puo stare che faccia cosi no? Ma le altre persone che motivo hanno? Se non gli interessi si dice, si tira una riga e via, avanti un altro. Perchè mai usare quest'arma silenziosa quando puoi uscirne pulito dicendo la verità? E' meschina. E il mio gas. Inodore, incolore, che stordisce e ti uccide mentre tu credi di respirare, lei sotto sotto si infila dentro di te e ti leva l'ossigeno ma non tene accorgi. E come quando cadi nell'acqua ghiacciata, dopo un po senti caldo, ancora dopo ti senti stanco, credi che ti stai addormentando, ma stai morendo. Chiudi gli occhi, e vai giù.
A me fa male, non la sopporto, lo dico sempre a tutti. Forse lo sbaglio è quello perchè dicendolo ti esponi e la gente la può usare contro di te perchè sfonda una porta aperta. Dovrei non dirlo più o magari dico che mi piace, cosi nessuno la usa.

Ma quando sei un semplice pirla come me, sincero e senza tanti peli, non puoi mentire, magari ometti delle cose o le racconti col tempo ma non puoi mentire, non avrebbe nemmeno senso e non sarei in grado perchè mi beccano subito quando dico delle balle. E allora continuiamo a fare i sinceri e a provare questa fantastica sensazione di vuoto assoluto quando qualcuno a cui vuoi bene ti riflette un 100% oggi e uno 0 meno meno domani, tanto per recuperare. Perchè alla fine vuoi bene e non puoi tirare una riga sopra, non puoi fare proprio un cazzo, allora aspetti, guardi, osservi, fai altro, e ti tieni il buco grosso. Ma io non sono Benassi, anche se portiamo le stesse camice anni '70, a me non bastano le quattro cazzate con gli amici e il Rock a riempire sto buco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

HEY TU

gia che passi a curiosare i fattacci che ho deciso di esporre alla pubblica piazza, potresti anche lasciare una firma, un saluto, un commento o un vaffa non credi? Si dico a te, spione/a e anche a te che sei invisibile, ti vedo lo stesso O_O Su, forza...non fare il guardone, scrivi!

 
Get the Cool World Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ridipuresetidivertibatida0antonio.coraggioeveline_smithAir_Conditionertattoolifestyleantogal1jokermilanthommmMilanoMarcoMr.BlackkARTILINElibertaisfarfalla76_4
 

ULTIMI COMMENTI

l'indifferenza non è bella! è una brutta arma che ti...
Inviato da: lavitalamia
il 22/08/2011 alle 06:18
 
Grazie suocera :))) anche a te & family
Inviato da: Mr.Blackk
il 24/12/2010 alle 21:22
 
ciao Auguri :)
Inviato da: tramontorosa
il 23/12/2010 alle 22:12
 
A volte è bene che il fiume di lacrime scenda senza alcuno...
Inviato da: esperienzedichat
il 13/12/2010 alle 10:14
 
In che senso? E' scritta come una mezza critica?
Inviato da: Mr.Blackk
il 10/12/2010 alle 13:45
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963