Creato da Mr.Blackk il 15/10/2010

My Black Light

Light & Shadow inside me

 

 

Indifferenza »

Supereroi

Post n°1 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da Mr.Blackk
 


Premessa

Soggiorno, David Carradine di fronte a Uma Thurman.

Bill - aka Snake Charmer -il boss della Deadly Viper Assassination Squad, spiega all'amata Beatrix - aka Black Mamba - la filosofia dei supereroi:

Bill: "Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante.

Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre, ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica. Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Waine, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker; quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno.

Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi.

Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede, e quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco, Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.

Più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton. Tu avresti indossato il costume di Arleene Plympton, ma tu sei nata Beatrix Kiddo e ogni mattina al tuo risveglio saresti stata Beatrix Kiddo".

Beatrix: " Stai dicendo che sono un supereroe?"

Bill: " Sto dicendo che sei un killer, un killer per diritto di nascita, lo sei sempre stata e lo sarai sempre. Trasferirsi a El Paso, lavorare in un negozio di dischi usati, andare al cinema con Tommy, collezionare punti premio... Quella sei tu che cerchi di camuffarti da ape operaia, sei tu che cerchi di mimetizzarti nell'alveare, ma tu non sei un ape operaia, sei un ape killer ribelle. Puoi bere tutta la birra che vuoi e ingrassare il culo a dismisura ma niente al mondo cambierà tutto questo".


In sostanza

Siamo quel che siamo.

Cominciamo male, primo salvataggio gia perso, tre ore del mio pensiero buttate al vento, Grazie Libero. Rifaccio, ma non tornerà come prima. Farà schifo, e chi se ne frega è il mio spazio, scrivo cosa e come mi pare.

Beh la mia S brilla dalla maglia. Fuori il cielo è stellato, gelido ma stellato; domani sara' bello. Attorno ho solo silenzio, si sentono solo i treni che corrono verso la Francia. La gattona dorme beata sotto la sua copertina. Tempo ideale per togliere la maschera e scrivere qualche riga.

Qui dentro troverete molti riferimenti a film e robaccia varia, soprattutto a dialoghi di Quentin Tarantino, ho una passione quasi morbosa per il maestro; ho voluto inziare cosi, come gia feci sull'altro blog oscuro al mondo intero, con un pezzo di film che ben spiega alcune situazioni. Troverete anche racconti, scritture, pezzi di vita, insulti, carogne, pensieri contorti, e storie inventate. Ma si capirà quando a scrivere è il vero Superman o il suo fantoccio Clark; si capirà.

Avrò molto tempo nei prossimi giorni, quindi inizierò ad annoiare con le mie stronzate. Dopo l'incidente mi toccherà scrivere con una mano sola, vado piano ma ci si riesce, che poi in realtà non e proprio ferma la sinistra, non potevano ingessarla logicamente, solo che fa male; la spalla invece è bloccata del tutto con la fascia rigida, era l'unica spalla sana che avevo, soffrirò atroci dolori quando superò i quaranta! Il simpatico omino che chiamerò "il meccanico" del CTO si e divertito a fare l'aggiusta ossa, ho assistito ad un altra scena da film, dato che mi ha sistemato la spalla in perfetto Mel Gibson style in "Arma Letale" non vi dico il dolore provato e i santi che ho incontrato in quella mezz'ora di scrocchiamenti vari. Ho 30 ore di sonno indotto dal cortisone e punture varie, non riesco a dormire. Scrivo. Lo stato d'animo è anche quello giusto ovvero uno schifo, quindi posso dare fondo al peggio del peggio. Del peggio. Tratterò l'argomento piu avanti, ora è troppo fresco correrei il rischio di dire cose sbagliate e non assorbite. La cosa simpatica di tutto ciò è che la gran botta pare abbia dato una sistematina alla mia cervicale cronica che non fa piu male, mi preoccupo un po' non vorrei tornasse peggio di prima.

Come incipit può bastare, andiamo a scrivere qualcosa

A tra poco.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Myblacklight/trackback.php?msg=9388671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thinkpink.12
thinkpink.12 il 17/10/10 alle 16:27 via WEB
ciao Pipino! che bello adesso anche tu hai un blog!:))) e scrivi anche bene. Felicità è avere un amico che ha aperto un blog!
 
 
Mr.Blackk
Mr.Blackk il 18/10/10 alle 21:44 via WEB
Pipino???? Aho nonna!!! Lo so che scrivo bene prrrrrr... ho da fare esercizio, quindi scrivo ihihihi
 
   
abbraccio_al_cuore
abbraccio_al_cuore il 19/10/10 alle 21:31 via WEB
Pipino? come osa?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

HEY TU

gia che passi a curiosare i fattacci che ho deciso di esporre alla pubblica piazza, potresti anche lasciare una firma, un saluto, un commento o un vaffa non credi? Si dico a te, spione/a e anche a te che sei invisibile, ti vedo lo stesso O_O Su, forza...non fare il guardone, scrivi!

 
Get the Cool World Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ridipuresetidivertibatida0antonio.coraggioeveline_smithAir_Conditionertattoolifestyleantogal1jokermilanthommmMilanoMarcoMr.BlackkARTILINElibertaisfarfalla76_4
 

ULTIMI COMMENTI

l'indifferenza non è bella! è una brutta arma che ti...
Inviato da: lavitalamia
il 22/08/2011 alle 06:18
 
Grazie suocera :))) anche a te & family
Inviato da: Mr.Blackk
il 24/12/2010 alle 21:22
 
ciao Auguri :)
Inviato da: tramontorosa
il 23/12/2010 alle 22:12
 
A volte è bene che il fiume di lacrime scenda senza alcuno...
Inviato da: esperienzedichat
il 13/12/2010 alle 10:14
 
In che senso? E' scritta come una mezza critica?
Inviato da: Mr.Blackk
il 10/12/2010 alle 13:45
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963