Creato da myotherworld il 16/01/2009

In and outside

Riflessioni

 

« GRAZIE PIEROMa che... »

Il genere del ciclostile

Post n°34 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da myotherworld

ciclostile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono fatti con il ciclostile, in genere non amo le generalizzazioni, ma pensando al mondo maschile al quale sembro essere predestinata, non mi viene alla mente niente di diverso che una marea di copie puzzolenti e sbavate, come quelle che uscivano da quel rullo alimentato ad alcool antenato della fotocopiatrice.
Ma come sei bella, come sei dolce, ma che frizzante, ma che simpatica, che passionale, che intelligente, che interessante...
Le parole, maledette parole... devo mettermi in questa testaccia che le parole sono e rimangono tali, differenziano molto spesso dal vero sentire.
Eppure la mia reazione di fronte a tali sproloqui è sempre la stessa, non sento affatto miei i complimenti che mi vengono rivolti ma, spesso, anzi sempre, ho un così disperato bisogno di affetto e di credere in una visione migliore di me stessa che ci casco come un salame lesso.
Il mio cuore tutte le volte dice, sì, sì questa è la volta buona, questo sì che è davvero interessato a me, questo sì è disposto ad accoglierti per come sono, questo sì che mi farà tornare a sognare.
Balle, enormi balle, mentono loro (forse per superficialità o forse per del sesso facile) e, ciò che è peggio, mento io a me stessa. Mi nascondo dietro a lusinghiere bugie, a sogni ad occhi aperti, al desiderio di amore ignorando qual è il mio sentire più vero e profondo.
Sono fondamentalmente convinta che l'essere umano sia completo solo in due ma anche che, affinchè questa completezza possa realizzarsi, è necessario essere ben piantati per terra.
Io invece vivo in un turbinio di emozioni, di vorrei ma non posso, di rimpianti, di dipendenze affettive e non; quindi non posso negare la mia parte di responsabilità ma cavolacci, merda, shit, ecchecazzo, possibile che non ci sia uno, dico uno, di normale!!!
C'è chi non si vuole impegnare, chi non si sente pronto, chi dice di essere ancora innamorato dell'ex, chi ha una vita troppo frenetica, chi si dice deluso ecc.
E questi sono i casi più "normali"; Emblematici invece quelli di chi è sposato ma il matrimonio non funziona più, chi ama la moglie ma ha bisogno di nuove emozioni, chi vuole un'avventura.
Il top però, a mio modesto parere, viene raggiunto da chi dopo averti lusingato, chiamato amore, dichiarata la volontà di fare di te la sua unica fonte di vita, abbracadabrà, sparisce nel nulla senza alcun tipo di spiegazione.
Questi sono di gran lunga i migliori perché lasciano spazio ad infinite ipotesi che nel mio caso capitolano (dopo ansia e mal di stomaco) nell'incolpare me stessa.
Basta, non ne posso più, ogni volta ne esco più sfiduciata e svuotata, meno lucidamente consapevole di me stessa e più triste.
Rami secchi da tagliare?! Forse qualcuno ce n'è e c'è stato ma la verità è che devo in qualche modo (che ancora non mi è chiaro) scendere in apnea dentro me stessa e riappropriarmi di me, solo di me!
Ecco, detto ciò, buona notte suonatori!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Myotherworld/trackback.php?msg=9807137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
extrastrongnvb
extrastrongnvb il 28/01/11 alle 09:57 via WEB
al di là delle parole, che devono avere braccia e gambe, altrimenti sono solo fiato, c'è da chiedersi come mai si sceglie spesso la medesima tipologia di persone. Ovvero, persone che ci danno a parole ma non nei fatti. Interrogarsi su questo è fondamentale, pur riconoscendosi la fame di affetto (chi non ce l'ha) e un bisogno di essere riconosciuti. Basta lusinghe da chi promette la luna ma non da nemmeno la terra. Fatti!
 
 
myotherworld
myotherworld il 29/01/11 alle 17:55 via WEB
Extra, può anche darsi che io nella mia confusione generi confusione ma rimane un dato di fatto che ci sono persone più confuse di me(e stronze, egoiste, maledette!) Parola di vita vissuta!
 
c.stor
c.stor il 28/01/11 alle 11:55 via WEB
E' un post iro-amaro, vorrei dirti qualcosa di incoraggiante ... ma non mi esce ... Purtroppo e con quel tipo del commento del post precendente che ho perso ogni speranza ... Di sicuro ti devi riappropiare di te stessa, cogliere la tua dimensione, e poi decidere come porti e prendere cum grano cordis (e salis) le occasioni che la vita ti porge. Alla fine della mia più profonda storia d'amore ho realizzato che nasciamo soli e muoriamo soli ... e fondamentalmente il destino dell'uomo è "per sè solo", ciò non toglie che durante il cammino si trovino dei compagni di viaggio ... ma non bisogna mai riporvi troppe aspettative ... Vorrei essere meno cinica ... ma non mi viene ... Ti abbraccio ... perchè son contenta di averti incontrato nel mio cammino :)
 
myotherworld
myotherworld il 29/01/11 alle 17:53 via WEB
Il cinismo può proteggere, certo, ma bisogna applicarlo fino in fondo...beato chi ci riesce!!! (la vedo dura per entrambe cara c.store!).
 
 
c.stor
c.stor il 08/02/11 alle 15:40 via WEB
E' dura sì ... ma... noi non ci fermiamo!
 
Louhi
Louhi il 30/01/11 alle 18:29 via WEB
te ne sei scordata uno: il mio ex, che dopo cinque anni, dopo che l'ho scoppiato su meetic, mi ha detto che ha sempre cercato un'alternativa a me perchè io abito a 78 km di distanza. Si, sono fatti con il ciclostile, con la carta carbone, quella che puzza e se la tocchi ti macchi le unghie, quella velenosa. Sono fatti di cartone, di imballaggio da ecoballa, sono più falsi dei soldi del monopoli.
 
ashmolean
ashmolean il 01/02/11 alle 09:16 via WEB
se penso che questi uomini sono partoriti dalle donne mi sento male.....
 
unattimochecipenso1
unattimochecipenso1 il 13/06/11 alle 20:55 via WEB
Con questi pregiudizi ecco ciò che raccogli.. Probabilmenti ti rivolgi alla medesima tipologia maschile per poi generalizzarla in termini assoluti. Un po' come se io considerassi te e tutte le donne del mondo delle luride troie, false e opportuniste. In fondo non è la verità...?? :-) Dipende dalla tua capacità intellettiva saper andare oltre il proprio naso e capire ciò che distingue un Uomo "normale" da un bel bambolotto stile "Grande Fratello" (stronzo e fighetto quanto basta). Tanti Auguri
 
 
myotherworld
myotherworld il 14/06/11 alle 18:34 via WEB
Carissimo, grazie per il tuo commento. Desidero puntualizzare giusto un paio di aspetti però. Se tu mi conoscessi meglio scopriresti che da sempre non concedo ad alcun fighetto stile grande fratello la possibilità di avvicinarsi a me e non solo perchè non verrei mai notata da questi "stilosi" elementi ma perchè preferisco (o meglio preferirei!) la sostanza rispetto all'apparenza. Secondo punto: se hai letto con attenzione il mio scritto avrai di certo notato che "bacchetto" sufficientemente me stessa ma grazie per aver rincarato la dose! :-) Ultima puntualizzazione: l'intelletto certo non mi manca e credo sià più verosimile che l'incontro con uomini sbagliati scaturisca più da vuoti da colmare che da stupidità. In bocca al lupo anche a te. L.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eterna.Folliaalda.vincininelbuiotivedomeglioanmicupramarittimaunattimochecipenso1clelia.pietroagrizoo.viglianoritaboniniroby.mo82fin_che_ci_sonotappezzeriailsofacristyromaIlenia.19.7francescatomelleric.stor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963