Creato da myotherworld il 16/01/2009

In and outside

Riflessioni

 

« Emotivamente...GRAZIE PIERO »

Fiona e Shrek

Post n°32 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da myotherworld

Persa ma con buone possibilità di recupero…è sempre stato così, non vedo come potrebbe essere altrimenti!
La stanchezza non è passata ma sta riaffiorando alla coscienza il desiderio di tornare a me…chissà se ci riuscirò o mi allontanerò ancora di più perdendomi in desideri fugaci e piaceri effimeri.

Ma no, no, voglio pensare positivo…e così inseguo con le farfalle nello stomaco, lo stato d’animo che mi ha travolto oggi pomeriggio facendomi sentire viva, felice, spensierata, con il cuore in gola, le gambe che mi tremavano, la risata pronta ad esplodere ad ogni suo gesto o parola o piccola attenzione.
Al prestigioso meeting al quale ho partecipato oggi c’era anche lui, lo sapevo ma non volevo darci troppa importanza ma quando all’ingresso mi è venuto incontro con quel suo sorriso speciale non ho più potuto fingere che io non fossi lì anche per lui; mi sento un adolescente al suo primo innamoramento, ho le stesse identiche paure e perplessità di allora, lo stesso timore di un rifiuto, di non essere all’altezza (non abbastanza bella, non abbastanza interessante, non abbastanza…), la stessa insicurezza che mi fa pensare che ogni suo gesto carino sia solo frutto della mia immaginazione.
Che gran confusione dentro la mia testa e che sfarfallio dentro al mio stomaco!

E’ sei mesi che lo incontro almeno settimanalmente, da subito tra noi una gran simpatia reciproca, qualche uscita, qualche confidenza ma, lavoriamo assieme e, nonostante non sia mai stata ignara che la mia simpatia per lui andava oltre i leciti confini, non ho mai osato…o non apertamente.
Ho invece lasciato che scattassero automaticamente quegli odiati e dannosi meccanismi che mi fanno indossare gli abiti di donna problematica ed un po’ sfigata al fine di avere sempre maggiori attenzioni da parte sua…errore fatale!!! Lui non solo non ci casca ma si incazza e mi esplicita il suo voler prendere le distanze da me…ovvero dal mio travestimento anche se lui non sa essere tale!
Accetto (e che altro posso fare?!) dandomi della povera deficiente, piangendomi un po’ addosso, rivolgendo la mia attenzione ad altro ed infine arrendendomi al suo nuovo e fastidioso modo di relazionarsi con me del tipo “buongiorno e buonasera”.
Lo guardo e lo studio da lontano, per fortuna non lavoriamo molto assieme, ma quando accade sono sempre molto infastidita nel vedere che lui ride e scherza con altre donne… Uff…quanto ho rimpianto la nostra passeggiata sul lago di quest’estate, la pizza dopo il lavoro, la cena a casa di amici in comune, è vero che non mi bastava ma forse se avessi saputo aspettare…

Da allora sono passate maree e mareggiate, è passato del tempo (guaritore di tutti i mali!), ho abbandonato gli abiti della bisognosa (non mi servono più visto che non mi filava neanche di striscio!) e lui oggi sembra essersi nuovamente avvicinato a me…che belloooooooo!
Oggi ho notato il suo disagio nel non trovare un posto vicino a me per sedersi, ho apprezzato che si sedesse dietro di me, che in un paio di occasioni giocasse con i miei capelli, che chiedesse i miei appunti per aggiungerne di suoi (commenti pungenti e simpaticissimi), che cercasse con me il confronto sugli argomenti trattati, che alla fine del congresso mi confidasse in maniera provocatoria e poco veritiera che l’aspettava un incontro di sesso al fine di poter studiare la mia reazione. Sono stata contenta di poter essere semplicemente me stessa con lui, di aver permesso a sorrisi e risate di uscirmi spontanei, di avergli risposto con assoluta serenità  celata da un pizzico di ironia che ero gelosa di lui e del suo improbabile incontro di letto.
Peccato solo che la mia mente ora corra troppo…


STOP!!!  Ed ora lucidità, pazienza e magari un po’ di coraggio!!! :-)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Myotherworld/trackback.php?msg=9749249

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ]º[ su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 24/01/11 @ 10:31
E' il segno che conosciamo. Shot: Scritto

 
Commenti al Post:
c.stor
c.stor il 12/01/11 alle 08:39 via WEB
:D che dire? Sei fantastica!!! non abbastanza, ma decisamente fantastica. Leggere questo tuo post, sentire la tua ironia, il tuo sorriso e la voglia di sognare è contagioso!!!
 
Louhi
Louhi il 15/01/11 alle 00:14 via WEB
e allora che aspetti? AGISCI, OSA, AMA!
 
 
myotherworld
myotherworld il 18/01/11 alle 13:24 via WEB
Un'infatuazione non rende lecito nessuno dei tuoi consigli ahimè! Forse paura di mettersi in gioco ancora unita al timore che se si dovesse cadere, non si avrebbe la forza di rimettersi in piedi. Preferisco guardare, sognare, sperare ma non toccare!!!
 
   
Louhi
Louhi il 18/01/11 alle 23:04 via WEB
senti mammaterra, se non ti butti ora dopo magari è tardi! Non bisogna avere paura di mostrare i propri sentimenti, è la cosa più bella che si possa fare, essere trasparenti e sinceri!
 
     
myotherworld
myotherworld il 19/01/11 alle 00:19 via WEB
Anch'io la pensavo così una volta, ma adesso senza paracadute non esco nemmeno di casa! Grazie della tua carica...
 
     
myotherworld
myotherworld il 19/01/11 alle 00:21 via WEB
Anch'io la pensavo così una volta, ora senza paracadute(o parainculate!) non esco nemmeno di casa! Grazie della tua carica :-)
 
myotherworld
myotherworld il 18/01/11 alle 13:25 via WEB
Momenti, la vita è fatta di attimi, sono felice di sentirli ma non sono in grado di viverli, non ora o forse non più.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eterna.Folliaalda.vincininelbuiotivedomeglioanmicupramarittimaunattimochecipenso1clelia.pietroagrizoo.viglianoritaboniniroby.mo82fin_che_ci_sonotappezzeriailsofacristyromaIlenia.19.7francescatomelleric.stor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963