Pinacoteca - Raccolta di pensieri, immagini, sensazioni ed un pizzico di allegria !!!
« Precedenti Successivi »
 

Mia Martini - Almeno Tu Nell'Universo (inserito il 16 11 2009)

 

La donna ed il fiore

 

La favola di Amore e Follia (grazie a chi l' ha trovata prima di me !!!)

La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei. Dopo il caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?' 'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità. 'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò…
 

Martin Luther King: un uomo ed il suo sogno !!!

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta.
 

Epopea di Gilgamesh

Che cos'è l'epopea di Gilgamesh? E' uno dei più antichi poemi conosciuti e narra le gesta di un antichissimo e leggendario re sumerico, Gilgamesh, alle prese con il problema che da sempre ha assillato l'umanità: la morte e il suo impossibile superamento. L'epopea (o più semplicemente "il Gilgamesh") è anteriore ai poemi omerici (VIII sec.…
 

Kahlil Gibran sull' Amicizia

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace. Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura…
 

Braveheart - Discorso prima della battaglia di Stirling

Nel XIII secolo in Scozia, la popolazione è divisa in clan e governata dagli aristocratici a loro volta obbedienti al Re d'Inghilterra Edoardo I. Non essendo, di fatto, riconosciuta dalla Plantageneto alcuna autorità e sovranità del territorio da parte dei nativi, essi sono obbligati a servire il re, pagando altissimi tributi e senza poter far…
 

La voce del cuore

Momenti in cui si ha voglia di mollare tutto, quando si pensa di essere arrivati in fondo al fondo. Quando non si sa se sfidare l’ onda o scendere a patti, indecisi se vincere o coprirsi di fango. Temendo che un fulmine nero, quasi uno scarto della traiettoria, attraversi la vita. Finché, come piume fluttuanti,…
 

Il fiume in piena

"Maestro sono pieno di incertezze, come posso dare certezze alla mia vita?" "La vita è un fiume. Cercane uno che sta per inondarsi, cammina fino al centro ed aspetta la piena. Quando le acqua torneranno calme, al centro del fiume ci sarai tu o il ricordo di te." E l` uomo si porto` al centro…
 

La mamma è sempre la mamma !!!

Caro figlio ti scrivo queste poche righe perchè tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi fammelo sapere, cosi' te la rimando. Scrivo lentamente perchè so che tu non sai leggere in fretta. Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la…
 

« Precedenti Successivi »