Creato da superalicetta il 29/06/2006

Mytravels

Un viaggio è per sempre

 

 

« 8 AGOSTO9 AGOSTO »

8 AGOSTO

Post n°115 pubblicato il 19 Marzo 2007 da superalicetta
Foto di superalicetta

Verso le sei ci siamo avviati verso il nostro Lodge: il Serengeti Serena Lodge.
Il Lodge neanche a dirlo era stupendo, in legno con intarsi stupendi, curato nei minimi particolari..le casette avevano una forma stranissima, veramente deliziose.
 
Dopo pochi minuti che eravamo nelle nostre stanze arriva un ragazzo che ci fa un briefing sui bufali, dicendo che sono animali pericolosi ecc ecc, e ci spiega cosa avremmo dovuto fare in caso ne avvistassimo uno...
Io: Cosa??? Un momento, mi spieghi meglio..
Lui: Nel lodge entrano spesso bufali.
Io. Eh???? (Scacazzata addosso) immagine
 
Tra l'altro l'appartamento in cui alloggiavamo io e mio fratello era l'ultimo del lodge, posizionato in fondo in fondo..e piccolo particolare: non c'era niente a delimitare il nostro lodge dalla savana..
AIUTO immagine
 
Avevamo un terrazzino delizioso a pian terreno e di fronte a noi avevamo la savana..
c'era un silenzio..di quelli che fanno ronzare le orecchie, silenzio interrotto solamente dai rumori che giungevano dalla boscaglia..
DOPPIO AIUTO immagine
 
Però su quel terrazzino ho visto uno dei tramonti più belli che abbia mai visto; verso le sette il sole è diventato color fuoco illuminando di rosso la savana, e nel giro di pochi minuti è scomparso dietro un kopie.
 
E soprattutto ho provato la sensazione di trovarmi  fisicamente  in mezzo al nulla (ed è una cosa pazzesca), lontana anni luce da quella che è la nostra quotidianità, le nostre abitudini.
Non mi ero mai trovata distante 8 ore di macchina dalla prima forma di civiltà, siamo abituati ad avere tutto così vicino..
 
La sera abbiamo cenato al risorante del Lodge mangiando come sempre di tutto e di più e dopo cena siamo rientrati nel nostro appartamento usando le pile che ci avevano dato in dotazione (mica era illuminato il percorso!) e mi ci sono abbarbicata dentro!
I miei invece sono usciti a vedere lo spettacolo che avevano organizzato ma io col cavolo che riuscivo da lì con il rischio di incontrare un bufalo! E mio padre mi prendeva in giro dandomi della matta, dicendo che era impossibile..bla bla..seee

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaiafrecciaromaplacido61hopelove10caggianoassicuramanyssim8nellogrtempSnoopyHoodseSonRoseApasirannoalbalilo10ambarabacicicoco0telloniagaippemevconsulenzefusion0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963