Creato da Not.Found il 12/05/2007

PENSIERI DIGITALI

diario di un web designer

 

 

« I buchi neriTesoro cosa dicevi a pro... »

Non solo i sogni restano nel cassetto

Post n°229 pubblicato il 06 Aprile 2009 da Not.Found
 

Sono anni che mi domando, senza peraltro avere una risposta certa, perché una determinata categoria di donna ama crogiolarsi in situazioni sentimentali particolarmente strazianti, dove, prima che sopraggiunga una decisione determinante e risolutiva per la stessa, è più probabile che ci si estingua.

Apparentemente incapace di fare una scelta importante che possa segnare il suo futuro amoroso e quello dell’uomo che ha accanto, questo tipo di donna, dinnanzi ad una responsabilità del genere, preferisce fuggire demandando inevitabilmente al partner ogni decisione, che una volta presa, nel bene o nel male, verrà chiaramente disapprovata e/o criticata in quanto ritenuta errata.

Questo comportamento è in assoluto quello che mi fa infuriare più di tutto, perché dimostra palesemente che l’altra parte non accetta di rischiare ne di mettersi in discussione al 100%, la sua posizione semplicemente è quella di non prendere una posizione, offrendoti solo un ventaglio di dubbi, di incertezze e di instabilità tale da logorarti anima, mente e corpo.

Nella mia vita, ho avuto la fortuna di innamorarmi diverse volte, il contraltare è stato che tutte queste storie erano abbastanza complesse da richiedere decisioni forti, uniche, irrevocabili, talvolta dolorose, e al momento di scegliere queste donne, che tante volte hanno affermato di amarmi, si sono tirate indietro ripiegando su soluzioni “di comodo” e di certo poco apprezzabili.

Ma che amore può essere se tu, che dovresti rappresentare per l’altro la persona che non si può immaginare di perdere, dinnanzi ad una seria difficoltà vieni invece messo da parte perché l’altro è incapace di assumersi le dovute responsabilità nei tuoi confronti?
Deve essere necessariamente un amore prudente, che ha delle riserve, che non ha il coraggio di gridare la sua esclusività, che ha paura di pensarsi per sempre, che è fragile, malaticcio, viziato, il contrario di ciò che invece dovrebbe essere e cioè generoso, ardente, puro e pronto al sacrificio.

Perciò care amiche, anche se geneticamente non siete state equipaggiate di quegli attributi che a noi maschietti sono invece in dotazione fin dalla nascita, sforzatevi per il futuro di essere più coraggiose, più determinate e soprattutto sincere verso voi stesse per esserlo poi nei confronti di chi vi è vicino, per poter scegliere ogni giorno, con serenità e senza rimorsi, di amare il vostro uomo in maniera esclusiva e duratura.


p.s. se cercate bene, un paio di palle nel cassetto le trovate sempre.

Palle nel cassetto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/N0TF0UND/trackback.php?msg=6843439

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Pinkturtle
Pinkturtle il 06/04/09 alle 16:08 via WEB
Caro Not...sono completamente d'accordo con te, è facilissimo ammalarsi di "vittimismo esen-palle". Molte lo fanno per comodità, altre per accondiscendenza. Sbagliando, ovvio! Anch'io l'ho fatto in passato probabilmente, fino a quando non mi sono ricordata dei suddetti attributi, che per forza dovevano essere da qualche parte, visto che nel posto giusto latitavano... La situazione sopradescritta è ribaltabile. Ma tu parli del tuo punto di vista, naturalmente...e allora forse la seconda parte del commento è inutile... ;)
 
 
Not.Found
Not.Found il 06/04/09 alle 17:43 via WEB
Cara Pink tutti sbagliano, l'importante è trarre giovamento dai propri errori per migliorarsi e proiettarsi nel futuro in modo da rinnovarsi.
Le persone che ho conosciuto in passato e che ho amato, hanno fatto le loro scelte di comodo sbagliando, e ancora oggi ne pagano le conseguenze rimpiangendomi di non avermi al loro fianco. Questa è la più grande delle mie soddisfazioni e tanto mi basta per essere a posto con la coscienza. Ora chi è divorziata, chi è cornificata, chi è maltrattata, nessuna di loro è soddisfatta della propria vita e pure hanno scelto loro di stare con un determinato tipo di persona o mi sbaglio? ;)
 
sthe
sthe il 06/04/09 alle 16:16 via WEB
In ogni caso specifico bisognerebbe valutare ogni elemento contrastante, ogni punto di vista ed ogni "ostacolo" oggettivo e/o soggettivo, forse la soluzione (davanti a questo tipo di problemi) sta nel ragionare assieme su i pro e i contro, tenendo sempre conto dell'interesse reciproco (se esiste e se é onesto), perché sennò non ci si capirà mai (avendo vissuto in passato entrambi i ruoli). Non esiste "un giusto" e "uno sbagliato", ma un essere attivi sulla propria vita e su quello che si vuole per se stessi o essere passivi, rimandando sempre a domani un qualcosa che magari mai si vivrà, se per paura o per scarso interesse...valutatelo voi! ^__^
 
 
Not.Found
Not.Found il 06/04/09 alle 17:57 via WEB
quello che dici è molto giusto, ma alle volte gli "attori" di queste storie non hanno gli strumenti e/o la determinazione per farlo per cui poi si finisce coll'attaccarsi a scuse di ogni genere per crearsi degli alibi che servono solo ad alleggerire i sensi di colpa che inivitabilmente scaturiscono.
In definitiva confermi quanto dico, è una questione di scelte responsabili, basta sapere cosa si vuole dalla vita...mica pizza e fichi? ^__^
 
python30
python30 il 06/04/09 alle 16:19 via WEB
potrei dire mille cose, ma verrebbero solo fraintese. L'unica cosa che posso fare è quella di lasciare che la rabbia che hai nei miei confronti cessi. Aggiungo solo che se avevo dei problemi di sentimenti saresti dovuto essere tu a fare qualcosa per riconquistarmi. I miei dubbi non erano questione di palle.
 
 
Not.Found
Not.Found il 06/04/09 alle 18:03 via WEB
A dire il vero non so quali siano i tuoi problemi reali, visto che nei hai esternati così tanti e allo stesso tempo li hai ritrattati, dando prima peso ad uno poi ad un altro, e poi ad un altro ancora confermando quanto sei confusa ed incoerente con quello che sostieni, contraddicendoti istante dopo istante, dicendo tutto e niente.
Dinnanzi a questo scenario è una mission impossible fare chiarezza, di certo non posso essere io a risolvere il caos che aleggia nella TUA mente, in quanto non sono ancora abilitato a fare psicoterapia, dovresti però imparare prima o poi, visto che sei adulta e vaccinata da un pezzo, che c’è una cosa che si chiama senso di responsabilità ed è proprio quello che ci permette di fare delle scelte determinanti per la propria vita, scelte che tu non vuoi fare perché ti costano troppa fatica e lo dimostra la tua ultima affermazione, dove in un certo senso pretendi che sia io a chiarirti i dubbi riguardo i tuoi sentimenti nei miei confronti, un paradosso unico, che non ha eguali.
 
Nathalia57
Nathalia57 il 06/04/09 alle 16:20 via WEB
AIUTIAMO L'ABRUZZO!! Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html.
 
kolline
kolline il 06/04/09 alle 18:00 via WEB
Non guardare me... io probabilmente ne ho 4 di palle... e me le sto pure rompendo a forza di vederle crescere di giorno in giorno... io ho sempre amato senza problemi... anche gli stronzi... figuriamoci... prendendomi le responsabilità delle mie scelte... e come te, sono sempre stata rimpianta... e quando succede mi nasce solo un sano VAFFANZUM che però poi non riesco mai veramente a urlare a chi lo meriterebbe... mannaggialapupazzazozzona...
 
 
Not.Found
Not.Found il 06/04/09 alle 18:24 via WEB
beh un paio di palle potresti metterle in vendita su eBay chissà che non le piazzi a qualcuno, così svolgi anche un servizio di pubblica utilità! :)
Scherzi a parte, sono convinto che in una società dove sempre più si tende a delegare agli altri le nostre scelte, è inevitabile trovarsi sempre più spesso dinnanzi ad "adulti irrisolti" che si aspettano, da chi gli sta vicino, quello che loro stessi non sanno, per cui come da copione si butteranno in una relazione dietro l'altra nel tentativo di scacciare via quel disagio che li opprime e che li rende incapaci di agire liberamente; purtroppo per loro hanno solo aggirato il problema visto che l'inquietudine e l'incertezza delle scelte è radicato in loro, pronto a riproporsi più forte che mai, è solo una quetione di tempo.
 
   
SofistaDissociata
SofistaDissociata il 06/04/09 alle 21:45 via WEB
Le mie le vendo, pesano troppo. Qualcuno disposto a far cambio ?!
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 07/04/09 alle 15:27 via WEB
Sono antiestetiche.
 
 
SofistaDissociata
SofistaDissociata il 07/04/09 alle 20:15 via WEB
In effetti. Ma so nasconderle bene, ti pare.
 
mictur
mictur il 07/04/09 alle 15:51 via WEB
Tu e la tua mania del culo pallato. La devi smettere coi trans.
 
jobandthecity
jobandthecity il 17/04/09 alle 16:41 via WEB
Io ho conosciuto tanti uomini che pur avendole attaccate al corpo (le palle intendo) si comportavano uguale! O_o'
 
 
Not.Found
Not.Found il 17/04/09 alle 19:14 via WEB
non ne ho dubbi, è semplicemente una questione di "carattere"...!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PERSONE CHE IN QUESTO MOMENTO MI STANNO COPIANDO

who's _nline   Messaggi in arrivo   Messaggi inviati
real time web stats
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Not.Found
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

domenico.manciovillavenere_privata.xpresidente.conseimanuatreilupetta90okasaantoniozoppislavorodalwebAbsolute_Fpaola.picconezinga.franknonsosesonoiogiada_marina10stheBru.leopardi_sbt
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IN QUESTO BLOG è VIETATO COPIARE!



Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Creative Commons License

Free site counter

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963