ITKINGSOLUTION
Un'aiuto a tutti gli sviluppatori in cerca di soluzioni
Creato da blackjec il 25/08/2010Area personale
Menu
Post n°12 pubblicato il 20 Gennaio 2019 da blackjec
In questo post vi spiego come è possibile convertire un file XML in XLSX. E' sufficiente prendere questa parte di codice e sostituire il nome del file (prova) con il nome del file che si deve convertire. $xlsSpreadsheet = 51 $Excel = New-Object -Com Excel.Application $WorkBook = $Excel.Workbooks.Open("c:/temp/prova.xml") $WorkBook.SaveAs("c:/temp/prova.xlsx", $xlsSpreadsheet) $Excel.Quit() in seguito, salvare il file con l'estensione .ps1 ed eseguirlo. Per eseguirlo si può eseguire da finestra cmd la seguente stringa : C:WindowsSystem32WindowsPowerShellv1.0powershell.exe nomefile.ps1
|
Post n°11 pubblicato il 20 Gennaio 2019 da blackjec
Capita a volte di dover fare una ricerca di alcuni file all'interno di una directory con un comando batch e di dover ricavare solo il nome del file e la sua estensione. Per fare questo è sufficiente usare ~nxf come nell'esempio sotto riportato: FOR %%f IN (c:tempprova*.*) do ( echo %%~nxf ...... ) Dove c:tempprova*.* è il percorso e il nome del/i file da cercare . Il risultato di echo è il nomefile.estensione. E' possibile vedere altri parametri del ciclo for, aprendo una videata cmd e digitando : for /?
|
Post n°10 pubblicato il 20 Gennaio 2019 da blackjec
Mi sono imbattuto in questo problema durante la migrazione di un database oracle 11G alla versione 12C. Questo è un problema di incompatibilità tra le vesioni di oracle G e C. Il Dblink tra un Db 11g e 12C da il seguente messaggio di errore :
ORA-02072: distributed database network protocol mismatch Dopo diversi tentativi durati giorni una soluzione al problema l'ho trovato e adesso vi spiego come uscirne. - Per prima cosa è necessario installare sul server dove risiede oracle 11G, il driver odbc 11 - Creare un nuovo datasurce "prova" sotto System usando il driver Oracle11 che si collega al database oracle 12G. - Creare sullo stesso server, nella directory oracleproductdatabase11.2.0.4hsadmin un file init.ora ES: i nitprova.ora e al suo interno scrivere le seguenti righe, salvare e ciudere il file:
HS_FDS_CONNECT_INFO = prova HS_FDS_TRACE_LEVEL = off
- Aggiungere al listener la parte sotto (SID_DESC= (SID_NAME= prova) (ORACLE_HOME=D:oracleproductdatabase11.2.0.4) sostituire la lettera del disco (PROGRAM=dg4odbc) (ENVS=LD_LIBRARY_PATH = D:oracleproductdatabase11.2.0.4LIB) sostituire la lettera del disco )
- Modificare il file tnsname.ora del serer oracle 11 aggiungendo le seguenti righe:
prova = (DESCRIPTION= (ADDRESS = (PROTOCOL = TCP) (HOST = indirizzo IP del server oracle 11) (PORT = 1552)) (CONNECT_DATA=(SID=prova)) (HS=OK) )
- Arrivati a questo punto bisogna riavviare il servizio listener e ricreare i dblink per farli puntare al SID prova.
|