Creato da lucyma5247 il 17/10/2009

ASPETTANDOIL NATALE

Leggende Natalizie ,Tradizioni,Poesie dedicate al Natale

 

« buona domenicaIL NATALE VISTO DA GANDHI »

Pierino davanti al presepe

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da lucyma5247

Pierino sogna... sta andando insieme ai pastori e ai Re Magi verso la stalla

quando si trova improvvisamente davanti a Gesù Bambino che giace

 nella mangiatoia. Pierino si accorge di essere a mani vuote. Tutti

hanno portato qualcosa: solo lui è senza doni.
Avvilito dice subito: "Prometto di darti la cosa più bella che ho. Ti

regalo la mia nuova bicicletta, anzi il mio trenino elettrico".
Il bambino nel presepe scuote la testa e sorridendo dice: "Io non voglio

 il tuo trenino elettrico. Dammi il tuo tema in classe!".
"Il mio ultimo tema?" balbetta il ragazzino. "Ma ho preso un insufficiente!".
"Appunto, proprio per questo lo vorrei" dice Gesù. "Devi darmi sempre

tutto quello che è insufficiente, imperfetto. Per questo sono venuto

 nel mondo. Ma vorrei un'altra cosa ancora da te: la tua tazza del latte".
A questo punto Pierino si rattrista: "La mia tazza? Ma è rotta!".
"Proprio per questo la vorrei avere" dice Gesù Bambino. "Tu mi puoi

 portare tutto quello che si rompe nella tua vita. Io sono capace di risanarlo".
Il ragazzino sentì di nuovo la voce del Bambino Gesù: "Vorrei una terza

 cosa da te: vorrei la risposta che hai dato a tua mamma quando ti ha

chiesto come mai si è rotta la tazza del latte".
Allora Pierino inizia a piangere e confessa tra le lacrime: "Ma le ho

detto una bugia, quella volta. Ho detto alla mamma che la tazza era

caduta per caso, ma in realtà l'ho gettata a terra io, per rabbia".
"Per questo vorrei avere quella tua risposta" risponde sicuro Gesù Bambino.

 "Portami sempre tutto quello che nella tua vita è cattivo, bugiardo,

 dispettoso e malvagio. Sono venuto nel mondo per perdonarti, per

prenderti la mano e insegnarti la via".
Gesù sorride di nuovo a Pierino, mentre lui guarda, comprende

 e... si meraviglia...

 

piccolastronza1

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lucyma5247
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Buon inizio Lucia.)))))))))))))))smakkkkkkkkkk
Inviato da: ferrarioretta
il 01/01/2012 alle 18:33
 
bellissimo il tuo blog grazie Anna
Inviato da: anna1564
il 01/12/2011 alle 13:39
 
Lucia....ti voglio bene...
Inviato da: ferrarioretta
il 01/12/2011 alle 00:13
 
CHE MERAVIGLIA QUESTO POST....... SALUTI FARFALLa
Inviato da: farfallanarrante
il 16/11/2011 alle 13:44
 
Auguri per la tua festa. Ciao
Inviato da: stefan.o
il 08/03/2011 alle 12:58
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
santa57.gif santa coming down the chimney image by fairweatherlewis
BahHumbugGirlSleeps.gif image by fairweatherlewis
Poinsettia-5.gif image by fairweatherlewis
 

guestb.gif guess picture by alessandravol

Noel
 
natale
natale
natale
natale
natale
natale

 
christmas_animated_gif_18.gif image by fairweatherlewis
xmastreebeach.gif image by fairweatherlewis
20081205122856.gif MERRY CHRISTMAS!!! image by jiune14
31383095a2bb31.gif ciao image by lucioforever
 

natale

natale

natale

natale

natale

natale

natale

 

 

natale

natale

natale

natale

natale

natale

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963