VIAGGIANDO-LEGGENDO - SOLO ATTRAVERSO L'INFORMAZIONE E LA CULTURA LE MASSE POTRANNO SUPERARE LE BARRIERE CHE LE SEPARANO DALLA DIGNITA'
« Precedenti Successivi »
 

AGAGUK (L' OMBRA DEL LUPO) Yves Thériault

Si mise in marcia da solo, a piedi, nella tundra.Era diretto a sud, al posto di polizia da cui dipendeva. Aveva provviste alimentari bastanti per sei giorni, il fucile e le munizioni.Allontanandosi nella tundra, si lasciava alle spalle la tribù radunata per vederlo partire Ramook era ritto dinanzi ai suoi,con la carabina in mano.Il bianco…
 

LA FORMULA DELL'ARCANUM (Livio Macchi)

DescrizioneNapoli, 1754. La splendida città distesa all'ombra del Vesuvio cela un prezioso segreto, un tesoro custodito con gelosa premura. Si tratta della formula dell'Arcanum, la chiave alchemica capace di dare vita a piccoli capolavori di inestimabile valore: le porcellane della Real Fabbrica di Capodimonte. Un tesoro che fa gola a molti, soprattutto a chi è…
 

IL PROGETTO ATREUS ( Hartley Andrew J. )

DescrizioneSono le tre del mattino, e tutto sembra tranquillo, nel museo di storia naturale di Atlanta. Nessuno potrebbe immaginare che nelle sue sale si è appena consumato un omicidio. E un furto da milioni e milioni di dollari. È Deborah Miller, curatrice del museo, a scoprire il corpo, avvertita da una misteriosa telefonata. Nella stanza…
 

IL REGNO DI CONAN (Mauro Raccasi)

DescrizioneL'isola di Toraigh ha un nuovo re. Dopo aver sconfitto i nemici, Conan regala al suo regno un periodo di pace e prosperità e il suo amore con la druida Gwynedd sta per essere coronato da un fastoso matrimonio. Ma il destino si prenderà la rivincita. Nel corso di una movimentata battuta di caccia, quando…
 

I DELITTI DELLA CATTEDRALE (Candace Robb)

 Anno del Signore 1370. Un macabro delitto profana il santuario di St. David, nel Galles. Cynog - il miglior scalpellino della cattedrale - viene trovato impiccato a un albero del cimitero. Le sue mani, che sapevano dare vita alla pietra trasformandola in sculture meravigliose, giacciono ora inerti, una lungo il fianco, l'altra legata a un…
 

LA METAMORFOSI (Kafka)

  La Metamorfosi è il racconto più noto dello scrittore boemo Franz Kafka. Il titolo originale dell’opera, in tedesco, è Die Verwandlung e venne pubblicata per la prima volta nel 1912.L’opera è il racconto di un uomo comune, Gregor Samsa, un modesto impiegato che un mattino si sveglia e si accorge di essersi trasformato in un…
 

DEDALO (Larry Collins)

Protagonista del romanzo, pubblicato da Mondadori nell' 89, e' Art Bennington, agente della Cia a capo di una divisione che si occupa degli individui con elevate qualita' extrasensoriali. Tra questi c' e' una donna che riesce a localizzare, grazie alle sue capacita' paranormali, i sottomarini russi nell' Oceano. Ma anche l' URSS sta sviluppando un…
 

AMERICA (Enzo Biagi)

 Dalla geografia di Enzo Biagi ecco il libro America. Interessanti qui i primi capitoli ,dove Biagi nel suo più puro stile giornalistico va alla ricerca di notizie sulle minoranze etniche presenti in America intervistando i diretti interessati. Comincia con i cosiddetti indiani . Il quadro che ne esce è quello di un popolo fiero e…
 

IL TURNO (LUIGI PIRANDELLO)

 Romanzo pubblicato a Catania nel 1902, racconta le disavventure di un padre della provincia di Agrigento (qui chiamata Girgenti) che vuole un matrimonio vantaggioso per sua figlia Stellina. Questo lo porta a darla in moglie ad un ricco 73enne,con conseguenti dicerie e chiacchere che un piccolo paese può generare. Non mancano, in pieno stile Pirandelliano…
 

TRE UOMINI IN BARCA (per non parlar del cane) JEROME K. JEROME

 In questo libro l'autore usa come pretesto un viaggio in barca sul Tamigi in compagnia di due amici e del proprio cane, per raccontare aneddoti e fatti vissuti, descritti in maniera gradevole e con il classico umorismo inglese dell'epoca (siamo sul finir dell'ottocento).Una volta descritto il fatto torna a parlare del viaggio,citando di volta in…
 

« Precedenti Successivi »