VIAGGIANDO-LEGGENDO - SOLO ATTRAVERSO L'INFORMAZIONE E LA CULTURA LE MASSE POTRANNO SUPERARE LE BARRIERE CHE LE SEPARANO DALLA DIGNITA'
« Precedenti Successivi »
 

MILANO NON HA MEMORIA

DescrizioneAutore : Gino MarchitelliAnno : 2014 Una notte umida e piovosa. Il cadavere di un uomo abbandonato sul selciato. Nelle vicinanze del commissariato di Lambrate si consuma l'ennesimo assassinio metropolitano di un extracomunitario. Una fitta serie di depistaggi, intrighi e omissis viene messa in atto per deviare le indagini del commissario Lorenzi da una verità sconvolgente.…
 

IL CODICE DA VINCI

AUTORE : DAN BROWNANNO: 2003 Descrizione In una tranquilla notte parigina, nella Grande Galleria del Louvre, l'anziano curatore Saunière viene ferito a morte da un misterioso rapinatore, costretto a fuggire senza riuscire a portare con sé ciò che cercava. Con le sue ultime forze lo storico dell'arte scrive alcuni numeri, poche parole e un nome: Robert Langdon,…
 

Una famiglia quasi perfetta

Autore : Shemilt  Jane Descrizione Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza,…
 

IL LADRO DI MERENDINE

AUTORE : ANDREA CAMILLERIANNO : 1996TramaA Vigata, paese immaginario della Sicilia, si susseguono una serie di eventi: nella notte un peschereccio di Mazara del Vallo, il "Santopadre", viene intercettato e mitragliato, apparentemente in acque internazionali, da una motovedetta tunisina. I colpi esplosi uccidono un marinaio tunisino che si trovava a bordo dell'imbarcazione italiana. Sempre nella…
 

L'ENIGMA DELL' UNICORNO (Nùria Masot)

 Spagna 1276. Guillem, di ritorno da una missione in Sicilia si trova coinvolto in un nuovo caso. Tra la città di Girona e i circostanti monti catalani, vengono rinvenute le vittime di una serie di omicidi. Le persone uccise si trovano in posizioni bizzarre e umilianti. I delitti sembrano essere collegati tra loro per la…
 

MILLE SPLENDIDI SOLI (khaled Hosseini)

“Mille splendidi soli” è il secondo romanzo dello scrittore americano, di origine afghana Khaled Hosseini, scrittore del precedente best sellers “Il cacciatore di aquiloni”. La trama di questo libro è complessa e appassionante, intreccia le vite di due persone, due donne, per essere più precisi, che conducono due esistenze completamente differenti, fino a quando non…
 

IL TIRANNO (Valerio Manfredi M.)

 TitoloIl tirannoAutoreManfredi Valerio M.Dati2005, 424 p., brossuraEditoreMondadori  (collana Oscar bestsellers)  DescrizioneDionisio, poco più che ventenne, combattente dell'esercito siracusano, è costretto ad assistere allo spaventoso massacro di Selinunte, splendida città greca al confine con la provincia cartaginese, a causa delle titubanze del governo democratico. Lo sdegno e la rabbia alimentano in lui tre ferree convinzioni: le democrazie sono…
 

" IL COLLEZIONISTA OSTINATO " (Massimo Salvatorelli )

DescrizioneA 36 anni la vita di Max Perri è un vero disastro. Certo, come avvocato ha un discreto successo, ma di guadagnare non se ne parla. Inoltre è costretto dalla segretaria a una dieta ferrea che consiste suppergiù in germogli di soia e mele verdi, niente a che vedere con il suo sogno proibito: cioccolato…
 

"Il signore delle ombre "Un libro di Taylor G. P. , edito da Mondadori, 2004

DescrizioneIl Vicario Demurral, "Uomo di Dio" dal cuore di pietra, ha instaurato nel villaggio di Thorpe un regime basato sul terrore. Per soddisfare la sua insaziabile fame di ricchezze e potere e divenire padrone del mondo deve assolutamente trovare i due talismani Keruvim, custoditi in un santuario africano, ma dovrà vedersela con tre irriducibili avversari:…
 

GORKY PARK (Cruz Smith Martin )

DescrizioneQuando tre corpi mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al Gorky Park di Mosca, Arkady Renko, capo della squadra omicidi, giunto sul posto dopo un agente del Kgb, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Portando avanti le indagini sul caso, ben presto Arkady scoprirà che queste…
 

« Precedenti Successivi »