Vivere al NATURALE - Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??
« Precedenti Successivi »
 

Un foglio bianco...

Sentirsi liberi con un foglio bianco davanti a te, écominciare a scrivere tutto te stesso e tutto d'un fiato.Fermarsi a riflettere dove l'inchiostro diviene un punto più scuro e sbavato per ritornare con i ricordi nei posti ovela tua anima si sentiva leggera e, senza imbarazzo si spogliava delle sue inutili vesti di un adolescenza…
 

L'altro Natale

Invece di reciclare auguri oppure chiedere ad altri "esperti" di gettare frasi ad effetto (più o meno imbevuti di un religioso d'apparenza) ti chiedo solo di riflettere leggendo gli auguri che allego. E poi...ripensiamo alla nostra vita e a tutto il bene che avremmo potuto fare...davanti a quel bambino che nasce povero e nudo e…
 

La triste storia degli inoffensivi sacchetti di plastica che addirittura ci „regalano“ i commessi dei supermercati

Un'informazione emessa dall'Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti rivela che si consuma approssimatamente ogni anno, in tutto il mondo, tra 500 bilioni e un trilione di sacchetti di plastica. Meno dell'1% dei sacchetti viene riciclato. É piú costoso riciclare un sacchetto che produrne uno nuovo“C'é una dura economia dietro il riciclo dei sacchetti di…
 

FINALMENTE ARIA PULITA...

Grazie a tutti!Grazie a Beppe Grillo, ai meetup, ad Antonio di Pietro, alla mia famiglia, al mio staff e a tutte quelle persone che hanno reso possibile questo straordinario risultato; tutti quelli che hanno volantinato e che hanno fatto campagna elettorale. Vorrei dedicare questo risultato a tutte le persone morte per questo paese e a…
 

LA STORIA DELLE COSE...

Il 6 Marzo 2008 avevo scritto un post che trattava della CATENA ALIMENTARE dimenticata. Oggi, metto tre sensazionali video di spiegazioni che ampiano magnificamente il tema allora trattato.Che dire... se non di fare un po di attenzione partecipativa e alla fine contemplativa e applicativa... BUONA VISIONE:
 

Biowashball SI - Biowashball NO

Per intraprendere una strada che porta in un arduo campo, che è quello dello sviluppo ecosostenibile, oggi abbiamo bisogno di un informazione vera che non è dettata dalle profonde leggi dell'economia e della politica, ma ovviamente non si può chiedere alla gente di cambiare in un batter d'occhio le proprie abitudini senza prima potere dimostrare…
 

LA GUERRA DELL'ACQUA

Il mondo piange... e qualcuno si tuffa da un trampolino d'oro nella sua piscina riempita di lacrime.Pepperinix
 

LAVATE LA VOSTRA BIANCHERIA SENZA DETERSIVI!

La maggior parte degli insegnamenti della scienza che tendono a darci coraggio, hanno più apparenza che forza reale e più retorica che sostanza. Abbiamo voltato le spalle alla natura e vogliamo insegnarle la sua stessa lezione, a lei che ci ha sempre guidato così felicemente e con sicurezza.Fermiamoci e guerdiamoci attorno, stiamo distruggendo un pò…
 

Un momento difficile

Il dolore respira in te, si impossessa delle tue membra,la sofferenza dilaga verso te, senza nemmen bussarealla porta cosciente delle facoltà.La sua maschera cela il tuo essere, imprigionando e rallentandola laboriosa,  già un pò claudicante operosità, che la trama della tua vita cerca di tessere.Lui, ti prende... ti isola...ti plasma....ti violenta rendendoti inerme.Ti convince della…
 

Pensiamoci

Non č ovviamente un obbligo quello che sto per chiedervi, ma un dovere morale per chi vuole farlo pensando a quanti non possono usufruire di quel bene primario e fondamentale: l'ACQUA.P.S.: Qui in Sicilia č da circa 5 mesi pieni che non piove, la desertificazione avanza e nessuno ne parla...Nei prosimi post discuteremo di questoCiao…
 

« Precedenti Successivi »