NEL QUI E ORA - sfoghi e riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

One Day

"Lei ti ha reso un uomo migliore e tu l'hai resa tanto, tanto felice" 
 

VITA

Due anni che non scrivo.Ad un certo punto succede tutto dentro, ci si parla senza più nemmeno bisogno di esternare. Si impara a gestire e non è nemmeno più necessario sfogare.È quando si è in grado di accettare e lasciare andare.Non subire, semplicemente...accettare che la vità è. È un maggio piovoso ed è un mese esatto…
 

CANE MIO

Ricordo la prima sera in cui ti ho vista, eri appena nata, così piccina tra i tuoi fratelli e sorelle. Era il 2004 e la mia vita era perfetta, tu sei arrivata come la cigliegina sulla torta a farci sentire una famiglia. Il mio sogno era realizzato: convivevo con un ragazzo che amavo moltissimo, avevamo…
 

UN'ANIMA SOLITARIA

Un nuovo inizio. Ho comprato la moto. Con lei inizia un viaggio tutto nuovo. Io e lei lungo la strada del mio futuro..e chi è restato indietro per scelta, ci resti. 
 

IO E ME (PARTE SECONDA)

È iniziato il carnevale, feste tutti i week-end, ci vorrei tanto andare. Per ora ho fatto un sabato con un'amica che m'ha fatto la grazia ed è venuta con me. Andare a carnevale da sola..è uno scazzo, per queste cose ci vuole la compagnia! E io non ce l'ho. Certo potrei vestirmi ed andarci.... Già,…
 

IO E ME

Voglio imparare a vivere come se non avessi bisogno di nessuno. Voglio imparare a darmi la giusta importanza e mettere il focus su di me, come se non fosse importante avere qualcuno accanto con cui condividere gioie, tristezze e progetti. È dura non avere aspettative, in settimana quando sono presa da mille impegni professionali e…
 

TUTTO PUŅ ANCORA SUCCEDERE

Stamattina il luccichio del lago è ipnotico, la brezza porta profumo d'acqua fino a qui. Le temperature stanno calando, mi piace quando l'estate inizia a volgere al termine e l'autunno si avvicina. Durante queste ultime settimane ho provato a cambiare approccio, sono abituata ad agire, a chiamare se ho voglia di sentire qualcuno, a creare…
 

RITORNO A ME

E ritorno sempre a me. Ogni volta che mi allontano, le situazioni della vita mi riportano a guardarmi dentro. L'amore è amarsi, profondamente. L'amore è stare comodi nel proprio cuore, senza andare a cercare fuori ciò che pensiamo possa o debba nutrirci. Siamo noi il nostro nutrimento e solo in quella sensazione di pienezza possiamo…
 

VITA E MORTE

È stato un week-end di tempeste fuori e dentro. Rimane una tristezza velata di malinconia. Ma sono felice che noi, tutti, come una grande famiglia, ci siamo stretti attorno a te per l'ultimo saluto. È stato forte, commovente, tragico eppure si sentiva un grande grandissimo amore. Tutto per te.Per me, rivedere vecchi amici, vecchi amori...e…
 

REST IN PEACE

Quando tua moglie ti ha tradito e ti ha mandato via da casa, tu eri distrutto. Avevi investito tutto nella famiglia, avevi tirato su i suoi due figli e ne avevi fatti altri due con lei. Fare il papà ti piaceva, ti veniva naturale. Poi d'un tratto ti sei ritrovato in un piccolo appartamento, solo.…
 

« Precedenti Successivi »