Creato da nessunacertezza69 il 21/11/2007

araba fenice

....niente si ferma mentre tutto si trasforma...

 

 

« Ahhhh... Se fossi io Cyrano........Fragole e Fiele..... »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da nessunacertezza69

Sabato pomeriggio... Il cielo che continua ad essere più grigio del fumo che esce dalla mia moto... L'officina che risuona della musica dei Depeche Mode.... Il tempo da attendere,ancora molto....

Tempo per cosa... ? Sinceramente non sò dare una risposta neppure Io.

Ci sono talmente tante cose che mi ballano intorno e mi fanno sentire euforico,soddisfatto di me,eccitato.... da non capirci più niente e sentirmi vuoto.. quasi come se tutto quello che sento di dover sprigionare si ritorcesse contro di me stringendomi di nuovo la bocca dello stomaco.

La prima idea che mi verrebbe in mente per placare l'animo Guascone sarebbe prendere la mia fedele Bambina (vedi Moto) e catapultarmi su qualche strada di montagna.... Aimè... Forse è Gennaio..... Forse Piove.... Forse ho disdetto l'assicurazione.... Forse sono un coglione.....

Per sfogarmi faccio un giro virtuale!!

Apro il portone dell'officina e tiro fuori il mio caro Ferro dell'86... Dopo gli istanti dell'emozionante rituale della vestizione con stretta finale dei guanti sono pronto. Un paio di smanettate al gas,tiro l'aria,premo il pulsante rosso... Godimento!!! Lascio che il motore scaldi poco poco,3/4 colpi di frizione,calano i giri... ed ingrano la marcia. Dove vado...? Devo sfogare un pò l'animo.... Meglio non correre rischi di trovare pattuglie o Autovelox.... O.K. direzione Riola! La strada comincia ad inerpicarsi sulla montagna Pistoiese,prima con un'andamento dolce e ben asfaltato su cui inizio a scaldarmi pure io... passato l'Acquerino cambia tutto.. la carreggiata si strizza come un budello e le curve inizziano a sussegursi irregolari ed ondulanti... cominciamo a fare sul serio! Nessun pensiero,nessuna paura,nessun tic tac.... solamente Cambio,Frizione,Gas... ed un bellissimo Suono.

Arrivato al bacino di Suviana mi fermo al chiosco lungo lago per un birrino... anche una cicca via...

Si riparte... inizio a scendere verso Ponte alla Venturina trasportato dalla mia fedele amica. Lascio che sia lei a disegnare la traiettoria che desidera in discesa,anche perchè sà benissimo che entro poco prenderemo la strada che riporta verso Pracchia e tornero a tirarle il collo.... Dentro... cambia di nuovo scenario... curve ancora più strette di prima,sconnesse come le gobbe di un cammello e feroci frenate curva curva sino a Lagacci poi si apre un pò,non troppo,sino a Pracchia ed il bivio con la SS66.

Dubbio? Vado a destra verso l'Abetone? Oppure sinistra per tornare verso Pistoia?

Credo di potermi ritenere soddisfatto per oggi e,dopo la breve ultima titubanza,ingrano la prima e svolto a sinistra. La statale offre delle curve sincere ed oramai addomesticate da anni di passaggi con ogni mezzo.... Purtoppo mi ritovo a dover fare i conti anche con tutte quelle vetture che ci transitano ma,in fondo,non è che un simpatico diversivo il dover trovare la variante giusta dove poterle infilare una per una.....

Mi ritrovo di nuovo qui,in officina.... arrivo lentamente,quasi trasportato dalla risacca di quelle onde cavalcate sino ad ora. Solo adesso mi rendo conto che il movimento per girare la chiave,una volta tornati,è più lento della partenza e quasi in forma di rispetto per quel fiero oggetto che mi ha accompagnato,indugio ascoltando gli ultimi rintocchi del motore.... Di nuovo silenzio.... Siamo stati bene... Rassicurati entrambi della fiducia reciproca che proviamo ogni volta.... La saluto con una pacca sul serbatoio ringraziandola di nuovo di essere la miglior cura per me esistente... Ciao.

Potrò sembrare folle tornato,adesso,alla realtà di questo piovoso sabato di Gennaio.... Ma mi sento meglio anche se non ho alzato le chiappe dallo sgabello.... Del resto non mi frega niente!!!

Buona Domenica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elicriso76lupakiroby77rmmystere6nessunacertezza69smaltorossoVsanpei2008RUSELLA6scarlett789fernanda.zanierdi_tanto_amorestefani_t2008
 

ULTIMI COMMENTI

scusa...non so se posso...ma ho fatto un post a cui dò un...
Inviato da: dreamersgirl
il 09/05/2008 alle 15:14
 
ehi dove sei? torna...spero tutto ok baci sara
Inviato da: FOX1974XXX
il 01/05/2008 alle 05:23
 
Solo per una precisazione: quando Jim chiede di amarlo due...
Inviato da: itsallinsideme
il 23/04/2008 alle 13:55
 
ciao un bacio e un abbraccio forte. Roberta
Inviato da: roby77rm
il 13/03/2008 alle 12:05
 
ehi cucciolo...torna.
Inviato da: FOX1974XXX
il 07/03/2008 alle 21:26
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963